Vai al contenuto

UnbreakableMind

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    51
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di UnbreakableMind

  1. Ciao a tutti, possiedo una Giulietta 2012 1.6 diesel, ho notato che quando muovo il volante tutto a destra e poi tutto a sinistra, nel mentre che arrivi a fine corsa, sento certi rumori, certi tik singoli, che provengono dalla parte bassa della macchina, vicino alle ruote anteriori, (almento credo) provengono sia da destra e sia da sinistra, (almeno credo) e non avvengono sempre nella stessa posizione del volante in cui si è verificato il tik precedente. (Esempio: ruote dritte, inizio a girare lo sterzo a destra e dopo mezzo giro fa il tik, poi lo riporto dritto e faccio la stessa cosa ma il tik lo fa a un giro, poi magari dopo un quarto di giro.. Quindi è random.) Lo fa anche da ferma; Quando entra lo start and stop, motore spento e il servosterzo è ancora attivo, riesco a sentirli benissimo. E' così che me ne sono accorto, e poi ho sentito che lo fa anche a motore acceso e in movimento. Posso dire con certezza che non sono i giunti omocinetici. IMPORTANTE: Il rumore che sento è tipo, anzi è davvero identico al rumore che fanno le auto a GPL quando scatta l'alimentazione da benzina a gpl, quel tik. Che cavolo può essere?
  2. Da queste parti i prezzi son quelli Cap 70027 e dintorni Anzi sono andato piuttosto bene Poi non so in altre zone d'Italia come vanno i prezzi
  3. http://www.euromotorbari.it/it/auto-usate/alfa-romeo-giulietta-1-6-mjt-exclusive-diesel/975/ preso questa, 13.500 passaggio e tagliando inclusi, tra l'altro scopro che il proprietario precedente è un ragioniere che ho conosciuto e con cui ho avuto a che fare un annetto fa, una brava presona (Ora si è preso il nuovo Sportage)e mi ha rassicurato su tutto, chilometri, tutta originale mai riverniciata. Che dite?
  4. Immaginavo.. e questa? http://ww3.autoscout24.it/classified/276913828?pr=0&fromparkdeck=1 e questa? http://ww3.autoscout24.it/classified/286542467?pr=0&fromparkdeck=1
  5. Ragazzi secondo voi una giulietta 1.6 JTDm 105cv distinctive del 2010 con 140.000Km, mettiamo il caso che è sempre stata trattata bene, tagliandata ecc, cinghia fatta da poco, a 9000 euro da privato è un buon acquisto o una str*****a?
  6. In complesso non è male. Il frontale mi piace davvero avendolo già visto su quella a 3 volumi. Il retro, vedendolo in queste foto mi ha deluso, ma voglio vederlo dal volo o almeno nelle foto del salone..
  7. Quale motorizzazione mi consigli? Sempre da non farmi rimpiangere il vecchio e caro 1.6mtj 120cv
  8. Provincia di Bari. Purtroppo questo lo so già. Ma uno può starsi a condizionare la vita da questi bastardi? Ecco perché avevo pensato anche alla focus che è l'unica che mi piace delle auto che "cercano meno" i ladri. In ogni caso riuppo questa domanda: Secondo voi 100mila km sono troppi? Lo so che è una domanda generica e molto dipende da come si è trattata l'auto però dico a livello meccanico, sospensioni cambio ecc, come se la passano? E a quanti km potrebbero arrivare?
  9. Secondo voi 100mila km sono troppi? Lo so che è una domanda generica e molto dipende da come si è trattata l'auto però dico a livello meccanico, sospensioni cambio ecc, come se la passano? E a quanti km potrebbero arrivare?
  10. CIao ragazzi non so se qualcuno ha letto il mio vecchio 3d ma praticamente mi avevano rubato la mia Bravo della quale ero soddisfattissimo, mi piaceva troppo, solo 38.000Km. Inutile piangere ancora... adesso sto cercando una sostituita. Voglio rimanere sul seg. C, diesel, con un motore abbastanza brillante come lo era il 1.6mtj 120 cv. Quelle che mi piacciono sono Giulietta 1.6 105cv distinctive e Delta 1.6 120cv gold(non so chi mettere al primo posto). Poi ce la ford focus, quella prima del facelift, in allestimento titanium, 1.6 115cv. Altre del segmento c non tanto mi piacciono, però se avete qualche idea proponete. Il mio budget è 12K. Non mi va di spendere di più per un'auto. Quindi sull'usato. Ho già adocchiato qualche auto dei tre modelli su scritti, tutte dai 70.000Km ai 100.000Km. Son troppi? Ho una domanda importante riguardo Delta. Ho sentito che il cambio manuale precedente a non ricordo quale M.Y. non va tanto bene, è vero? Voi quale mi consigliate di queste 3? SIete a conoscenza di qualche problema particolare che affligge qualche modello o qualche annata? Per me sono fondamentali il motore di quella potenza, sensori di parcheggio, cruise control, volante in pelle con comandi, cerchi in lega almeno da 16", quindi se volete proponetemi vetture in allestimenti che hanno questi optional. Addirittura ho trovato delle Delta Platino con tetto panoramico, impanto bose, sedili riscaldabili e non ricordo che altro. Insomma davvero accessoriata e molto bella. Consigliatemi!!!
  11. Sono della prov di Bari, comunque 13.000KM li ho percorsi in 11 mesi. ne aveva 25.000KM quando la presi usata. comunque quella bravo bianca con il pack sport tettuccio e cerchi da 18" è spettacolare e qui dove vivo io mi durerebbe 30 giorni non di più. Così "sportiva" è ancora più preferita dai ladri(lo so benissimo) In ogni caso per ora aspetto i soldi dell' assicurazione. Ho in mente di prendermi la Giulietta, potrei, ma... il fatto è sempre quello. Qui non puoi posseder nulla di bello. Quando presi la Bravo lo sapevo che ne rubavano tante, ma io la volevo, non volevo farmi condizionare da questi bastardi ma hanno vinto loro. Ora sto usando una vecchia smart, per qualche mese voglio star tranquillo e poi valuterò se prendermi una Giulietta, o stavolta farmi condizionare e prendermi una buona auto[seg C, diesel(i KM sono aumentati dovrei arrivare sui 20k annuali), prestante almeno come la Bravo 1.6MTJ 120CV e abbastanza accessiorata] che non va a ruba, o fanc**o prendermi un' auto che fa schifo anche a me stesso e dormire tranquillo..
  12. Non so perché solo 9.000, mio padre si è occupato dell'assicurazione ed ha fatto tutto.. in teoria la macchina è sua. So solo che a Gennaio rinnovammo l'assicurazione e il massimo che poteva mettere era 9.000 euro. Prima di Gennaio invece era assicurata per 14.000 euro(meno lo scoperto del 10%)
  13. Ragazzi, esattamente un anno fa avevo preso una Bravo Emotion 1.6MTJ 120CV quindi con parecchi optional e cerchi da 17. Pagata 13.900 Euro+passaggio con 25.000 Km immatricolata 04/2014 e stava benissimo infatti fino ad ora nessun problema, ero davvero soddisfatto.. Fin che qualche giorno fa sono stato rapinato e minacciato con una pistola, ho tentato di tutto ma me l'hanno portata via.. Menomale che avevo furto e incendio e mi rimborseranno 9.000 euro. E già ci ho perso ben 4.900 euro..A parte questo problema superabile, visto il paese di m***a dove vivo, non ho più intenzione di spendere più di 10k per una macchina, non puoi tener nulla che ti rubano, ti rapinano o te la bruciano. Dato che ero rimasto soddisfatto della Bravo guarda caso ne ho trovata un'altra del tutto identica in condizioni eccellenti esteticamente(non so se sia stata riverniciata in qualche parte o no, non ho notato differenze) sia meccanicamente credo. Questa è del 2010, ed ha 145.000Km(son tanti?). L'ho portata un po e non ho sentito differenze da quella che mi hanno rubato, silenziosa ecc.. Prezzo 8.500+passaggio. Dato il chilometraggio il costo come vi sembra? Sinceramente a me sembra elevato appunto per il chilometraggio che ha.. E poi per quanto riguarda i KM sono tanti? Son pochi? Help.. Certo che passare da 38.000Km (che ero arrivato con quella che mi hanno rubato) a 145.000Km e averci perso 4.900 euro mi sembra un po una stron***a..
  14. Guardo il lato positivo se c'è ed è il fatto che non ci hanno malmenato o fatto altro sopratutto alla lei.. In ogni caso sì sono coperto da furto e incendio ma non so se è compresa la rapina perché le carte dell'assicurazione erano nella macchina con tutti i documenti
  15. Grazie per le risposte a tutti, sono della prov. di Bari, l'auto è una Bravo nera, cerchi da 17, sensori, cruise e altre cose.. insomma una emotion immatricolata ad aprile 2014. L'avevo presa a febbraio 2015(neanche un anno fa) quindi usata ma seminuova perché era aziandale.. Se qualcuno ha subito più o meno la stessa situazione o sa più informazioni su come agirà l'assicurazione mi dicesse qualcosa perché sto davvero di m***a
  16. Salve..ieri sera mentre ero con la mia ragazza in una stradina, nella mia auto, con le chiavi inserite. Due balordi si sono avvicinati al finestrini della mia auto, uno lato guida, l'altro passeggero e hanno iniziato a colpire i finestrini come dei pazzi con due sassi.. Dopo qualche secondo quello dal mio lato guida estrae una pistola e me la punta in faccia minacciandomi e dicendomi di uscire, al che io dico alla mia ragazza: "ok usciamo". Usciamo dall'auto, le chiavi le lascio inserite perché è la macchina che volevano, inutile che le staccavo.. e loro salgono a bordo e vanno via. Sono coperto da furto/incendio. Ovviamente ho fatto la denuncia presso i CC e lunedì vado all'assicurazione. La domanda è: Mi rimborseranno? Ho sentito dire che se lasci le chiavi nel quadro non ti rimborsano, e il che sarebbe anche giusto. Ad esempio parcheggio, mi dimentico le chiavi inserite, esco dalla macchina e vado al bar. Ma qui io sono stato rapinato, e minacciato. Anche se le avessi avuto addosso le chiavi e mi puntavano la pistola bhe che faccio? Mi faccio sparare? Secondo me il rimborso è giusto e spero che lo sarà, ma so che quelli cercano il pelo nell'uovo per non sborsare. Ad esempio possono dire: "e dove sono le prove che ti ha puntato la pistola?" Voi che dite? Sono davvero depresso...
  17. Allora ragazzi il meccanico ha attaccato lo strumento della diagnostica e ha trovato un'errore al servosterzo, la voce non ricordo bene cosa diceva ma mi sa che c'era la parola "velocità" in mezzo. In ogni caso OVVIAMENTE il test non l'ho fatto su strada libera, ma in un grande parcheggio chiuso al traffico, dove non c'era nessuno LOL Dunque, per abitudine, ho il city sempre attivo. Ora non so se dopo una certa velocità si disattiva, ma nel quadro rimane sempre accesa la scritta verde a qualsiasi velocità. Tornando al test, quando riaccendo la macchina, dopo averla spenta in corsa, rimane fissa la spia rossa dello sterzo nel quadro, il servosterzo normale c'è, ma il city è spento anche se continua ad esserci la scritta verde nel quadro, anche cercando di riattivarlo dal tasto non ne vuole sapere, neanche se mi fermo. Dopo 3/4 accensioni/spegnimento dell'auto, da fermo lol, la spia si spegne e il city torna a funzionare. Che dite?
  18. Dai ragazzi seriamente.. È come dire un test che il meccanico mi ha detto di provare.
  19. Secondo voi è normale che andando ad una velocità ad esempio di 80Km/h con city attivato, spegnendo e riaccendendo l'auto entro pochi secondi in corsa, al momento dell'accensione rimane la spia del volante accesa e city non funzionante?
  20. Aggiornamento: La macchina aveva il giunto omocinetico di sinistra rotto ed è da sostituire, è dal meccanico. Possibile che sia la causa delle improvvise sterzate che la macchina fa da sola di cui ho parlato nel primo post? Il meccanico dice di no, dice che è un problema di sterzo, piantone, servosterzo, sensori etc
  21. Aziendale, era di un dipendente Fiat direttamente da Torino. Va bene o no?
  22. Acquisto da autosalone ma dentro il parco auto c'è anche il concessionario Fiat, è tutto insieme. Ø alle 18 dovrei andare a firmare, vedrò di estendere la garanzia, quindi il prezzo vi sembra buono, sinceramente anche a me.. Considerate che non dovrei pagare interessi dato che pago con assegno, quindi ancora meglio.. Vi farò sapere, l'auto così mi piace troppo
  23. Signori vi aggiorno. Sono a meno di 24h da mettere la firma a questo contratto: Fiat Bravo 1.6 MTJ 120cv Easy +Pack Lounge(climatizzatore automatico bi-zona, sensori parcheggio, cruise control, specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente) +Pack Sport(cerchi in lega da 18 pollici, sedili sportivi, pedaliera sportiva, spoiler posteriore, minigonne e terminali di scarico cromati) Immatricolata Aprile 2014 con 25304 KM Immacolata neanche un graffio, nera. Prezzo FINALE: 14.500 Euro. Dando dentro la Punto 12.500 Euro. Ora più che mai mi servono i vostri PARERI. Vi ringrazio in anticipo.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.