Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

SevenOfNine

Members
  • Content Count

    1,498
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

393 Excellent

About SevenOfNine

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Birthday 01/20/1986

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Venendo da una architettura TA, è una mossa necessaria passare alla TI superato un certo cavallaggio, altrimenti non scarichi a terra la potenza. Nelle TP il numero di cavalli e coppia gestibili in accelerazione aumenta sensibilmente. Di certo, considerando lo sforzo in atto per rilanciare il marchio, è inevitabile rinunciare a qualche combinazione più particolare e meno richiesta dal mercato.
  2. Chi ha mai detto ciò? Sicuramente non io... Ma nel momento cui dici: "Guarda che figata sto cambio fa questi frizzi e lazzi".. Mi pareva normale dare un minimo di credito a chi lo produce...solo qui poteva essere inteso come un attentato al sacro Biscione...
  3. Forse non ci siamo capiti, il che è strano. Il cliente può dare delle preferenze sulle caratteristiche del prodotto, ma è il fornitore che lo progetta, lo produce e lo commercializza a terzi. Se il fornitore non fosse in grado di offrire tali servizi suppletivo oltre a quello di "base", il cliente non sarebbe in grado di fornire (ai propri clienti) tali possibilità. Questo è il motivo perché il cambio ZF è in grado di fare certe cose, mentre il cambio Alfa TCT non è in grado. Hanno capito che per competere ai massimi livelli avevano bisogno di qualcosa in più e hanno scelto (a differenza di altri), di non usufruire dei mezzi interni. Fra le sofisticatezza rese possibili dal fornitore, Il Cliente BMW ha scelto la sofisticatezza "X", mentre il Cliente Alfa Romeo ha scelto la sofisticatezza "Y". Quindi la Giulia permette di eseguire la sofisticatezza "Y" con il cambio? Brava Alfa, ottima scelta. Ma il 50% (minimo eh) di merito a chi produce questo benedetto cambio glielo vogliamo dare?? O facciamo finta che sia un TCT 100% Made In Alfa?
  4. Ti è appena stato spiegato che BMW (che guarda tu caso ha lo stesso fornitore di cambi) ha una caratteristica altrettanto sofisticata. Ma se ritieni che tali perle di ingegneria siano esclusivamente figlie di chi acquista il cambio e non di chi lo produce, non sarò certo io a farti cambiare idea!
  5. Io pensavo fosse intrinseca in tutti i cambi automatici, si vede che fino all'altro ieri usavo un manuale del 1999
  6. Il touch sul clima sembra un po' eccessivo anche a me... Di certo il navigatore 3D farà scena fra chi cambia uno smartphone all'anno Lo schermo in se tuttavia non mi dispiace, mi sembra una soluzione più convincente rispetto ad esempio alla tavolozza piazzata sulla nuova Megane
  7. Per un periodo limitato ho montato le Nexen sull'auto vecchia. Le ho trovate oneste in relazione al prezzo, non ho avuto particolari problemi. Però non ci ho fatto molti chilometri quindi non saprei certificarti la tenuta sulle lunghe distanze.
  8. Sarebbe l'ideale! Ocio però, a volte l'ambiente è così ostile che se gli dai un dito, te se pigliano pure il braccio Per la serie: "Come? Hai fatto passare lui col pandino? E non fai passare me che sono in VIP??"
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.