Salve a tutti, sono nuovo e innanzitutto vi saluto
Come da titolo dobbiamo acquistare una nuova auto in famiglia da usare prevalentemente in città. Passerò la mia auto ( fiesta 1.2 82cv benzina 2011) a mia madre, che a sua volta passerà la sua twingo del 94' allo sfasciacarrozze e mi accingo ad acquistarne una nuova. Percorro all'incirca 10.000km l'anno e il budget sarebbe di 12.000 euro per un' auto usata.
Il punto focale del discorso sono i consumi. Venendo dalla fiesta vorrei andare dal benzinaio mooolto meno, volendo anche un'auto abbastanza accessoriata:D
Ecco i modelli selezionati in ordine di preferenza:
Peugeot 208 82cv Gpl ( schermo 7", bluetooth, limitatore velocità, e consumi da quanto dichiarato molto buoni)
Renault Clio 75/90 cv:pen: dci (pio o meno lo stesso discorso, ma è il risparmio sul diesel che non mi convince percorrendo km sopratutto in città)
Volkswagen eco up metano ( non bellissima e pochissimo accessoriata, ma i consumi migliori)
Yaris hybrid 1.5 ( con questa andiamo molto oltre il budget e in più prendere un'auto ibrida usata.. e poi ahimè il cambio automatico. in più i consumi in autostrada:pen:)
Punto Natural Power ( non mi piace proprio ma buttiamocela nel discorso)
I tragitti sono tutti non troppo lunghi, ma con il traffico molto variabile(abito a roma) non credo ci siano problemi di "riscaldamento" del gpl.
I km sono 10000 annuali, ma penso che diverrano un pò di più visto che con consumi ridotti prenderei la macchina più volte!
Accetto tutti i vostri pareri e consigli e vi ringrazio anticipatamente