Vai al contenuto

Rolle

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    108
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Rolle

  1. Non so che amici frequenti tu al bar ma io non ho di questi problemi.

    Non capisco, va bene prenderle nuoive ma non va bene prenderle usate per i motori? Non è che è la solita fissa sui marchi premium ?

    Una x1 costa quanto una cx3 usata.. una q3 costa quanto una Tucson usata più o meno... fatemi capire come ragionate...

    Non parlo naturalmente del nuovo.

    Poi, sto cercando un motore sprintoso e mi consigliate un 1.5 con qualche cavallino.. ho provato la cx3 1.5 105 cavalli e per me era fiacchissim, nonostante la leggerezza.. e penso che un 2.0 140+ cavalli bmw possa sentirsi, non è da competizione ma.....

    Inoltre come pezzi di ricambio Mazda fa schifo a quanto so io..al contrario ad esempio di bmw dove puoi trovare tutto a un qualsiasi scasso..

     

  2. 12 ore fa, mister_x dice:

    No, ci stai per il cx3 che é più piccolo della 500x

    non ci sto infatti nella cx3

     

    11 ore fa, Gabri Magnussen dice:

    Tra tutte direi kadjar, magari pecca in qualche dettaglio interno ma se non ti fai prendere la mano con gli optional, la porti a casa ad un buon prezzo.

    ☏ SM-G903F ☏
     

    ma perchè nessuno consiglia x1? q2/q3? gla?

    14 ore fa, gpat dice:

    Vai direttamente di Kuga allestimento base. Devi accontentarti del 1.5 ma risponde bene ai tuoi requisiti 

    vorrei un motore brillante. la Sandero di mio padre è un 1.6 e mi sembra fiacco...

  3. non ho mai valutato auto altine ma da quando mio padre ha la dacia sandero mi trovo troppo bene a guidare rialzato da terra..sarà anche che sono alto 1.95 e ci sto bene!
    così mi trovo a decidere per una nuova auto e ho come budget massimo 22k euro ma se spendo meno è meglio e se spendo poco più per qualcosa di conveniente va bene uguale!
    allora, stavo valutando un vecchio x1 perchè cerco un marchio che mi garantisce qualità e un buon motore (e penso che bmw lo sia) ma vorrei anche qualcosa di tecnologico...ho deciso di fare spesso viaggi fuori porta in auto e quest'anno la presenza del navigatore, della connettività con lo smartphone è stata fondamentale oltre che si rischia meno un probabile incidente (oltre a multe ecc) e qua bmw non mi sembra il massimo..almeno non sulla x1. con 22k euro si trovano i modelli con il cpmputer di bordo (come è?) ma vedendo che senza computer di bordo le x1 si trovano anche a 15k euro mi passa la voglia.

    avete idee? come cilindrata non vorrei andare oltre il 2.0/2.2 e come cavalli non oltre i 150/160. diesel.

    premetto inoltre che non ho mai provato x1 e non so se ci sto comodo...sualla dacia sto comodo e su una cx3 che mi piace tanto sto strettissimo! sono alto e un pò robusto!

     

    grazie in anticipo

  4. 15 ore fa, Tommy99 dice:

    Secondo me non hai ben chiaro tu cosa vuoi ?, perche sembra che punti solamente su marchi premium, ma è logico che se vuoi un marchio premium a quei prezzi ti devi accontentare di motorizzazioni e allestimenti un po poveri o di chilometraggio eccessivi.

    Non vuoi spendere 24000€ x una crossover generalista, però l'auto la vuoi nuova, però che sia premium, però però però...quindi secondo me devi scremare bene le scelte e rinunciare a qualcosa ? imho

    Grazie per l'attenzione. 

    A me del marchio poco importa. Ma dovendo scegliere tra un auto bella e sprintosa Come X1 e un auto più bruttinae sicuramente col motore più fiacco Come Renegade, mettici anche la TP.. Beh, Si può anche chiamare Bicicletta ma scegliere quella (con qualche km in più ma non pensare chissà quanti in più) o no? 

    Ho considerato ogni auto, non solo i maschi blasonati. Infatti la C HR mi ispira tantissimo ma l'automatico non mi va giù. 

    Ho scritto sul forum per avere spunti diversi da quelli che vedrei su autoscout :)

  5. On 2/3/2017 at 11:35, slego dice:

    X1/Q3 con quel budget vuol dire auto di almeno 5 anni e 80/100mila km: considerando le tue percorrenze significa trovarsi con un'auto che tra 4 anni è già attorno ai 200mila, con relative manutenzione da mettere in conto.

    fossi in te metterei mano al budget pieno per un'auto nuova, accontentandomi di un onesto td da 120-130cv che in genere fa comunque il suo sporco lavoro: con 24mila euro - rimanendo su motorizzazioni "basse" e allestimenti standard, metti le mani su C-SUV ben dotati, comodi e spaziosi che non ti svenano in manutenzione e ti garantiscono una vita ben più lunga. ovvio che questo significa rinunciare al motore sprintoso e al marchio blasonato. vedi te.

    del marchio poco mi importa, ma avere un motore non sprintoso beh no...no sto chiedendo supermotori (143cv su un auto di quelle dimesioni sai che non è niente di che) e certamente andare a cercare motori ancor meno sprintosi proprio non mi va giù

     

    On 2/3/2017 at 11:55, VuOtto dice:

    Sull'usato devi prestare davvero molta attenzione in fase di acquisto se da privato. Io ti consiglierei, tuttavia, se ti indirizzassi su una second amano, di prenderlo esclusivamente d auna concessionaria ufficiale, almeno sai che hai un minimo di garanzia seria.

     

    Se ti orienti sul nuovo, tra Q3 ed X1, io ti consiglierei invece la nuova Countryman.

    grazie per il consiglio, purtroppo le Mini non mi piacciono(nessuna esclusa :P )

     

    stavo valutando la C HR ma ho notato che ha l'automatico solamente :(

  6. Ciao a tutti,

     

    premetto che ho passato gia parecchio tempo prima di decidere di acquistare un auto ed ecco che finalmente avveo deciso per la nuova bmw 118d Msport che trovavo sui 24k euro con 3/4k km.

    Un giorno mio padre si presenta a casa con una Dacia Sandero che aveva comprato per se siccome la vecchia auto aveva ormai tirato le cuoia e apriti cielo..amo quel tipo di guida alto, senzacione che una CS3 non mi aveva dato così come una 500x non mi ha dato!
    ho deciso quindi di optare per un tipo di auto alta o comunque non bassa anche perchè essendo alto 1.96 e non essendo esilino ho bisogno di comfort...

     

    ora stavo valutando le varie opzioni, partiamo dal fatto che faccio un 25k/30k km annui misti..

     

    il budget è di 24k per un auto nuova mentre vorrei spendere intorno ai 15/16k per un usato!

    il motore deve essere allegretto, non dico che deve spingere chissà quanto però avete capito(avrei scelto la 118 o al max la 120d per capirci..niente di esagerato ma non è neanche il 1.6 della VW)

    ho preso in considerazione BMW X1 vecchio modello ma la versione con almeno il computer di bordo, l'altra è troppo scarna.. cosa ve ne pare? parlo della 18d..dovrei essere nel budget vero?

    Audi Q3 ma magar a questo punto meglio X1 con la posteriore

     

    ix35, sportage, QQ, tucson non mi piacciono :(

     

    la CX5 non mi dispiace anche se forse stiamo aprlando gia di SUV più grossi

    la CX£ la amo ma il 1.5 mi è sembrato spento 

     

    insomma qualche consiglio? le infiniti mi piacciono anche ma non sto nel prezzo mi sa..

  7. Allora ragazzi, spero possiate illuminarmi!
    non ci ho capito praticamente nulla sugli allestimenti!
    sono andato ieri a provarla di nuiovo e ci sto comodoamente, forse piu della golf..

    il cuscinetto sulla destra(a ridosso del ginocchio) sulla sport c'era e sualla urban no..ma il tipo del conce non mi ha saputo dire niente e si confondeva sempre tra SportLine, Msport e allestimento sposrtivo M... infatti l ho guidato io ma alcune informazione le avrei volute da lui!
    il cuscinetto qualcuno sa dirmio qualcosa?

    non ho capito neanche se il display è touch o no..

  8. ragazzi, oggi dovrei chiudere! 

    i miei dubbi sono:
    motore: quale dei due è più affisabile e longevo? e quale migliore in temrini di prestazioni?

    manutenzione: Quale costa più? in caso di qualche botta, quale costa di più come sostituzione pezzi? cosa intendete per manutenzione voi? 

    cambio: dilemmone, non ho mai guidato una automatica, le vedo come qualcosa che alla lunga stancano o che comunque fanno sentire la voglia di avere un cambio manuale sotto le mani, ma qua qualche esperienza vostra mi sarebbe utile

    non ho mai guidato una TP, pensate sia difficile da padroneggiare? PS: ho la patente solo da 3 anni, non dico di essere un niubbo totale ma non sono un pilota professionista diciamo :P

    tra un anno uscirà l Golf 8 e dicono sia rivoluzionaria nel design e negli itnerni

    la Serie 1 ha un anno di vita, e sarà comunque semrpe lìultima a trazione posteriore

     

    grazie

  9. ok ragazzi, ma onestamente state andando fuori discussione!
    ho fatto duecento domande, ho capito1 le proverò appena arrivane le serie 1 ma nel frattempo riuscite a dirmi qualcosa oltre a: "IO le proverei", "non esiste" e bla bla! anche dopo esserci salito su, se ci stessi comodo in tutte e due, avrei comunque da porvi le stesse domande!

    cavolo

  10. 1 ora fa, gianmy86 dice:

    Più che non permettergli la prova, deduco che l'auto in questione sia in arrivo e ci sia la possibilità che qualcuno la blocchi prima che arrivi, e pertanto prima che Rolle la blocchi.

    Se questo è il caso, è necessario che comunque ne provi una altrove.

    È esattamente questo il mio caso, ti ringrazio :)

    Domani andrò a vedere se ci sto comodo sperando la trovi da qualche parte, se ci stessi comodo cosa potreste consigliarmi? 

    Bianco vi piace? :P

  11. quale mi consigliate?
    allora, nella golf diciamo che una mezza poszione di guida la trovo..sono alto 1.97.

    Andando nella concessionaria di fiducia per vedere che offerte su Golf trovavo, il titolare esultando mi ha consigliato una BMW 118d(2.0, 150cv), immatricolata a Luglio 2015 con 4105km, volante e cambio sportivo M, qualche accessorio come i sensori di parcheggio, cc adattivo, keyless, bixeno e led dietro e qualche altra cosa ma niente di eclatante..a 24.000 euro con passaggio e trasporto compreso! che ne pensate?

    tra le due perchè preferire una e perchè l'altra?

    un'altra domandona, non posso vederla o provarla perchè dice che nel caso va bloccata entro pochissimi giorni con acconto, e non ho tempo di andare in un'altra conc. per salirci a bordo.. la posizione di guida è comoda anche per me che sono alto? rispetto a una golf? so che dietro lo spazio è inferiore rispetto a una golf ma mi interessa piu l'anteriore..grazie :)
    come prestazioni? tra le due?

    voi che fareste? l'unica cosa che non mi piace è il colore bianco a dire il vero :P
     

    grazie mille

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.