Vai al contenuto

Andre14

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    13
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Andre14

  • Compleanno 04/07/1977

La popolarità di Andre14

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Dopo circa 6 mesi la mia nuova peugeot 308 sw 2.0 150cv allure è arrivata!! Ho fatto circa 600 km x ora, troppo pochi x dire come va, ancora sono in rodaggio.Posso x ora solo dare le mie prime impressioni.Stupenda e una goduria da guidare?. Per una recensione completa aspetto di fare qualche migliaio di km..poi se a qualcuno interessa, la scrivo!
  2. Peccato che nella mia zona di Fiat punto a quel prezzo non c'è ne sono... anche l'annuncio di fabione.. che ringrazio;) è molto lontano da dove abito. Ho invece trovato una skoda fabia 1.2 gpline sw.... che mi dite si questo motore? So che il benzina é lo stesso della polo, non conosco però l'affidabilità del gpl..
  3. Salve a tutti ho necessità di una seconda auto, visto il prevalente uso cittadino che avrebbe e tenendo conto di una percorrenza di circa 15-20 mila km annui, volevo puntare su un usato a gpl oppure ad un piccolo diesel. Vorrei rispetasse questi parametri: Massimo del 2010 Massimo budget 6000 euro Non più di 90.000 km Ho visto alcune proposte dei seguenti veicoli e vorrei chiedervi un parere su quali secondo voi sono i più affidabili. E nel caso di gpl quali invece sono notoriamente inaffidibili... A gpl: Peugeout 207 1.4 8v 75cv eco gpl Chevrolet spark 1.0 ls gpl eco Dacia sandero 1.4 8v gpl ambiance Tata indica VISTA 1.4 safire bi fuel Skoda fabia gpline 1.2 75 cv style Oppure diesel: Fiat panda 1.3 mjt 16v dpf dynamic Tata indica vista 1.3 quadrajet Ringrazio tutti per i suggerimenti:D
  4. Ho comprato la peugeout! ! Consegna ad ottobre.i fattori che mi hanno portato a preferirla sono. ...molti più accessori e dotazioni a parità di prezzo, motore già euro 6, 1000 euro di valutazione in più del mio usato. .rispetto ai 3 concessionari skoda che ho visitato.Il fatto che la macchina la terrò minimo 6 anni. .. per cui dopo La Distensione di valutazione tra una e l'altra sarà poca... visto che già non varranno niente:( Concessionario a 10 minuti da casa...a cui rompere i co....ni giorno e notte nel caso di problemi:mad:
  5. Aggiornamento: Di provare il 2000 da 150 cv, che sia la peugeout o la skoda, non se ne parla. Nel senso che su 4 concessionarie, di 4 provincie diverse, nessuna ha in casa il 2000, tutte hanno il 1600. Che ovviamente non è la stessa cosa. .. ho provato la peugeout, giusto x capire come mi trovo col cruscotto, contagiri ecc. Non male, alzando il sedile, riesco a vedere perfettamente il cruscotto, mentre lo schermo lcd centrale é molto luminoso, e di vede molto bene anche col sole e con gli occhiali da sole. Devo ammettere di essere molto incerto, tra le due, Ø a parità di prezzo, la 308 offre una dotazione di accessori nettamente superiore alla octavia... cose che vanno dai fari full led, al Cruise control adattivo, alla Retrocamera posteriore, la pianale senza scalino una volta ribaltati i sedili... il motore, ripeto. .. non li ho potuti provare purtroppo! ! Della skoda invece mi piace di più il posteriore e l idea di avere un motore volkswagen sotto al cofano! Forse sono prevenuto sull affidabilità delle francesi. .. un'ultima cosa é il filtro antiparticolato... in skoda mi dicono che il loro non va mai sostituito, mentre quello peugeout si, qualcuno sa qualcosa a riguardo?
  6. No, tra la seat e la skoda preferisco decisamente la seconda. E per il discorso svalutazione/rivendita, che mi dite?
  7. Già, il bello e che su una decina di concessionari diversi in 3 province diverse, non cambia nulla...anzi quello è il minimo, in altri casi addiritura mettono solo l IPT, Ma poi il prezzo di listino è più alto, e se fai la differenza ritrovi ancora un costo supplementare, che x loro è la messa in strada. Ma torniamo all'acquisto. Ormai la scelta è ridotta a 2 modelli, l octavia e la 308. In settimana le provo e decido, visto che come prezzi siam li. Mi chiedevo però, in termini di svalutazione nel corso degli anni e di facilità nel rivenderla dopo, sono equivalenti oppure no?
  8. Ho diversi preventivi: 1) kia ceed 1.6 crdi 110 cv sw cool: 21.200 chiavi in mano (compreso vernice metallizzata) questo è il suo equipaggiamento di serie Con 7 anni di garanzia o 150.000 km. 2) peugeout 308 sw allure blue hdi 150 cv con optional: vernice metallizzata 570 euro Driver assistance pack 650 euro Retrocamera 200 euro Lettore cd/mp3 100 euro Tetto ciel panoramico oscurato 550 euro Keyless system 400 euro Totale 29.628 euro che scontato mi fanno 24.800 chiavi in mano. Questo il suo equipaggiamento di serie: Devo aggiungere che molti degli optional che ho inserito, sono in offerta a prezzo zero, o comunque molto scontati rispetto al prezzo indicato. Altrimenti alcuni non li avrei nemmeno aggiunti. 3 ) skoda octavia 2.0 tdi ambition 150 cv: Con optional: Versione executive 900 euro Estensione gsranzia a 4 anni o 120.000km. 505 euro Vernice metallizzata 505 euro Sensori parcheggio solo posteriori 355 euro Ruota scorta 105 euro Mancorrenti argento e pacchetto cromature 340 euro Specchietti ripiegabili elettricamente 55 euro 8 altoparlanti 70 euro 28.200 euro, che scontato mi fanno 24. 500 euro Quindi come prezzo in pratica siamo li tra la skoda e la peugeout. Ancora non le ho provate, ma conto di farlo la prox settimana. Per il momento sono indeciso tra l octavia e la 308. Mi piacciono entrambe, anche Se mi sembra che a livello di dotazioni ed optional, la peugeout sia più ricca, oltre che di progettazione più recente. Per quanto riguarda una futura rivendibilità, non saprei se sono sullo stesso piano in termini di facilità ad essere vendute e di svalutazione... non cambio macchina molto spesso, diciamo che per almeno 6 anni ma la terrò. Bene cosa ne pensate??
  9. Sono in giro giusto adesso per preventivi, appena riesco li riporto?
  10. Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, e ne approfitto per salutare tutti. Veniamo al dunque... devo acquistare una station wagon, percorro tra I 25.000 ed 30.000 km all anno. Vorrei tanto per cominciare un'auto affidabile, con consumi non eccessivi, ed uns buona cavalleria, visto che faccio spesso montagna a pieno carico. Al di là dei vari preventivi che mi sono stati fatti, volevo un vostro consiglio di questi modelli: Nuova Peugeout 308 sw allure 2.0 blueHDI 150 CV Skoda octavia wagon 2.0 TDI ambition 150 CV KIA cee'd 1.6 CRDi 110 Cv sw cool Toyota auris touring sport hybrid 136 cv Tralasciamo pure il discorso soggettivo dell estetica;) Grazie a tutti...attendo consigli:D
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.