
JoeBlack
Utente Registrato-
Numero contenuti pubblicati
19 -
Iscritto il
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Forum
Galleria
Calendario
Download
Articoli del sito
Store
Blog
Tutti i contenuti di JoeBlack
-
Lo so che non sarete per nulla d'accordo ma mi sono innamorato di una mini cooper 11/11/2004 1.6 16v 116cv(restyle,cambio getrag invece che il midland problematico della pre_rest ),100k km. So che consuma infinito (9km\l urbano)ma mi preoccupano più altre cose. Se non erro monta la catena quindi non dovrebbe darmi rogne ? Altri problemi di meccanica dovrebbero essere coperti dalla garanzia(concess),no? Male che va la potrei vendere dopo 1anno,finita la garanzia. Tralasciando appunto i consumi,che ne dite ? Nota:macchina appartenuta alla figlia di un carrozziere.
-
Ragazzi spero di non avervi sviato troppo parlando di km percorsi/anno in città. Diciamo che se le cose van bene(e dipende da un offerta di lavoro) faró metá della strada in tangenziale e metá in città. In ogni caso non ci sarebbe una stima troppo squilibrata (del tipo 15k urbano e 5k extra, no) ma andrebbe quasi a pareggiarsi. Ho ancora tante cose in bilico e non ho nulla di fermo quindi più che altro ho bisogno di prendere una macchina con un motore affidabile ,che sia abb comoda (la peugeout ho sentito che non è proprio il top dell'affidabilitá e della comodità)e che si riesca un minimo a godere della guida. Tra tutte mi ispira la mazda,qualcuno ha esperienze in merito ?
-
Consiglio auto sui 5 mila euro
una domanda ha aggiunto JoeBlack in Consigli per l'Acquisto dell'Auto
Ciao a tutti ,torno a scrivere qui dopo circa 1 anno. Non sono più neopatentato per quanto riguarda la potenza del veicolo ,quindi ho una scelta un pelo più ampia. Il budget e' di 5k euro escluso passaggio,garanzia,etc.. Conto di fare 20mila km/anno(principalmente in città) circa e cerco un macchinino carino,che non sia proprio chiodo o una fiat (che proprio non riesco a farmi piacere). Avevo addocchiato alcune auto dai concessionari qui in zona e volevo sapere cosa ne pensavate e se c'é ne qualcuna che consigliate/sconsigliate assolutamente : Opel Corsa 1.2 3 porte Enjoy neo patentati usata, Benzina, ? 4.600,- a Alessandria - Al Peugeot 207 1.6 16V THP 150CV 3p. Féline usata, Benzina, ? 3.900,- a Loc. Spinetta Marengo Alessandria Suzuki Swift 1.3 4x4 5p. GL silver style usata, Benzina, ? 5.499,- a Alessandria - Al Mazda 3 1.6 16V 105CV Hot usata, Benzina, ? 4.200,- a Alessandria - Al Mi affido a voi ,grazie mille in anticipo. -
Ho cercato sia su autoscout che su subito .it ma in Alessandria pare esserci il deserto di quelle macchine Comunque ho parlato con mio padre e dice che non lo convince il fatto che dietro monti due gomme invernali e davanti quelle estive con una non originale (peraltro). Il venditore dice che la guidava una donna che non era proprio il massimo alla guida (con tutti quei danni non avevo dubbi che non fosse Schumacher ad averla guidata) . Pure io non sono molto convinto però qua non riesco a trovare nulla ..domani faccio un salto da un'altro concessionario sperando di trovare qualcosina . Devo ammettere che non trovare nulla è abbastanza frustrante e ho abbastanza urgenza .
-
Sono andato a vedere la macchina . C'è da sostituire tutta la parte esterna del veicolo(paraurti anteriore e posteriore,il fanale dietro , ed e' da riverniciare). Dietro ci sono due ruote invernali . Prezzo stimato per le due estive piu' economiche ..160 euro. C'è da cambiare il freno a mano perché mordicchiato dal cane (lol) . In tutto lui dice che mette a posto tutto ,se mi interessa, e me la vende a 3100 tutto incluso (passaggio). Quindi ricapitolando la macchina Yaris è del 2006 con 50000 km 1.0 3p sol ,meccanica perfetta ma c'è da sostituire un po' di roba (ha detto che sarebbe pronta per giovedì -venerdì di settimana prossima) .. Il meccanico dice che è un ottimo prezzo tutto sommato e che in zona di meglio c'è quasi il nulla . Dite che ne vale la pena ?
-
Domattina vedo una yaris 1.0 3p del 2006 con 50000km a 2250euro.. difetti di carrozzeria (prezzo stimato 450 euro) .. In zona, a questo prezzo, resta la più conveniente(inclusa la riparazione). Domani vado col meccanico ,spero costi meno la riparazione e il resto sia a posto. Intanto vi ringrazio per la millesima volta per i consigli e vi aggiornerò più avanti se ci saranno novità .
-
Domani chiamo per sapere meglio ..può essere bassa per il fatto che non ha ancora cambiato la cinghia ? A dire il vero ,io ora non so di dove sei te ,a Milano e Torino per l'ampia scelta di macchine che c'è il prezzo è per forza di cose più basso rispetto ad altre macchine di altre città dove la scelta è meno vasta e perciò si tende ad alzare i prezzi. Anche se confronto le macchine uguali identiche di anno e modello tra Alessandria e le città più grandi non c'è proprio paragone a livello di prezzo . Qua sono più care .. Poi magari ha qualche difetto meccanico e mi sbaglio (spero di no ). @Teo91 non ho capito la parte sull'assicurazione ..più è vecchia ,più costa..essendo questa del 2003 spendo parecchio ,in più aggiungici che parto dalla 14.
-
L'opel che mi hanno proposto non mi ha convinto.. Infatti penso proprio di prenderla a Milano . Ho trovato una Ford fiesta 2a seria ,1.2 benzina, 5porte ,euro 4 del 2008 !! Con 72000km ,non incidentata ,da concessionario. optional :airbag,antifurto,vetri oscurati,2vetri elettrici,fendinebbia ,cerchi in lega del 15,esp,radio di serie con comandi al volante,a/c . 2200 euro !
-
Già stata venduta ! Fantastico:((( Dallo stesso concessionario mi hanno proposto una Opel corsa 1.4 diesel a 3000 del 2003o2004 con 82k km..documentazioni tutte e se mi interessa ha detto di portare pure il meccanico .. però non sono molto convinto ..che dite ?!? guardo qualcosa d'altro ?? Edit: più guardo quello che c'è in zona più sono disperato ..non c'è nulla in sta città oltre a quelle che vi ho già elencato .
-
Di nuovo ciao a tutti ,con budget attorno ai 3k ,cosa mi consigliate tra queste, che ho visto su subito.it,nella mia zona : Clio 1.5 dci 3p ice cat 72k km anno 2005 , costo 3000euro, da privato . Fiat 1.3 mjet d con 80k km del 2005 a 2500 euro da concessionario. Y 1.2 100 benz del 2004 con 85k km a 3200 euro(Mi toccherà cambiargli la cinghia a breve ?!?) da privato . Seat Cordoba 1.4 16v Signo benz del 2005 con 115k km a 2500euro da privato .
-
Guarda ,per ragioni famigliari ho assolutamente bisogno di una macchina. Per fare l'esempio più banale che mi viene in mente :se devo fare la spesa dove me la carico ? Se un fine settimana devo andare al mare mi attacco..se piove pure ..se ho borse da portarmi dietro per spostarmi a Pavia dove studio meglio lasciar perdere..senza contare che aspetto di prendere la patente da troppo tempo e a 21anni mi serve una macchina perciò la vedo più pratica però se dite che anche per quanto riguarda il discorso fiat punto(che mi sembrava fattibile) è da lasciar perdere aspetto un po' ma non investo in un motorino (che vedo utile se possiedi gia' un mezzo pero')che potrebbe portarmi via un tot di soldi che nei prossimi mesi conterei comunque di investire, aumentando un po' il budget piuttosto. So per certo di poter incrementare il budget di almeno 1000euro per luglio però ne ho bisogno ora e speravo di poter prendere almeno una macchina vecchia ma che resista un anno. Non mi serve di più . Capisco anche i vostri consigli ,dato il budget ridicolo,però davvero ne ho bisogno. Il paesino comunque è Castelceriolo .
-
Ok ,innanzitutto ringrazio tutti per le risposte . Oggi vado a dare un'occhiata alle assicurazioni e se riesco faccio anche un salto da 1concessionario..per quanto riguarda la polo proposta sopra (1200 euro escluso passaggio)dite che non ne vale la pena di andarla a vedere ? Pezzi di ricambio troppo alti o è un modello non molto affidabile(per quanto possa essere affidabile una macchina a quel prezzo ovviamente) ?
-
Lo so che è tragica però dite che non dura nemmeno 1 anno una polo con 110000km ? Io parlo da principiante ovviamente ma non dovrebbe arrivare ad almeno 150 200k km una macchina anche non tenuta benissimo? Non so in che stato siamo queste (lo so che dalle foto non si può capire molto ma non sembrano tenute affatto male). Penso di fare massimo 10000km in un anno. Passaggio di proprietà per una macchina con KW sotto a 55 costa meno di 300 euro (ho fatto dei preventivi online ). Comunque è a parte ..Aspettare non lo so ..potrebbe essere che il mese dopo 1000euro li potrei aggiungere ma non dipende molto da me. Purtroppo vivo solo con mia madre(senza patente )quindi non posso usufruire della legge Bersani . Preventivi li ho fatti sia online che da unipol. Con la prima pago 1800 ,con la seconda 1680. Oggi provo ancora a vedere ma non credo di trovare tanto meglio purtroppo .
-
Auto per neopatentato con budget risicato
una domanda ha aggiunto JoeBlack in Consigli per l'Acquisto dell'Auto
Ciao a tutti ,sono uno studente universitario e sto cercando finalmente un'auto da prendere . Ho già qualche idea ma vorrei affidarmi a qualcuno un po' più esperto . Considerate che per me è indispensabile perché vivo in un paese un po' distante dal centro città e le sere non riesco mai a uscire e mi mangio le mani . A parte tutto ciò ,ho un budget veramente basso ,ovvero 1500 euro. Era un po' più alto in realtà ma si è abbassato dopo aver sentito i preventivi dell'assicurazione (1700euro quello più basso). Mio padre promette una macchina decente per l'anno successivo quindi per ora le mie opzioni in zona sono : Fiat punto 1.2 feelsound del 2003 105000km,Polo 1.4 cat 16v 3a seria del 2001 con 110000km (entrambe benzina ). Queste tutte da privati. In concessionaria qui ad Alessandria c'è veramente poca roba a quelle cifre . Poi c'è una fiesta 1.4 dal concessionario del 2004 tdi con 130k km che però va un po' oltre il budget (1700+passaggio)ed è da sistemare un po' dentro (penso 100-150euro di lavori) ed e' un po' segnata davanti . Considerate che dev essere almeno euro3 e che sono ostile a Y vecchie ,micra ,smart,106,600 ,panda proprio no,etc. Che dite ?