Vai al contenuto

Cla76h

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    99
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Cla76h

  1. Mi intrometto in punta di piedi in questa discussione che mi incuriosisce.
    Io leggevo QR negli anni ‘90 (è passato un secolo!) e all’epoca smisi perché mi dava fastidio per quanto era spudoratamente schierato con il gruppo Fiat... quindi vi chiedo... quando è cambiato l’orientamento editoriale? Dopo la crisi Fiat dei primi anni 2000?
    Probabilmente ad un certo punto a Torino avranno chiuso i cordoni della borsa...


    ☏ iPhone ☏

    • Ahah! 1
  2.  Io è un mese che ce l'ho. E' un mese che ogni volta che la uso le faccio un book fotografico, e poi... rimango lì, imbambolato a guardarla.
     
    Devo dire che dopo 1200km la macchina mi piace tanto, il consumo secondo me si deve un po' assestare ma comunque ne sono pienamente soddisfatto. Con 200cv tira come una forsennata, non oso immaginare cosa sia una Quadrifoglio o una GTA.
     
    Lo scorso weekend inoltre ho fatto delle curve tortuose con umidino, vabbè non vi descrivo il sorriso stampato (Dio benedica i paddle). 
     
    420122199_IMG_20200304_193801copy.thumb.jpg.8393e857ef0edb7df539e1c8b3f9bab0.jpg
     
    Ps rispetto ai cerchi iso Q che trovo molto belli, avere quest'abbinata di colore più cerchi a raggi mi fa sembrare di avere la degna eredi di una di queste
     
    image.png.140d8bdd7b36218abc3e9272c3d553e1.png
    image.png.da62629772bfa7b7d8b4efb4a051ce6b.png
     
     
     

    Belloccia!


    ☏ iPhone ☏
    • Mi Piace 2
    • Adoro! 1
  3. Ah grazie. Quindi è una differenza dovuta ad una normativa specifica? A questo punto mi chiedo perché con gli xeno da 25W la normativa non richiede i lavafari?

     

     

    *** Edit ***

    Ho letto ora che è una questione di flusso luminoso prodotto dalla lampada e oltre una certa soglia sono obbligatori i lavafari.

     

     

    ☏ iPhone ☏

     

    • Mi Piace 1
  4. Ah... avevo una bellissima Punto II del 2000 3 porte ELX con i poggiatesta posteriori (solo 2 per il posto centrale non era previsto nemmeno optional)... ma l’ho rottamata circa 10 anni fa... mi ricordo che ero praticamente uno dei pochi ad avere I poggiatesta posteriori, forse solo l’HLX ce li aveva di serie.
    Secondo me l’unica possibilità è trovare un divano posteriore con i poggiatesta da uno sfascia carrozze... se lo trovi dell’HLX però temo che il tipo di rivestimento sia differente da quello della ELX



    ☏ iPhone ☏

  5. Sono state cambiate le scritte (da fiocco di neve e MONO a A/C e SYNC) perché gli americani non le capivano.

    Scusa approfitto ancora: si sa da che data di produzione hanno cambiato le scritte?

    È coinciso con il momento in cui hanno rialzato un po’ l’assetto?

     

     

    ☏ iPhone ☏

  6. Scusate una curiosità “minore” : nelle vostre Giulie sul pulsante del clima che serve per impostare la stessa temperatura a destra e a sinistra c’è scritto SYNC oppure MONO?
    Nella mia MONO ma nelle altre che ho visto, ho trovato sempre SYNC... perché?


    ☏ iPhone ☏

  7. Si ora non incominciamo con i discorsi del quando ero piccino si andava in vacanza in una 500 in 5 con la nonna sul tettuccio e il nonno nel bagagliaio.
    E' chiaro che i tempi cambiano e sopratutto ci si abitua a quello che si ha. La mia paura è che passare dallo Stelvio a Giulia mi faccia smadonnare ogni volta che devo caricare 1-2 passeggini o altro 


    I passeggini esistono anche di dimensioni compatte, le valigie rigide vanno lasciate a casa in favore di quelle morbide, meglio se piccole e suddivise in più pezzi di piccola taglia per sfruttare tutto il bagagliaio.
    Io ho notato che con la SW che avevo prima quando andavamo in vacanza portavamo sempre troppa roba che poi non usavamo e faceva solo peso. E lo spazio se ci si fa prendere la mano non basta mai. Io sono arrivato anche a montare il cassone sul tetto della SW per portare più roba.
    Ora almeno nel mio caso i figli sono cresciuti e i passeggini non li usiamo più e prima di partire selezioniamo bene cosa portare, cioè facciamo le valige col cervello e non a casaccio come prima quando riempivamo tutto tanto lo spazio c’era.
    È una rinuncia?

    Forse, in compenso guido la Giulia e sono felice.

    Certo che se hai figli molto piccoli e il passeggino che vuoi usare è uno di quelli coi ruotoni a cui non vuoi o puoi rinunciare, il discorso cambia. Ma con un paio di quelli credo che anche il bagagliaio di un suv rimanga stretto...

    Vedi tu, magari per un viaggio lungo che fai ogni tanto puoi stipare anche l’abitacolo...





    ☏ iPhone ☏
    • Mi Piace 2
  8. Ho guidato la Giulia per circa più di un mese, anche mentre avevo già la Stelvio.
    Poi ho preso (anche) una 124 spider che uso tutte le volte che non devo caricare più di un passeggero..
    Ora so che, dovessi tornare indietro, farei di tutto per prendere una Giulia, anche se come rilevi tu il limite grosso è il bagaliaio.
    Spero che prima o poi mettano almeno il sedile posteriore scorrevole che, per chi ha i bambini piccoli, sarabbe già un bell'aiuto.
    Se non vogliono fare la SW, la prossima generazione dovrà avere almeno il portellone, che fa già guadagnare parecchio.


    Portellone?!?
    Eresiaaaa

    Mio consiglio: vuoi una bella macchina? Prendi la Giulia.

    Il bagagliaio è grande e con il divano sdoppiato e abbattibile è anche pratico.

    Lo Stelvio è sgraziato nelle proporzioni ed è banale in un mondo pieno di Suv e crossover.
    Parere personale, ovviamente.

    Però ringrazio Alfa che non ha fatto la versione SW della Giulia e così non mi sono fatto tentare dalla scelta della familiare e oggi posso guidare una macchina bellissima e con lo spazio giusto a bordo (in una vacanza di venti giorni con moglie e 2 bambini ci ho fatto entrare tutto il necessario)





    ☏ iPhone ☏
    • Mi Piace 1
    • Grazie! 2
  9. Una sola volta, in una strada che curvava leggermente a sinistra mentre dritto di fronte a me c'era un Grand Cherokee parcheggiato: ha dato un colpetto di freno pensando che stessi per andare addosso alla Jeep.

    Io avevo davanti un bello Stelvio quadrifoglio ... ma non vicino e non era fermo, anzi! Forse è stato timore reverenziale del biturbo V6



    ☏ iPhone ☏
    • Ahah! 2
  10. È mai capitato a nessuno che la frenata d’emergenza sia intervenuta per errore?
    A me stamani ha fatto fare un’inchiodata senza motivo e per fortuna non avevo nessuno dietro sennò era tamponamento assicurato. Ha frenato per un attimo ma sufficiente per farmi rallentare in maniera molto brusca e con certa gente che sta molto vicino sarebbe stato pericoloso davvero.
    Fino ad ora certe volte mi aveva dato l’allarme senza motivo ma mai aveva anche frenato...


    ☏ iPhone ☏

  11. Interessante rileggerlo adesso. Ho scoperto che la mia ha tutti gli accessori allora disponibili, nessuno escluso.


    Ganzo, la mia tutti tranne il sound theater di cui in effetti sento la mancanza perché l’impianto base mi sembra un po’ scarso, poco avvolgente e profondo...



    ☏ iPhone ☏
    • Mi Piace 1
  12. fat32 supporta file fino a 2gb l' uno

    NTFS è il file system microsoft quindi potrebbe avere incompatibilità con l' infotaiment

     

    prova exFAT

    Grazie. Ora formatto la chiavetta e riprovo.

    Speriamo bene altrimenti lascio le mappe vecchie che tanto il navigatore lo uso pochissimo ..

     

     

    ☏ iPhone ☏

  13. Che file system hai sulla chiavetta?
    Comunque il file è da 10 GB, sicuro che l'hai scaricato tutto?
     
    Una domanda sulla regolazione dell'assetto. Qualcuno sa per certo se sulla Giulia è possibile regolare indipendentemente convergenza e campanatura del retrotreno?



    La chiavetta l’ho formattata con il NTFS o qualcosa di simile perché col FAT32 non mi faceva trasferire il file delle mappe...
    Comunque se sei sicuro che il file sia da 10 GB mi sa che lo devo riscaricare perché il mio è da circa 7



    ☏ iPhone ☏
  14. Sono l’unico che trova difficoltà ad aggiornare le mappe del navigatore con il file da scaricare dal sito Mopar?

    Ho provato con 3 chiavette USB diverse e ogni volta mi dice file danneggiato o non ufficiale... eppure ho seguito le istruzioni del sito e caricato sulla chiavetta sia il file da 7 GB sia il file di licenza.

    Qualcuno sa darmi una dritta?

     

    Grazie

     

     

    ☏ iPhone ☏

     

  15. Penso d’aver capito come funzionano le luci esterne. :-)

    Magari vi interessa ...

    Posizione 0: anteriori diurne accese, posteriori accese
    Posizione Auto: anteriori diurne accese e posteriori spente (se c’è luce naturale, altrimenti anabbaglianti accese e posteriori accese)

    Quello che ancora non so è se con la posizione 0 le anteriori diurne vengono regolate o meno dal crepuscolare abbassandone l’intensità al tramonto.




    ☏ iPhone ☏

  16. Servono i fari se non hai le luci diurne, e se le hai non servono le luci posteriori.
    Di giorno si accendono le luci diurne, di notte o in galleria le diurne diventano posizione e si accendono i fari e le luci di posizione posteriori.


    Ganza questa cosa... quindi le diurne di regolano da sole diventando luci di posizione all’occorrenza e allo stesso tempo si accendono anche le luci di coda.

    Così almeno anche chi si dimentica di mettere il selettore su Auto, al calare del sole non infastidisce gli altri automobilisti con le diurne al 100% della potenza che con poca luce naturale sono fastidiosissime.

    E tra l’altro prima non capivo perché non ci fosse un comando manuale per accendere le luci di posizione (benché non abbiano praticamente alcune utilità pratica).



    ☏ iPhone ☏
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.