Vai al contenuto

gioespo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    21
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da gioespo

  1. 16 minuti fa, Gabbro dice:

    Guarda, mia moglie ha la v40...

    ne è estremamente soddisfatta. Il bagagliaio alla fine non è male, anzi...certo, è piccolo rispetto alla mole dell'auto, ma è comunque ben sfruttabile, ci entrano per dire...2 passeggini, un passeggino e lo spesone settimanale (tutte prove fatte personalmente) :)

     

    Io spingevo con mia moglie per l'acquisto della classe A, solo per non avere due Volvo in casa...in quanto è più un caso che una passione per il marchio.

    La classe A però dentro è un bunker...a me che piacciono le vetrature e l'idea di sentirmi non troppo costretto, la classe A, tra sedili sportivi, vetri piccoli e linea di cintura alta, mi faceva un effettaccio.

    Il bagagliaio ha un accesso minuscolo, hanno davvero esagerato facendo i gruppi ottici in un pezzo unico.

     

    Sulla A3 non mi esprimo, ho notato che se non è super accessoriata mi sembra una lavatrice, quindi non ho mai approfondito.

    Quanti passeggini ci entrano qundi scusami ahaah? 2 o 3? E senti ipotizzando un viaggio, quante valigie potrebbero starci secondo te?

  2. 10 ore fa, ykdg1984 dice:

    Delle 3 direi Classe A...

     

    - Audi : ho guidato un 1.6TDI su una Golf 7... e davvero il motore non mi è piaciuto per niente... rumoroso, lento... Ma... non mi convince... Ma l'Auto è ottima (guidata spesso col 1.4 bezina 150... è un ottima scelta tranne che quel 1.6 TDI.

    - Volvo, l'auto è bella, moooolto comoda. L'ho avuto come sostituta per 1 settimana... devo dire che va molto bene... ma l'ho trovata noiosa... più "da vecchi". Era una T3. Non conosco il D2

    - Mercedes : per la linea che trovo la più riuscita di tutte e 3 (provata col 122cv benzina)  e anche per il 1.5 Renault che trovo validissmo (non provato sulla Classe A, ma tu tante Renault, compresa New Megane), consuma pochissimo ed è molto dolce. Alla fine se l'auto ti piace, cosa cambia che il motore sia Renault?

     

    Tutto questo IMHO oviamente ;)

     

    Esatto, che il motore della Classe A sia Renault non me ne po' fregà de meno detta papale papale! A me basta che consumi poco e che sia dolce e silenzioso (non avendo mai provato una A3 e in particolare il 1.6 diesel, mi confermate che è abbastanza rumorosa?)
    Esteticamente mi piacciono tutte e tre, come kilometraggio annuale una mezza via tra urbano ed extraurbano, 20 mila annuali, non tantissimi, ma voglio il diesel comunque, quale delle tre da più problemi il diesel da questo punto di vista?

     

    In aggiunta a chi le possiede: mi sapete dire come vi trovare coi bagagliai?

     

    La giulietta non l'ho mai considerata seriamente perchè a mio dire è un plasticone e anche se mi piacciono altre macchine che magari possono costare meno, punto a un marchio premium, per questo la selezione è tra queste tre.

  3. Buonasera, devo acquistare la nuova macchina e mi sto scervellando perchè non riesco a decidermi su nessuna delle tre!
    Premesso che tralasciando il discorso cilindrata che soprattuto per la Volvo col nuovo motore è depotenziato, i cavalli massimo sono per tutte e tre 120. I motori sarebbero quindi il 1.5 renaul per la Classe A 180, il nuovo 2.0 depotenziato per la Volvo v40 D2 e il 1.6 per l'Audi A3 SportBack. Ovviamente diesel tutte e tre.

    Dato che su prestazioni mi pare di capire che siamo lì, specialmente nei rapporti, nello 0-100 (ovviamente se qualcuno ne sa di più mi smentisca pure), volevo soffermarmi su consumi e bagagliaio.

    Per quanto riguarda i consumi ho visto che quelli REALI, sono circa simili per la Mercedes e la Volvo (con questi motori) mentre l'A3 è un po' più (rispettivamente circa 25,24 e 22 con un litro vedendo la prova di Omni auto Roma-Forlì che ovviamente non si tratta di percorso urbano ma comunque da un'idea), mentre per quanto riguarda il bagagliaio abbiamo 341 litri per la Classe A, 324 per la V40 e 380 per la A3. Per chi ne possiede una di queste, come sono realmente questi bagagliai? I primi due più piccoli sono veramente cosi scomodi mentre chi ha la A3 può dirmi che è soddisfatto da questo punto di vista?
    Premesso che la macchina la prenderei comunque usata di un paio d'anni (escluso il caso della Volvo che la prenderei massimo dell'anno scorso perchè voglio il motore nuovo), quindi il discorso non è tanto sul prezzo perchè andrei a spendere comunque non più di 22.000 ma proprio sul fatto che mi piacciono tutte e tre non riesco a trovare qualcosa in una  che mi permetta di surclassare le altre.

    Se potreste esprimermi la vostra preferenza, anche parlando di altro, che ne so degli interni, la manutenzione ecc mi fareste un favore!

  4. Astra Sedan??!!!!! E questa da dove esce? Non sapevo manco la vendessero, ma come ti è venuta?

    Direi che Mazda3 è molto buona sfiziosa e ha un bel motorone nettamente più prestante delle concorrenti da te citate.

    Ok come non detto, aboliamo subito la astra sedan ahah non avevo visto alcune cose! La mazda si ha un 2.200 però inevitabilmente poi aumentano assicurazioni, bolli e soprattutto i consumi. specialmente i consumi bassi bassi erano la mia priorità

  5. Qualche rilevamento interessante di 4R su Peugeot SW e Civic SW

    Tra i due sceglierei HDI ma la Volvo non sembra essere molto brillante con questa motorizzazione quindi tra le due và un filo meglio la classe A con il dci.......io andrei di classe A ma attenzione che sta per uscire il restyling.

    Volvo V40 - Quattroruote

    Mercedes-Benz A 180 CDI Sport - Quattroruote

    Sì ho saputo ma dovrebbe essere un restyling molto molto soft.

    Aprò un'altra mini dibattito tra le due: per quanto riguarda il quinto posto (il poveretto in mezzo dietro insomma) in quale delle due si rischia di stare più scomodi?

    E per quanto riguarda la visibilità posteriore, chi le ha provate sa dirmi in quale si farebbe più fatica a far manovre in retro? Premesso che non sono un grande fan di sensori, telecamere ecc

  6. ovviamente

    infatti sono molto belle entrambe

    io mi riferivo al propulsore

    a mio parere un buon 1,6 litri diesel è quello della honda da 120 cavalli, (c'è anche una versione 160 sulla HRV) e non sfigura specie a consumi neanche il FPT anche lui da 120

    detto questo, ford è passata a un 1499 da 120 hp che prima o poi potrebbe finire anche su volvo, ma non so quali siano gli accordi commerciali in materia.

    quanto ai motori renault, mercedes avrebbe potuto attingere al più prestante 1600 renault da 131 cavalli che mi pare mettano su altri modelli

    il 1460 mi pare un po' sottotaglia, date le aspettative va meglio su una sg. B

    Esatto, quello Honda 1.6 della Civic secondo me è un ottimo motore, peccato che la macchina a mio parere sia diventata troppo tamarra nell'ultimmo restyling quindi ho deciso di scartarla.

    Ma conti alla mano ho visto che gira e rigira le prestazioni in accellerazione sono praticamente lì col 1.6 VW della golf e della a3 e col 1.6 ford della Volvo, primeggiando invece nei consumi.

  7. mmm ma partendo dal presupposto che quello che mi posso permettere è un 1.6/1.5..dite che soprattutto il secondo fa così schifo rispetto al resto del mercato automobilistico?

    A me fondamentalmente importa che nel tempo non dia tanti problemi, per quanto riguarda le potenzialità, era ovvio che se volevo fare i 100 all'ora in 9 secondi o meno prendevo un 2000, stesso discorso se volevo superare la soglia dei 200 all'ora.

    Quello che volevo capire bene era se tra i motori dello stesso calibro ce ne sono veramente tanti che offrono di meglio.

    P.S. Non ho selezionate queste due macchine solo perchè "wow che figo girerò col marchio premium" ma perchè esteticamente mi piacciono molto.

  8. Che forse va meglio ancora ;) Peccato che la coppia massima non sia all'altezza della cilindrata, 280 Nm sembrano pochini visto che diversi 1.6 arrivano a 320 ;)

    So anche io che la volvo adotterà a breve se non già da ora questo nuovo motore, ma purtroppo per quello andremo fuori dal mio budget quindi neanche a parlarne! Rimaniamo sul confronto col 1.6 :)

  9. Buonasera, sono in procinto di comprare la nuova auto e il segmento che mi interessava era il C.

    Dopo mesi di analisi sono rimasto indeciso su queste due, entrambe versione diesel, la prima col 1.6 della Ford e la seconda col 1.5 Renault. Cambio meccanico.

    Volevo un consiglio da parte vostra perché sono veramente indeciso, esteticamente sono diverse ma mi piacciono entrambe, pure gli interni e i prezzi più o meno sono simili da quello che ho notato.

    Per quanto riguarda i dettagli, per la Mercedes ero orientato verso la versione Sport e per la Volvo la Buisness (se non Momentum).

    Ma quello che mi premeva di più era un parere per quanto riguarda questi motori, entrambi non della casa madre diciamo. Volevo sapere quale dei due peccava di più secondo voi, contando che sono un giovane che cerca sportività ma anche il risparmio nei consumi.

  10. Dipende da cosa si intende per "comodamente" e per "sacrificato" ;) perché l'abitabilità e in generale il comfort sono tra gli aspetti più soggettivi nelle auto.

    Ad esempio, su Punto II serie, tre adulti di media statura (rasentando il cielo) viaggiano anche per lungo tempo senza sofferenze. Certo però non la definirei tout court un'auto comoda fatta apposta per viaggiare in 5, così come non definirei tali molte delle segmento C odierne - inclusa V40 - su cui il tetto in funzione dell'estetica inevitabilmente mangia qualche cm all'abitabilità.

    Ma siccome, appunto, giudizi assoluti non se ne possono esprimere, meglio verificare di persona.

    guarda si ho fatto stare tre dietro su una vecchia yaris, a me basta che ci si possa stare un minimo, poi se quello in mezzo non sta comodo come in vasca pazienza ahah.

    e se vi mettessi oltre a queste tre macchine, nel confronto anche la chevrolet cruze? ok che c'è sia la tre volumi che la hatchback e che può essere una macchina diversa da queste, ma io vado principalmente a prezzo come paragone principale e siamo lì

  11. Da possessore di Honda Civic, non posso che parlarne bene.

    Da possessore di parecchie Volvo, non posso che dichiararmi entusiasta dalla nascosta qualità dei loro prodotti.

    Cosa posso dirti di quello che non sai? Aldilà dei prezzi che non fanno la qualità, posso dirti questo... A MIO PARERE:

    Honda produce auto normali, come tanti altri marchi SEAT, Skoda, Fiat, Renault, ecc... Solo che ci mette quella "passione" in più in ogni loro prodotto, che fanno stare le loro vetture sempre qualche passo in avanti rispetto alle altre (soprattutto in ambito di longevità), compresa la Civic. Ad esempio la mia Civic (06-12) aveva una serie di chicche tecnologiche mai nemmeno sponsorizzate (serbaoio sotto i sedili per dirne una).

    Volvo, nonostante non la si associ a marchio "premium" perchè nelle loro pubblicità non puntano a quello, in realtà produce auto proprio per quella clientela che vuole un auto "superiore alla marmaglia". La V40 è un prodotto posizionato più in alto rispetto a Civic e Leon, sia come pregio dei materiali sia come solidità del mezzo in generale.

    Seat Leon, non è malvagia (sicuramente la migliore delle sorelle VAG), ma se paragonata alla Civic deve mettersi un capuccio in testa e scappare via... Affidabilità dei motori e spessore dei lamierati sono cose che guardo solo io? :D Se poi vogliamo paragonare la Leon alla V40, come già detto, il discorso si chiude in pochissimo tempo.

    Se badi al solo (infatti vedo che non hai tirato in ballo A3 o Serie 1, auto dal grande clamore ma su certi aspetti dalla poca sostanza), io starei sulla V40.

    Se dovesse essere troppo cara vai di Civic che, nella marmaglia delle auto "normali", è sicuramente la migliore sotto l'aspetto qualitativo.

    Ciao!

    Sì non ho citato A3 o Serie 1 perchè tra le "piccole" di Audi,Bmw e Mercedes preferisco solo la Classe A, ma qui i prezzi diventano maggiori pure della v40 e cominciano a diventar troppi per una macchina da settore C a mio parere. Ascolta, per quanto riguarda la visibilità in retromarcia sia della Civic che della v40 che mi dici? Perchè ho sentito che è difetto di entrambe, a causa del vetro posteriore piccolo, avere una scarna visibilità e ok che ormai esistono i sensori e tutte quelle cose là ma volevo un attimo capire se è veramente così scarna!

  12. Ciao ragazzi! Sono un ragazzo che deve comprare la macchina nuova e la mia scelta è ricaduta su una di queste tre ma sono alquanto indeciso!

    Premesso che in tutti e tre i casi opterei per un 1.6 diesel (perchè cilindrata maggiore a 1.7 con 130hp non mi è consentita per vari motivi) e so che in ordine decrescente di prezzo abbiamo la volvo, la honda e infine la seat anche se contrattando un po' si riesce ad arrivare al prezzo più basso.

    E visto che siamo a inizio anno ovviamente andrei per tutte quante sull'ultimo modello 2015.

    Quindi insomma, chi conosce queste macchine mi dia qualche consiglio, sia per quanto riguarda gli interni, le prestazioni, i consumi e via così..

    Se foste così gentile su 3 da mettermi prima e seconda preferenza almeno mi fareste un favore! 283a16da79f3aa23fe1025c96295f04f.gif

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.