Vai al contenuto

marco95OP

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    27
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di marco95OP

  1. Va bene grazie, appena posso allora la faccio sistemare. Da cosa può dipendere il fatto che si blocchi la valvola termostatica?
  2. Buonasera a tutti, ho un dubbio riguardo la mia nissan micra k14 del 2018. Io l'ho acquistata precisamente un anno fa ed ho notato da qualche tempo che la spia della temperatura dell'acqua non arriva mai a metà, ma rimane sempre poco sotto. Premetto che fin'ora non ho avuto problemi di nessun tipo ma mesi fa quando notai che il liquido di raffreddamento era quasi al minimo il meccanico mi disse che se non avevo il liquido giusto invece di mischiarlo avrei potuto aggiungere un pò d'acqua e viaggiare ugualmente. Prima di ciò non ricordo se la spia arrivasse perfettamente a metà o no. Voi che dite? Il primo tagliando lo feci appena presa perchè aveva un anno di vita. Grazie
  3. L'ho fatta controllare da un meccanico, e mi ha detto che il rumore dipende dalla scatola dello sterzo e non è nulla di grave. Per quanto riguarda l'olio motore la perdita è poca ma c'è. Non so da cosa dipende, inoltre mi ha detto che l'olio del servosterzo è da sostituire perchè è vecchio.
  4. Ford fiesta mk4 del 99, non so se è elettrico come faccio a saperlo? Comunque poco fa controllando i livelli mi sono accorto che l'asticella dell'olio sta leggermente al di sotto del minimo, non vorrei che perde olio e questo rumore dipende da quello.
  5. Ciao a tutti, da giovedì mattina la mia macchina fa uno strano rumore quando giro il volante. Per farvi un esempio fa lo stesso tipo di rumore di due fogli di carta che si toccano a vicenda. Lo fa solo se giro il volante e oggi mi sembra che sia diventato un pò più forte come rumore. Per voi è qualcosa di grave? Da che potrebbe dipendere?
  6. grazie per i consigli, misà opterò per farlo rivestire da qualcuno. Ma il volante dovrei farlo rivestire tutto oppure potrei farlo solo sulla parte più rovinata?
  7. Salve, apro questa discussione perchè nella mia auto il volante è tutto rovinato. Lo chiedo perchè ho acquistato vari coprivolanti e nessuno di questi andava bene (troppo largo o troppo stretto). Ora ne ho trovato uno taglia s con diametro 35-37 cm ma prima di prenderlo stavolta volevo misurare il diametro del mio volante. C'è un modo preciso per farlo?
  8. ma la pasta abrasiva è facile da usare? Non sono molto pratico di queste cose, per te su quale parte dovrei applicarla?
  9. Ciao a tutti! Mi affido a voi esperti per un problema. Sabato scorso mi sono ritrovato la mia ford fiesta del 99 con una lieve strusciata alla fiancata destra, quasi sulla parte posteriore dell'auto. Dico subito che sinceramente queste cose mi fanno rodere solo all'inizio, poi non mi frega più di tanto se trovo un graffio in più visto che già di per se ne ha tanti la mia auto inoltre è un auto vecchia, se fosse stata nuova e costosa mi sarei arrabbiato molto di più Come si vede in foto credo si sia tolta un pò vernice, mi chiedevo se si può sistemare da soli, su internet leggevo di pasta abrasiva e polish ma non ho ben capito cos'è quest'ultimo. Per voi è grave?
  10. Sulla macchina non ho controllato se i buchi combaciano domani verifico, per quanto riguarda il connettore mi sembra diverse sulle nuove casse, ha solo quei due fili scoperti quindi presumo serva qualcos'altro per collegarle.
  11. Volevo metterle negli alloggiamenti originali, e per buchi intendevo i fori per le viti xD sulle casse nuove sono 4 mentre quelle originali ne hanno 2
  12. Salve a tutti! Ero interessato a montare le casse posteriori nella mia auto visto che non ci sono, e mi chiedevo se per farlo è encessario l'intervento di un elettrauto o no. Non mi intendo molto di queste cose. Ho una ford fiesta mk4 del '99, il vecchio proprietario me l'ha venduta con le casse posteriori smontate, ora il problema è che quelle casse sono rovinate e quasi rotte quindi volevo direttamente sostituirle, a casa ne ho un paio della kenwood nuove di zecca che non sono state mai usate tuttavia ho notato che ogni cassa ha 4 "buchi" per ogni lato mentre le mie originali ne hanno solo 2. Serve un adattatore o cosa? Posso montarle da solo o devo saperci fare con fili e cose varie?
  13. Alla fine è andato tutto bene sia all'andata facendo il raccordo sia al ritorno su strada normale. Tutta ansia mentale! Vi ringrazio per i consigli, finalmente ho rotto questa barriera godendomi il concerto con i miei amici!
  14. Grazie! È quello che penso anch'io chiunque mi ha detto che l'unico modo per imparare a guidare è guidare Stavo guardando anche il bmw driving experience che non è male, e quest'anno l'hanno fatto anche qui a roma a vallelunga. Mi consigliate di fare quello dell'aci finché posso usufruire dello sconto (nel mio caso fino a dicembre) o di scegliere un altro corso tipo bmw?
  15. Grazie per la risposta, magari in italia ci fosse un obbligo. Anche in austria c'è l'obbligo di frequentare un corso di guida sicura entro i primi 3 anni dal conseguimento della patente, ma qui siamo ben lontani da queste cose. Posso chiederti che tipovdi esercizi hai fatto al corso?
  16. Salve a tutti ho 19 anni, comincio dicendo subito che l'idea di frequentare un corso di guida sicura mi passa per la testa gia da prima che prendessi la patente. Ho la patente da febbraio e guido da marzo tuttavia in tutto questo tempo non mi sono mai allontanato troppo dalla mia zona, un po' per insicurezza generale del mio carattere e un po per mancanza di tempi. Dunque la mia domanda ora è questa: un corso di guida sicura è utile? Se si quale dovrei frequentare. Ho adocchiato quello dell'aci a vallelunga che sembra essere anche il più economico ( 336 prima dei 20 anni). Il mio obiettivo sarebbe quello di non avere più dubbi al volante, adesso anche se devo uscire per andare in un posto vicino casa vedo la strada su maps, mi faccio un milione di domande ecc. In più ancora non mi sento "pronto" per affrontare grandi distanze in macchina, ma credo sia poco normale visto che alcuni miei amici il giorno dopo l'esame andavano già in centro, strade extraurbane ecc. Dite che un corso simile mi aiuterebbe? Grazie.
  17. Non so se è una buona idea andare sul gra in questi giorni, perché ora sono in vacanza e quando tornerò non credo che le strade siano ancora sgombre. Grazie per i consigli dati, sicuramente quel giorno userò il navigatore del telefono visto che di strade non me ne intendo. [emoji28] Le uniche "paure" che ho sono quelle dell'entrata in autostrada o raccordo, oppure mi spaventa il sorpasso perché cambiando corsia ho il timore di non capire bene dallo specchietto a che distanza si trovi l'eventuale macchina che mi segue.
  18. Ciao scusa se rispondo solo adesso ma sono stato inattivo. Comunque no prima di scuola guida non avevo nemmeno mai messo in moto un auto quindi sono partito proprio dalle basi. Comunque ora va un po' meglio dopo tutti questi mesi. Il problema dell'insicurezza però non è andato via del tutto, o meglio su strade vicine o in città non mi faccio più tanti problemi ma per esempio tra due settimane devo andare ad un concerto e dovrò prendere per forza il raccordo ( vivo a roma da come avrete intuito ) Premetto che non sono mai stato su autostrada o raccordo con la mia auto, sul raccordo ho fatto una sola guida prima di prendere la patente ma l'istruttore non mi aveva fatto fare sorpassi. Inoltre circa un mese fa ho avuto una brutta esperienza di notte sul raccordo ma guidava un mio amico (un auto si era ribaltata e c'erano pezzi sparsi per strada quindi non abbiamo colpe). Dite che è una buona idea provare a buttarsi adesso? Da casa mia il concerto dista circa 20 minuti e un mio amico verrebbe in macchina con me. Grazie in anticipo
  19. grazie a tutti dei consigli, purtroppo quello che mi frega è l'ansia. Avevo pensato di esercitarmi in un cortile sotto casa mia dove ci sono dei garage con le partenze da fermo per migliorare la rapidità dei piedi (sono lento a partire sopratutto nel traffico), oppure di fare qualche manovra per essere più veloce col volante, infatti ho fatto caso che anche il volante è uno dei miei problemi visto che non sempre lo giro correttamente. Dite che esercitarmi così può servirmi o devo per forza buttarmi nella strada anche adesso?
  20. Grazie per la risposta, in questi giorni sto guidando sempre, tuttavia i miei non si fidano a farmi guidare da solo e quindi quando guido c'è mio padre affianco che però non è per niente paziente, anzi ho l'ansia soprattutto per questo motivo, per esempio anche quando sbaglio a cambiare marcia o prendo qualche buca di troppo mi corregge sempre. La cosa che mi ha deluso di più è che a scuola guida insegnano a guidare "a memoria" e in strada spesso mi capita di ignorare segnali, e di avere gli occhi solo per la mia corsia
  21. Salve a tutti 3 giorni fa ho superato l'esame pratico per la patente ma solo ora mi accorgo che tutte le guide che ho fatto con l'istruttore non sono servite praticamente a niente.. Vi spiego qual'è il mio problema, dopo la patente ero convinto che avrei avuto molta più sicurezza per strada ma invece non è cosi, sono molto insicuro e faccio un po troppe cavolate, ma non perché supero i limiti o non mi fermo agli stop, anzi sono anche troppo prudente. Per esempio quando arrivo agli incroci o mi fermo troppo presto o non mi fermo al punto giusto, inoltre quando devo ripartire sono lento a lasciare la frizione. Un altro dubbio è l'uso del volante, che secondo il mio istruttore lo tenevo in modo troppo rigido mentre invece dovrei essere più dolce nel muoverlo. Insomma da quello che avete capito non mi sento ancora sicuro, inoltre tutti i miei amici che hanno la patente mi hanno detto che le guide dell'autoscuola non ti preparano per la vita di tutti i giorni, sono solo regole a memoria! Ho una ford fiesta del 99 a benzina e per ora ancora devo abituarmi allo stacco della frizione, quali sono i consigli che avete da darmi? C'è un modo per superare questa insicurezza iniziale?
  22. Salve a tutti sono nuovo e mi servirebbe un consiglio. Ho una ford fiesta del 99 1.2 a benzina, allestimento techno, siccome che il pomello del cambio è rovinato volevo cambiarlo ed ho notato che l'originale si sfila via facendo un pò di forza. Ora il mio dubbio era quale comprare visto che su amazon ne ho visti parecchi universali ma ho paura che non siano adatti ad ogni auto. Amazon.it: Simoni Racing ARW/N Pomello Arrow Ho trovato questo però nelle caratteristiche non c'è scritto quanto è grande il buco del pomello, io vorrei evitar di cambiare tutta l'asta del cambio potete dirmi se questo andrebbe bene? O meglio sapete dirmi la grandezza esatta di quello originale cosi da comprarne uno della stessa misura? Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.