Vai al contenuto

E.gen

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    133
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da E.gen

  1. 7 ore fa, pixhell scrive:

    A parte quegli scherzi di paesi come Lussemburgo (microscopico paradiso fiscale) e Qatar ( piccolo paradiso petrolifero ) quello serio che hai citato è nella stessa fascia di ricchezza pro capite della Corea del Sud. Solo a Seul vivono sicuramente più miliardari che in Lussemburgo e Qatar messi insieme, consideriamo che la regione metropolitana fa un pil di circa 900 miliardi di dollari, più della Svizzera.

     

    Quali sarebbero le tue fonti? Se quelle wikipedia risultassero attendibili, le tue sarebbero inesattezze.
    https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_GDP_(nominal)_per_capita

    https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_GDP_(PPP)_per_capita

    Dalla mia esperienza biennale sul luogo, ribadisco che è tutt'altro che un paese ricco.

  2. 21 ore fa, SoUlSnAkE scrive:

    La Corea del Sud non è un paese molto ricco??? Credo che ti stia sbagliando con quella del nord....

    Non credo proprio di confondermi, conosco bene il paese ed i sudcoreani. Non è certo il lussemburgo, l'australia o il qatar. 

  3. 9 ore fa, Beckervdo scrive:

    Che alla fine è il sistema BOSE degli anni '90.

    Grazie non lo conoscevo. Ma dove sarebbe la tanto sbandiera esclusiva di mercedes allora? xD

  4. Vista come erede della modus, auto (spesso seconda auto) da città compatta e spaziosa in proporzione agli ingombri, va più che bene

    Ma continuano ad essere veicoli insensati se si sceglie di catalogarli tra i "suv".

    Sono piccoli, scomodi, sottomotorizzati, con scarsa altezza da terra, spesso senza awd e dall'autonomia risibile.

    Ciò che annioa è che credo che se la moda di questi suv lillipuziani non fosse cominciata, una ipotetica modus di 3° generazione oggi sarebbe costata molto meno del prezzo di questa nuova captur. 

    On 3/7/2019 at 17:56, MotorPassion scrive:

     

    C'è da dire che nel segmento SUV/Crossover è più difficile incasellare i modelli in base ai segmenti delle berline classiche, comunque questa nuova Captur tende più al segmento C.

    Non ho fatto caso se le ultime proposte DS3 Crossback, 2008, le hanno. ?

    Curiosità: Skoda Scala ha le bocchette anche dietro.

    L'ha anche la punto avventura.

  5. sud korea tra i principali mercati, mi vien da ridere. Non è un paese molto ricco dove si vendono molte S8.

     

    Il sistema sospensivo è lo stesso della nuova GLE (e-active body control) ??? Pare garantire gli stessi risultati, azzeramento del rollio in curva e controllo indipendente di ogni singola ruota.

  6. Ha perso l'eleganza e la pulizia delle linee del modello 2016, restyling poco riuscito per me.

    Tral'altro, le barre antirrollio attive ed i freni carboceramici erano disponibili anche sulla versione pre-restyling, sia Q7 che SQ7.

  7. la serie 1 sedan è in vendita in cina, in messico ed in altri mercati extraeuropei da ormai quasi 3 anni. Non è che bmw, coscente del fatto che il pubblico europea sconosca il suddetto modello, stia per mandare in produzione un'auto nuova di debutta ma vecchia di già 3 anni di progettazione? Gli interni probabilmente saranno uguali, forse solo con uno schermo un po' più grande e qualche trim in alluminio in più. Probabilmente anche i motori...

  8. 1,95m si sta bene anche dentro un'audi TT. 

    Ti consiglierei la subaru levorg, non costa molto ed ha un motore 2.0 boxer da 280 cv. Credo che la importino ancora in italia

    4 ore fa, flower scrive:

    ..... ricordiamoci che ha 23 anni... gli consigliamo auto da 200cv? 

    Dove sarebbe il problema? In usa a 16 anni guidano jeep wrangler da 2000kg e 3.6 V6 da 280 cv. Io stesso qui in italia a 20 anni, 1 e mezzo dopo la patente, guidavo tranquillamente la TT 2.0 TFSI quattro di mio padre.

    L'importante è avere capacità di guida, riflessi educazione e conoscenza del codice della strada.

    • Mi Piace 2
    • Grazie! 1
  9. Bel powertrain quello della GLS 580. Lo comprerei se fosse disponibile sulla più piccola GLE. Questa GLS mi pare insensata, una specie di GLE  a passo lungo

    12 ore fa, andyp scrive:

    non male nelle versioni top ma ad avere i soldi e scegliere questo tipo di macchina xc90 e range le preferisco... mb però vince nettamente rispetto a audi e bmw in questo settore, è anche vero che andrebbe un po' rivisto il design...vedremo..

    Q7 e XC90 sono un segmento sotto a questa e la X7

  10. Parto dal presupposto che queste sono le mie considerazioni per il decennio 2020-2030.
    Io non credo che in europa, dove il prezzo medio di vendita di un auto non supera le 35k euro, la gente possa ritardare l'acquisto in funzione dell'andamento tecnologico dei powertrain.

    Se l'auto serve, per qualsiasi motivazione, si compra, tenendo poco in considerazione il tipo di powertrain (questo credo sia particolarmente vero sotto la soglia dei 17k-20k euro). Se invece si sta considerando l'acquisto di un veicolo grande, tecnologico, "premium" o anche sportivo, e quindi si mette nel piatto un badget da circa 70k a 250k, ci può stare ponderare la scelta basandosi anche sul tipo di motore. 

    Per esempio, non ci troverei nulla di strano nella parte ricca del mercato europeo nel cross shopping (perdonate, ma non mi viene un termine equivalente in italiano) tra una 640d xDrive, una Q8 3.0 TDI mild hybrid, una GLE 450 o una audi e tron. 4 vetture molto diverse tra loro e con grosse differenze di segmento, meccaniche (ma con un range di prezzo distante tra loro non più di 10k euro a parità di dotazioni) e motoristiche ma che soddisfano l'ipotetico cliente preso in considerazione che lecitamente potrebbe far pendere l'ago della bilancia verso una vettura alimenta a corrente (e tron), una vettura con un sistema di sospensioni innovativo (GLE), una vettura con soluzioni di hi-tech, hi-fi, hardware e di design avanzate (Q8) o una vettura con caratteristiche puramente da cross-over, ovvero da incrocio di segmenti differenti (6 GT). 

    Il punto che sostengo è semplicemente questo, l'effetto osborne secondo me è fallace e (praticamente) inesistente 

    Le auto economiche continueranno ad essere acquistate senza particolare cura ai motori elettrici, mentre nelle auto più costose l'elettrico continuerà ad essere visto come una semplice feature e quindi inciderà in modo molto lieve sulle già poche vetture sopra le 65k-70k euro vendute.
    Infine, quando dopo il 2030, le batterie arriveranno in massa con ogni miglioria immaginabile ed a un prezzo ridotto su auto compatte, diciamo dai 3,80m ai  4,30m (soglia che alzerei a 4,80m per il mercato USA) allora forse potremmo riparlare di effetto Osborne.

  11. On 15/1/2019 at 14:42, itr83 scrive:

     

    ma la speedtail (che io trovo orrenda) è una ipersportiva, la Chiron è una granturismo con gli steroidi non sono rivali dirette.

    No, sono rivali direttissime, diverse interpretazioni del medesimo concetto.

  12. Io sono un fan del gruppo VW e dei suoi prodotti da sempre, ma da quando è uscita la speedtail, la chiron è stata trapassata in ogni modo un trapasso possa essere effettuato. Gli inglesi hanno fatto qualcosa di inclassificaibile. Rip Bugatti.

  13. 19 ore fa, GL91 scrive:

    Non lo sapevo, credo sia il primo caso (o uno dei pochi) di auto importata dall'India con guida a sx, di solito lì producono ed esportano solo nei mercati con guida a dx. Strano però, non ci sono dazi dall'India?

    Lo penso anch'io ma non c'era nessun riferimento ai dazi. Nell'articolo c'è scritto che anche la ford esporta in US le ecosport prodotte nel paese dell'asia centrale.

    • Mi Piace 1
  14. 4 ore fa, GL91 scrive:

    Lo stabilimento principale credo sia quello di Brema in Germania, poi c'è quello finlandese, che credo sia una joint venture, dove la produzione è iniziata da poco per far fronte alla richiesta, e poi dovrebbero esserci degli stabilimenti per la produzione locale in Cina, India e non ricordo dove altro. Insomma, non credo che i tempi lunghi per i ricambi dipendano dallo stabilimento.

    Si hai ragione, ho anche letto di recente che quelle destinate agli usa non saranno più prodotte in europa ma india; credo invece che quello europee continueranno ad essere fatte in germania e finlandia

    • Mi Piace 1
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.