Vai al contenuto

Andrea87

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    9
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Andrea87

  1. 16 ore fa, J-Gian scrive:

     

    Ed il problema è stato individuato durante il tagliando?

    Il tagliando l'ho fatto io insieme ad un amico. Da quel punto di vista non abbiamo riscontrato problemi visto che lo faccio ogni 15k km. Non mi sono rivolto al meccanico di "fiducia" perché appunto l'ho persa questa fiducia... 

     

    14 ore fa, Zampi scrive:

     

    il 70 CV non ha variabile ma fissa, dai problemi che descrivi mi sembra più che si sia inchiodata l'EGR APERTA problema molto frequente su questo motore...

    Il problema potrebbe essere quello, come potrebbe essere il debimetro...entrambi sono dei problemi frequenti purtroppo...

  2. Vorrei condividere il mio problema,

    ho una lancia ypsilon 1.3 Mjt del 2006 da 70 CV. A seguito di un tamponamento, la mia car non la riconosco più. Pur essendo piccolina ha sempre dimostrato, limitatamente alle sue possibilità, una buona reazione del motore. Dopo il tamponamento qualcosa è cambiato. Praticamente ai bassi giri (fino ai 3000rpm) l'auto sembra morire, come se si affogasse per accelerare. Solo dopo superata la soglia dei 3000rpm inizia a rispondere abbastanza bene. Non capisco cosa possa essere. Probabilmente il debimetro? Visto che ho avuto qualche problema con il mio meccanico (pensavo fosse di fiducia) mi rivolgo a voi per un parere.

    P.S.: da pochi giorni ho comprato la chiavetta obd2 di pochi euro per fare delle diagnosi utilizzando Torque Pro (nulla di professionale, lo so). Da un'analisi risulta che la potenza massima raggiunta è di 45 CV a 3300 rpm. Dalle curve di prestazione relative a quest'auto risulta invece un andamento completamente diverso (la stessa potenza dovrebbe essere erogata già ai 1800 rpm). Vi allego quelle che sono le curve caratteristiche della mia auto (non so se possono essere utili). 

    Grazie mille

    Curva di prestazione.jpg

  3. Grazie. E se non prendessi come riferimento le prestazioni ma la differenza di "comodità " tra un allestimento e l'altro (Mi riferisco alle golf) x valutare la scelta? Sarebbe comunque migliore il comfortline dell'ultima versione o l'highline della precedente? In definitiva con la golf 6 riuscirei a tenermi qualche soldino da parte (premesso che fino a 20000 euro posso coprire bene ma di questi tempi magari avere un pò di più a disposizione non guasta ).

  4. Ragazzi, credo di aver trovato la soluzione però c'è da scegliere se è più conveniente una o l'altra. Da una parte c'è golf 7 comfortline 1.6 105 cv con 34000 km del 2013 a 18.000 euro. Dall'altra golf 6 highline 1.6 105 cv con 92000 km del 2010 a 11.000 euro. Entrambe ottimo stato. Vorrei capire se gli euro in più possono ripagare la scelta nel tempo oppure se la differenza tecnica è tale da non risentirne (oltre a risparmiare con la golf 6, prenderei un'auto più completa sotto l'aspetto degli optional offerti ). Potete guidarmi con la scelta?

  5. Grazie a tutti..le idee iniziano piano piano a definirsi meglio. Il diesel rimane il preferito. Eliminata la possibilità di un suv, tra il segmento C opterei per opel astra 1.7 (non credo di rientrare con le spese per il nuovo 1.6), leon, i30 e golf. Le altre al momento sono belle ma non mi dicono nulla. E tra queste, molto probabilmente preferirei la golf (anche la VI versione hihgline).

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    Con la tua percorrenza il metano è il carburante che ti garantisce il maggior risparmio. L'offerta delle auto che già escono dalla casa con l'impianto ce ne sono pochissime e ti sono state già elencate. Mancherebbe l' Octavia che però di fatto e quasi una segmento D seppur nasca dallo scheletro della Golf. Avresti molto spazio in più con prestazioni analoghe contando qualche kg in più rispetto ad una Leon/Golf.

    Per queste auto occorre considerare che a metano si ha un'autonomia ridotta rispetto ad un diesel; siamo sui 350km (molto dipende ovviamente dal tipo di percorsi che si fanno). Quindi occorre verificare la geografia dei distributori. Poi ogni 4 anni c'è la revisione dellw bombole che ti "ruba" 2/3gg di fermo macchina.

    Ma con le tue percorrenze il risparmio che avresti dovrebbe essere un ottimo incentivo. Ovvio che se vuoi la golf devi pagare, se la vuoi accessoriata devi pagare ancora di più :(. Ottima auto e ottima qualità, ma paghi anche il nome. Con Leon hai la stessa auto e la paghi meno ;) (ok le finiture saranno un po più sottotono:?).

    Focus è un mulo col tdci da 115cv e siccome tra poco più di un mese esce il restyling (bellissimo dalle foto imho, vedremo dal vivo) si spuntano ottimi prezzi per un'auto validissima che consuma una cippa e costa svariate migliaia di euro in meno di Golf.

    A te la scelta!

    Non avevo considerato la focus. Tra tutte però l'unica in grado di sostituire degnamente la golf è la leon.

  6. Grazie mille. Per quanto riguarda la percorrenza faccio mediamente più di 30.000 km all'anno e, considerando oltre al consumo anche le spese di manutenzione di un eventuale auto a gas o metano, credo che il diesel sia il più conveniente (opinione personale).

    Le versioni base non mi interessano; piuttosto preferisco puntare su un'auto di livello inferiore o scegliere un buon usato che sia full-optional.

    In merito alle varie alternative, per dei gusti personali, escludo la renault e la giulietta mentre la focus e la leon potrebbero essere una valida alternativa alla golf. Cosa ne pensate invece delle opel e delle Hyundai?

    Pensate inoltre sia eccessivamente drastica la scelta di passare direttamente a un crossover o un suv?

  7. Salve,

    nei prossimi mesi è in programma l'acquisto di una nuova autovettura ed il budget a disposizione è di max €20.000. Premetto che sono alla ricerca di un diesel. L'auto ideale è una berlina con un buon motore e con una buona dotazione di optionals. Vorrei valutare sia l'acquisto di usato di pochi anni con max 50.000 km, sia il km0, sia l'acquisto di nuovo.

    Dal punto di vista del motore mi interessano dai 1.6 ai 2.0 di cilindrata. L'altro aspetto importante è l'affidabilità (non vorrei cimentarmi in problemi nell'elettronica o nella meccanica fin da subito) e la comodità. La prima idea è stata la Golf VI o Golf VII (con la speranza di rientrare nel budget). Vorrei avere qualche consiglio in merito alla mia idea e se possibile anche una valida alternativa.

    Grazie mille

    Andrea

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.