Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

valentina8

Members
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About valentina8

  • Rank
    Neopatentato
  • Birthday 11/04/1979

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao ragazzi, vi aggiorno sulle ultime vicissitudini con la mia Ypsilon. Riportata dal meccanico, lo stesso, prima di provare a sostituire la famosa valvola egr, ci dice che ha viaggiato con il "computer" attaccato per molto tempo e mai per una volta il problema si è presentato, né, di conseguenza, il computer ha rilevato alcuna anomalia... Adesso dice che ha provato a fare un richiamo direttamente alla Lancia... Boh... che dite, ne uscirò??
  2. Sono d'accordo che te Nicola... ma che posso fare? Più che fidarmi di quello che mi dice un meccanico non so... e anche nella macchina non si accende alcuna spia strana... magari lo facesse! Almeno saremmo indirizzati verso qualcosa... Ti preciso che il problema non accade tutte le volte, ma sporadicamente. Inizialmente (circa un anno, un anno e mezzo fa) era un "semplice" ripartire con qualche istante di ritardo (come se, appunto, stentasse ad arrivare gas) ma di una durata talmente breve che a mala pena ci se ne accorgeva. Poi, man mano che è passato il tempo è andato via via a peggiorare, fino a far restare la macchina completamente ferma allo schiacciare dell'acceleratore... e più passa il tempo più il problema si presenta di frequente. Quello che mi chiedo io: se fosse un problema di elettronica/sensore, come tu Nicola suggerisci, non dovrebbe essere SEMPRE presente? E non solo a volte?
  3. l'ho già portata 3 volte ... il computer non rilevava alcuna anomalia, riportata la seconda: hanno fatto " tirare" la macchina fino a che ha buttato fuori qualcosa dal tubo di scappamento, riportata la terza volta: rigenerazione forzata filtro antiparticolato e pulitura valvola egr... ho già speso più di 300 euro fra tutto e non ho risolto nulla... sono in attesa di riportarla per la 4° volta... sarà quella buona??? Vi preciso che due su tre erano officine LANCIA AUTORIZZATE...
  4. Grazie per i vostri pareri... aggiungo, per chi me lo chiede: l'auto la uso quasi esclusivamente in città, o comunque in strade abbastanza trafficate, con frequenti stop&go ... sì, lo so che il diesel non è l'ideale per questi tipi di tragitto, ma purtroppo ero ignorante in materia quando ho acquistato la macchina (che comunque per 2-3 anni è andata benone) e nessuno si è preoccupato di chiedermi che tipo di strada facessi. Il motore rimane al minimo e non prende giri, nonostante schiacci ripetutamente l'accelleratore... la macchina resta completamente immobile (non singhiozza, né strattona, è proprio ferma). Tutto questo succede SOLO quando mi fermo a uno stop o a un semaforo: durante la marcia la macchina non da problemi.
  5. Ciao a tutti, ho una Ypsilon Diva 1.3 diesel multijet del 2010 con neanche 50.000 km che ultimamente mi ha dato dei grossi problemi, e ancora, nonostante abbia girato almeno 3 officine (compresa una autorizzata Lancia) non si è capito di cosa si tratti. In pratica succede che la macchina, quando va giù di giri (ossia quando devo arrestarmi ad uno stop o a un semaforo) sempre più spesso succede che NON RIPARTE: schiaccio a più riprese l'acceleratore ma non arriva un filo di gas e rimango completamente ferma. Immaginate le infamate che mi prendo mentre sono immersa nel traffico cittadino! L'inconveniente si risolve dopo che la macchina è stata spenta per qualche minuto. Il problema è che questo scherzetto lo sta facendo sempre più spesso, nonostante ultimamente l'abbia portata più volte in officina dove è stata fatta la rigenerazione forzata del filtro antiparticolato (che mi dissero era molto sporco) e sia stata "pulita" la valvola egr. Dico pulita tra virgolette perché un meccanico amico di famiglia sostiene che tale pulizia non possa mai essere fatta in maniera ottimale perché la valvola non si apre né si smonta e l'unico modo per ripulirla minimamente è soffiarci dentro dell'aria compressa, ma ovviamente il grosso dello sporco rimane. Per questo motivo, dice, quando gli capitano auto con le valvole egr sporche lui preferisce sostituirle direttamente. L'ultimo tentativo che ci ha quindi consigliato di fare è questo: sostituire di sana piante questa benedetta valvola egr. Secondo il problema potrebbe essere risolto? C'è qualcuno che ha mai avuto un problema simile? Vi preciso che quando rimango ferma non si accende alcuna spia, né la centralina in officina ha mai rilevato alcun problema...
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.