Vai al contenuto

uccio21

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1584
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da uccio21

  1. 32 minuti fa, AndreaB dice:

    Una curiosità: ma tra tutti quelli che lamentano il fatto che Fiat non rinnova la sua seg.B, quanti hanno comprato una GPunto/Evo/2012 quando il prodotto era valido ed al passo con la concorrenza?

    Io non l'ho comprata perchè mi faceva cagar3 il restyling, ma.poi che centra siamo su un forum.a parlare del mercato dell'auto o di quello che abbiamo comprato?

    20 minuti fa, gianmy86 dice:

    Due note:

    1. Definire Punto in crisi quando dopo 11 anni tiene un dignitosissimo 12° posto in Europa è quantomeno un'iperbole.

    2. Bella crisi se si è ai vertici o quasi del segmento in Europa.

     

    Alla fine...:wall:

    La statistica secondo Trilussa colpisce ancora :mrgreen:

    Quando ho letto 12esimoposto sono rimasto sorpreso, poi leggendo addietro ho realizzato che si trattava del 12esimo posto nel segmento con numeri mediocri se paragonati a quanto ha sempre fatto la.Punto storicamente (per lunghi periodi nella top3 europea)...praticamente un abisso indietro ai competitor europei più forti.

    Il punto 2 invece non lho capjto.

  2. 13 minuti fa, anparrini dice:

     

    Secondo me invece è una cosa del genere e da un certo punto di vista concordo con l approccio. Da una parte perché i restyling profondi a mio parere spesso tolgono equilibrio alle linee, dall' altro perché la struttura di quell'  auro ormai ha degli anni e non so se sia meglio investire direttamente sul modello completamente nuovo...è ovviamente solo un mio personalissimo parere

    Sono daccordo sui restyling profondi, penso (sempre parlando di esterni) che il massimo siano quelli tedeschi, cioè calandara rinnovata e grafica fari rimodernata....certo forse per tirare avanti un anno a Maserati non conviene.

    • Mi Piace 1
  3. 1 ora fa, TONI dice:

    mito/giulietta è un pò come la gamma rational di fiat purtroppo e se le vuoi vendere devi anche mettere i due muli sullo schermo

    Mito e Giulietta esistono e ormai non si cancellano, quindi ci stanno le super promozioni, però c'è modo e modo di pubblicizzarle e di farle...imho a livello di marketing si doveva fare un altra promozione o comunque dargli un nome diverso (e non menomille come Fiat) e si doveva fare uno spot diverso solo per l'Alfa....per quel poco che ho studiato di marketing mi sento di dire che quella pubblicità è un errore da principianti.

    • Mi Piace 7
  4. 15 ore fa, YouDude dice:

    Salve a tutti,

    È la prima volta che scrivo in questo forum, anche se seguo quotidianamente i thread da un annetto. Premessa paracula: non sono affatto abile nell'utilizzare photoshop, mi piace dare sfogo alla mia immaginazione ma senza puntare al fotorealismo.

    Ecco una mia elaborazione grafica dell'Alfa Romeo Giulia in versione coupè: 

    Screenshot_2016-10-06-23-17-43.png

    Come potete vedere, ho deciso di abbandonare l'idea di "Giulia GT" in stile Serie 4 in favore di una linea al posteriore più "asiatica" (in stile Lexus RC/Infiniti Q60) che, secondo me, rappresenta meglio la tradizione sportiva dell'Alfa. Ho provato a differenziare l'anteriore rispetto a quello della Giulia Quadrifoglio rendendo le grafiche dei fanali un po' più aggressive e raddoppiando le "fossette".

    Belle le.grafiche dei fari, molto più moderne di quelle che si stanno vedendo di serie.......la targa centrale fa a cazzotti col trilobo, secondo me va laterale, tra l'altro è un elemento ormai distintivo che non cambierei.

    Il muso è un pò troppo piatto, darei un pò di tridi.ensionalità.

    Dovresti un pò ritoccare la fiancata che se non sbaglio è di una Hyundai.

  5. 17 ore fa, dindi dice:

    Hai ragione, mi sono espresso male. Intendevo dire che il modello attuale ha circa 8 anni di vita ... ne hanno messo di tempo per sostituirlo .... 

    Bè c'è chi dopo 8anni fa solo leggeri restyling.....comunque xc60 è ancora il suv più venduto in Europa.

    Tra l'altro Volvo ha subito molti stravolgimenti  negli ultimi anni, ora con la nuova proprietà sta avvenendo un bel rilancio.

    • Mi Piace 1
  6. 20 minuti fa, Cosimo dice:

    le modelle fitness son gran gnocche, ma le ballerine hanno un fascino mica da ridere.

     

     

    Si ma mi sembrano troppo secche e con meno curve...sviluplano molto i polpacci.

    Tra l'altro certi sport ti sviluppano una certa fisicitá solo se li fai fin da piccolo e a certi livelli, in età adulta l'unica via per avere un gran culo è squat e stacco da terra.

    Comunque Stephanie Davis è allucinante.

  7. 13 minuti fa, Cosimo dice:

    oddio.. misty copeland non mi pare un cassonetto 

     

     

     

     

     

     

     

     

    968full-misty-copeland.jpg

    Ma com'è che avete sta cultura di gnocche così vasta?:lol:

    Nulla la.mia ragazza si è fissata con la.danza e io sono disperato perchè avevo in progetto di fargli fare squat e pesi perchè mi piacciono più i fisici delle modelle fitness :(

    Poi se riesco ne posto una qua do ho il pc, ma non ne conosco quante voi.

    Se avete altre ballerine gnocche postate pure :mrgreen:

  8. [OT] Tra l'altro in quella trasmissione questo era il più normale, gli altri erano proprio dei ritardati mentali....il tizio di Torino che è andato in vacanza con gli amici a Cannes ma ha preso un altro albergo perchè loro erano su un tre stelle? Io lo avrei preso a bastonate, ma poi aveva proprio lo sguardo perso nel vuoto, un bambolotto...per non parlare della ragazza bionda...

  9. 45 minuti fa, Tony ramirez dice:

     

    certamente, ma in fondo creare una linea sub brand iso S-Line non credo chieda investimenti stratosferici e lo stesso potrebbe essere applicato a tutta la gamma (per esempio Tipo) un pò la Lineaccessori di una volta, 2 molle più durette, ed uno scarico. 

     

    su questo dissento, calcolando che parliamo di piani almeno ventennali (in avanti) se andiamo 20/30 anni indietro auto come 128, 131 erano vetture di riferimento in paesi teutonici e non solo. Pensiamo alla 124 in russia o nei paesi dell'Est in genere.

    Concordo che bisogna ricostruirsi un'immagine ed occorrono tempo e risorse, elementi rari oggi.

     

     

    In tutto questo quadro non abbiamo ancora guardato alle joint venture piuttosto che all'acquisto in toto di tecnologia esistente.

    Lancia non ha un immagine solo Deltadipendente, ricordo negli anni 80 gli sfaceli che fece la Thema con Merceds e BMW che con il loro diesel non riuscivano a tenere il passo. 

    Ricordo anche le vaie audizioni tuttora in giro per il mondo dove puntualmente vengono battute Aurelia  B24 piuttosto che le varie carrozzate Pininfarina a prezzi inarrivabili. in Giappone è presente un club molto attivo nel mondo Lancia.

    imho volere e potere.

     

     

    La gestione parrebbe più difficile a dirsi che a farsi:

    Autobianchi o Innocenti: Low Cost (A-B- B suv, MPV)

    Fiat: generalista + brand 500 / Panda (e poi C-Csuv, D, Dsuv)

    Alfa: sport (C,Csuv, D,Dsuv, E, E suv + speciality)

    Lancia: Luxury Tech (D, D suv, E Suv, F)

    Maserati Luxury Sport 

    Ferrari: Exotic Sport

     

    dove Ferrari e Maserati sono due mondi a se privi di sovrapposizione così come lo sarebbero Alfa e Lancia

    Renault riesce a non canibalizzarsi con dacia, lo stesso potrebbe accadere con Autobianche e Fiat, lasciando la fascia bassa Luxury al brand 500!

     

    Tutto IMHO e nella piacevolezza della discussione finalmente priva di bandiere.

    e in quali mercati vendi Lancia Fiat e Innocenti?

  10. 11 minuti fa, Jazzboy dice:

    Appunto. 500, che oramai è un brand diverso da quello Fiat. Un pò come Vespa negli anni 90, che aveva una riconoscibilità maggiore rispetto a Piaggio...
    Chiediti perchè 500X ha stilemi a iosa in comune con 500, mentre Tipo manco uno...

    Ah beh, sì, ci son delle "microzone" con distribuzione di modelli assai peculiare... Penso di non aver mai visto tante Brera e 159 quanto quelle incrociate a Torino, esattamente come Roma presenta una percentuale di Smart fuori scala...

    Più che brand è la 500 tre porte ad avere successo all'estero perchè la X e la L penso facciano più del 50% delle vendite in casa e in america hanno floppato.

  11. Adesso, sarge dice:

    Veramente tu hai detto e scritto una cosa diversa.

    Che fossimo al cospetto di un prodotto abbandonato a se stesso da sette anni gestito in maniera vergognosa.

    Senza dover ritornare su fatti che ti sono già stati illustrati in precedenza ti si è messo sotto gli occhi che le cose non stanno come le vai raccontando e che laddove si preferiscono le lucette,forse manca la sostanza.

    E ti ho fatto l'esempio di golf,una a caso.

    Un minimo di onestà intellettuale sarebbe cosa gradita,invece di continuare a cambiare argomento o giocare a coglionare.

     

     

     

    Ahahahahahha.....abbandonato esteticamente semmai, poi tutto il resto lhai fatto tu mettendo in mezzo discorsi e auto che nessuno aveva mai citato....non ho mai parlato ne di Golf ne di motori.

    11 minuti fa, Tony ramirez dice:

    Per dio, i coreani hanno sfondato in America con le Hyundai Pony, e i giapponesi pure clonando auto americane, Audi vendeva auto "All'avanguardia della tecnica" con i diesel iniettore-pompa e FCA non potrebbe fare lo stesso?

    Abbiamo Maserati che è risorta dal nulla in una fascia di mercato alta, c'è  Ferrari come biglietto da visita, c'è un buon mercato  e reputazione nel Sud America (con non pochi primati) insomma le potenzialità non mancano certo, non devono solo commettere errori nel marketing e continuare a fare buoni prodotti.

    Certa nulla è impossibile ma serve coraggio e investimenti, e una visione più globale che secondo me non comprende ne Lancia ne Innocenti, è prioritario pensare a Chrysler e Dodge Imho

    • Mi Piace 1
  12. 20 minuti fa, Tony ramirez dice:

     

    - bhè però una Panda con allestimento Abarth Iso S-Line direi di si, con un posizionamento di prodotto ben sotto alla fascia di prezzo della 500. In fondo mi pare che la vecchia 100 hp qualche numero l'avesse fatto. così anche come una linea Abarth per Tipo con allestimenti soft sport (mi pare di aver fatto qualche render) magari per le versioni TD SW più potenti.

    - Va bene la suddivisione del brand Fiat in 500 e skills no frills ma non degraderei Fiat a low-cost ha potenzialità per fare molto come marchio.  Nonostante non apprezzi i prodotti VAG essi sono l'esempio di come si costruisce un brand lavorando sul marketing. VW alla fine degli 80 si fermava al seg D. (e al di sotto del C faceva ridere) ed in 10 anni ha costruito una solida reputazione anche sui segmenti alti.

    Non manca nulla alla Fiat per fare lo stesso in più Fiat, a differenza VW, gode già di un ottima reputazione sui segmenti bassi.

    - Per quanto riguarda Lancia non mi stancherò mai di ripetere che, come i giapponesi dal nulla hanno creato Lexus ed Infinity ed ancora peggio i coreani con Genesis portando questi 3 brand ad ottimi livelli, non vedo cosa manchi ad un brand come Lancia (che di storia ne ha da vendere) per diventare il prodotto più Luxury/Hi-tech del gruppo. in fondo è sempre stato il marchio più avanguardista forse del mondo (insieme a Citroen).

     - Innocenti / Autobianchi hanno ora la stessa visibilità che avevano Dacia e Skoda rispettivamente 10 e 20 anni fa cioè zero.

    solo che però qualcuno ha deciso di investirci dei sodlini (stesso discorso Lexus - Infinity - Genesis)  ed oggi fanno dei bei numeri, Dacia come low cost, Skoda ricoprendo il ruolo che era di VW di 25 anni fa.

     

    Si ma Fiat in Europa non ha i mercati di VW o di altri marchi, e non li ha perchè o li ha lasciati alla concorrenza o li ha persi......Spagna lasciata ai tedeschi dopo aver avuto Seat mai sfruttata....est Europa lasciato ai tedeschi con Skoda...Nord Europa e Gran Bretagna con un mercato tra i più grandi ma senza più marchi interni lasciati a tedeschi americani e giapponesi, la Fca di marchionne paga gli sbagli della Fiat di Agnelli.....in Europa per ragioni storiche possono contare quasi solo sul mercato nostrano, e questo è un problema perchè anche qua do fai auto interessanti non hai una domanda sufficente.

    Fortunatamente grazie alla fenomenale fusione Marchioniana si sono aperti nuovi mercati senza il quale ad esempio un marchio come AlfaRomeo non sarebbe più potuto esistere....proporre marchi co.e Lancia e Innocenti che venderebbero solo in Italia sarebbe per me un suicidio, sono finiti i tempi in cui bastava il mercato interno....i giapponesi hanno un mercato interno fortissimo, non ci possiamo paragonare.

     

    • Mi Piace 1
  13. Adesso, Gran Prix dice:

    È vero!

    Anche Giulietta ha imho nel frontale la parte più "discussa", ma devo dire, dopo averla vista su strada,  che il recente FL le ha giovato davvero con pochi sapienti tocchi.

    Giulietta resta il lato B più sexy del segmento e non mi sembra affatto abbandonata a sè stessa...

     

    @uccio21Che diamine c'azzecca sta diatriba tra BMW e Alfa in questo topic?:D

     

    La.diatriba te la sei sognata :-P

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.