Vai al contenuto

debojo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    30
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da debojo

  1. ciao a tt,

    mi sta prendendo la fissa di sostituire il connect 5" con un sistema aftermarket (Kenwood probabilmente) che ha le stesse funzioni e qualcosa in più... sopratutto schermo da 7" con miglior risoluzione, poi navigatore Garmin aggiornabile, bluetooth, usb e sd, dvd e cd, touch, con la possibilità di interfacciare la telecamera della Fiat ecc. ecc.

    L'installatore ha trovato anche la mascherina compatibile per cui non ci dovrebbero essere problemi per quanto riguarda l'impianto......in rete però ho visto che forse dopo l'installazione è necessario dare un "input" tramite terminale Fiat altrimenti segnala errore ed il contachilometri inizia a lampeggiare o qualcosa del genere...a voi risulta?

    Ringrazio anticipatamente.

  2. ti ringrazio, ho controllato avendo un Samsung Note 4 (c'è il Note 3 in elenco ma sono simili), ed effettivamente la lettura sms non è prevista....allora non mi spiego come mai al primo "accoppiamento" con l'uconnect la funzione funziona :-)

  3. ok...capito.....io però il bluetooth lo devo mantenere sempre attivo per altri dispositivi e quindi pazienza...constatiamo che anche questa funzione non è completamente usabile dal uconnect...

    dunque ragionandoci sù le cose che non mi piacciono del uconnect: il navigatore non è aggiornabile, la funzione bluetooth non è completamente usabile e quando guidi la lettura dei sms in arrivo sarebbe davvero comoda; lo schermo da 5" è davvero piccolo e la visione delle immagini telecamera non sono il massimo. Per fortuna che lo pagai in promozione 200 euro in totale.....il prezzo giusto per un autoradio sintonizzatore che ti legge cd, chiavetta usb e che ha il bluetooth per fare e ricevere telefonate.....

  4. ciao, magari è banale ma non si sa mai...hai provato a cancellare l'uconnect dal cell., togliere il bluetooth, riavviare il cell., mettere il bluetooth in ricerca e rifare l'associazione?

    Non conosco altro che Samsung, ma tentare non nuoce.......

  5. .....Il mio telefono non è nella lista dei "compatibili" funziona bene tranne i messaggi che mi si disattivano se lo scollego in un certo modo.In quel caso devo resettare e reimpostare tutto.

    Rospobello:.....ecco succede anche a me...la prima volta che lo "accoppio" vede e legge i messaggi, poi se entro in auto con il telefono già in modalità bluetooth attivata (io lo tengo sempre attivo) non mi vede più i messaggi......quale soluzione hai trovato?

    Grazie in anticipo

  6. Come volevasi dimostrare, aggiornamento mappe Tom Tom tecnicamente riuscito con successo, ma sono solo passato dalla release v905.4778 del 1/2013 (! - macchina ritirata nuova l'1/2015) alla v916.5212 del 9/2013. Ho predisposto di nuovo la chiavetta, ma non ho diritto ed accesso in garanzia ad altre release. La parola passa a Tom Tom che contatterò Lunedì.

    Segnalo che su ELUM potete trovare le versioni aggiornate del libretto di uso e manutenzione (al 01/02/2015, con illustrazioni a colori) e del manuale del Uconnect 5" Radio Nav (al 02/01/2015).

    Ciao, grazie per la info del manuale aggiornato e tienici informati sulla questione TomTom........ciao

  7. ciao, TomTom ha riferito che esiste un problema con l'applicazione Home, la quale indica che c'è un aggiornamento a pagamento per l'uconnect.....aggiornamento che di fatto non esiste.....

    .......alla fine mi hanno rimborsato l'acquisto....

    considerato il tempo trascorso dall'ultima mappa (settembre 2013), mi viene da pensare che futuri aggiornamenti per il nostro nav uconnect non ce ne saranno ....spero di sbagliare.....

  8. La mia mappa era del 2013 quindi ho utilizzato quella che mi faceva scaricare gratuitamente, sinceramente non so che data riporta, domani provo a vedere e ti faccio sapere. Non so neanche se è l'ultima. Il tomtom mi ha detto che era disponibile una nuova versione, quando ho attaccato la penna.

    sul connect non avevi caricato la mappa gratuita prima di ora?

  9. Ho sbloccato la situazione, nella pennetta Usb, mi sono accorto che aveva caricato dei file anche se non lo diceva ed ha scaricato delle cartelle che nel copiare sul desktop per puro caso, che un file era danneggiato, ora ho formattato nuovamente la penna usb, inserita e preparata nel navigatore della macchina e attaccata al pc, mi ha copiato il file per intero! Devo solo provare a trasferire tutto nel navigatore. Ps ricordati di formattare in fat32 e non semplicemente di cancellare il contenuto dalla penna usb, che minino deve essere da 8 gb.

    ok.....ma all'interno della pennetta che data porta la mappa che sei riuscito a caricare?

    hai preparato la pennetta con l'auto, poi l'hai inserita nel pc, si è avviato TomTom Home e poi come hai fatto a vedere che c'era una nuova mappa?

    Grazie

  10. Oggi ho provato anche io, problemi simili ai tuoi. Preparata la penna ok, scaricata la mappa sul pc tramite home, inserita la usb, tutto ok , mentre scaricava sulla chiavetta, ho avuto un blocco, riavviato il pc, ora mi dice che non c'è più spazio e devo contattare fiat

    ciao, ok siamo arrivati al medesimo punto.....sono in contatto con TomTom (pare che a loro risulti disponibile un aggiornamento datato ottobre 2014), però con la procedura che passo passo mi hanno guidato a fare telefonicamente non ha permesso di visualizzare alcun aggiornamento.......ora sono in attesa a breve di ricevere ulteriori sviluppi via mail dalla TomTom (che si sono dimostrati molto cortesi e professionali).....

    eventualmente prova anche tu a contattarli (tel. 02/45279051) spiegando l'accaduto e magari più siamo........

    riferirò di ulteriori aggiornamenti......

  11. ciao, ti confermo che l'aggiornamento della mappa gratuita garanzia l'ho già fatto alcuni mesi fa e tutto è andato bene.

    Adesso ho visto sul sito TomTom che per il uconnect c'era un aggiornamento mappa e abbonamento annuale, così visto che era in promozione a circa 49 euro l'ho acquistato.

    Ho fatto tutta la regolare procedura tramite uconnect, una volta inserita la penna usb nel pc si apre automaticamente TomTom Home, accedo con il mio account, visualizzo la mappa Europa da scaricare (non posso deselezionare autovelox o altro c'è solo la mappa) poi gli dico di scaricarla sulla penna usb.....a questo puno il sistema scrive "non c'è spazio sufficiente sull'uconnect e quindi la mappa non verrà scaricata sulla penna usb" e continua "contattare l'assistenza Fiat".......però mi è venuto un dubbio

    nella maschera del TomTom Home dove appare la mappa, c'è scritto : nome mappa :Europa - Dimensioni: 3811.0 MB - Posizione: computer (qui mi viene il dubbio non dovrebbe essere scritto on-line?) ho paura che non me la scarica perchè di fatto non c'è nessun aggiornamento!!!!!

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    La mappa Europa che visualizzo ha le seguenti caratteristiche:

    Dimensione: 3811 MB

    Versione: 916.5212

    poi c'è scritto: questo elemento è memorizzato nel computer, c:/utente/documents/TomTom ecc. ecc.

    per questo mi è venuto il dubbio che non ci siano ulteriori aggiornamenti...boh!!!

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    ho appena controllato è la stessa versione mappa presente nel nav....quindi non ci sono aggiornamenti......ora che ci ragiono sù, se ci fossero aggiornamenti, una volta inserita la usb nel pc il TomTom Home dovrebbe visualizzarli...... invece se vado in acquista mappe l'unica che appare è quella presente nel pc del settembre 2013......lunedì contatterò TomTom per vedere cosa fare, male che vada mi faccio restituire la somma pagata con paypal.....

  12. ciao, qualcuno ha acquistato le mappe aggiornate? Le avete caricate sull'uconnect?

    Non riesco a scaricarle sulla penna usb, in quanto TomTom Home mi scrive "che non c'è spazio a sufficienza sull'uconnect" e quindi non le scarica. Poi indica di contattare l'assistenza Fiat....

  13. Che problemi dà?

    Antico trucco: girare la pistola prima di estrarla... :)

    esatto......piccola rotazione;)

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    Cambiato officina, questa volta il 50 minuti hanno aggiornato il sistema di navigazione, ora tocca solo trovare le mappe aggiornate per avere un sistema da sfruttare pienamente. Come si può risolvere il problema delle mappe da inserire?

    ciao, dopo aver aggiornato il connect per prima cosa effettua l'aggiornamento gratuito delle mappe....

    in futuro per verificare se ci sono ulteriori aggiornamenti mappe (a pagamento), ci si prepara una chiavetta da 8 gb mediante il connect, si inserisce la stessa nel pc, si avvia TomTom Home ed a questo punto se ci sono aggiornamenti il sistema ti avvisa su come procedere......penso sia questa la procedura :pen:

    se ci sono altri metodi per aggiornare :agree: sono tutt'orecchi....anzi occhi anch'io 8-)

  14. La mia ritirata ottobre 2013..con impianto beats. Ha sia ganci che presa 12v a sinistra aprendo il portellone. La mia domanda è: ma alla presa 12v cosa collego? Quale utilità?

    Ps. Ho un altra presa 12v nel tunnel centrale

    ciao, ad esempio nella presa del bagagliaio io ci collego il frigo portatile (specialmente d'estate per le bibite, oppure per metterci i cibi surgelati acquistati al supermercato)...se dovessi collegarlo alla presa del tunnel il filo mi attraverserebbe l'intero abitacolo (e avrei bisogno di un filo decisamente più lungo)..

    oppure gli occupanti i sedili posteriori avrebbero a disposizione la presa per ricaricare i cell., tablet, ecc. ecc.

  15. Questa mattina nella posta ho trovato una lettera che mi invita a fare un richiamo per la mia vettura 1.3, per l'aggiornamento della centralina per il preriscaldamento delle candelette di accensione, ne sapete nulla voi?

    Ciao, si tratta di un aggiornamento alla centralina delle candelette e al sistema del tergilunotto....io l'ho fatto alcuni giorni fa in concessionaria previo appuntamento.....la lettera è arrivata anche a me ma sul myfiat il richiamo era già inserito diversi giorni prima, ciao

  16. Qualcuno che ha lo Skydome in vetro fisso potrebbe gentilmente darmi la misura della luce interna della superficie vetrata? E potrebbe darmi anche l'altezza compresa tra il cristallo e la tendina quando è chiusa? Inoltre, per tutti i possessori di 500L in ambito parabrezza e cristalli adiacenti dei montanti A, chi adopera scudi parasole riflettenti, con quale misura si trova meglio? Grazie mille.

    Ciao, luce interna: larghezza 82 cm. - lunghezza 120 cm.

    tra il cristallo e la tendina ci sono 3,5 cm.

    riferito a 500L Trekking

    ciao

  17. Ciao a tt,

    oggi sul myfiat è comparsa questa scritta "[h=2]CHECK TELAIO[/h][h=3]CONTROLLO VETTURA[/h]Ti invitiamo a contattare la tuo officina per un intervento di servizio gratuito al tuo veicolo.

    sapete di cosa si tratta?

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.