Vai al contenuto

aloo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su aloo

  • Compleanno 08/01/1981

La popolarità di aloo

10

Reputazione Forum

  1. Vedo che in molti li sostituiscono, ma le discussioni al riguardo sono abbastanza vecchie. Che tu sappia il problema è ancora presente o ci hanno messo una pezza?
  2. Non mi piace molto la linea della i20, però sembra una macchina solida. Tra l'altro c'è la possibilità di avere il tetto panoramico, che non ho mai provato e mi piacerebbe. Noto che nessuno parla della Adam: ho letto in giro commenti poco simpatici su questa macchina. Peccato, perchè ha un sacco di accessorietti simpatici di serie... (vabbè, lasciamo perdere le lucine, va).
  3. Per prima cosa grazie a tutti, non pensavo di ricevere tutto questo aiuto! Ho sempre paura a prendere in considerazione marche meno diffuse. Potrebbero esserci problemi con l'assistenza? (ah, complimenti per l'avatar, grandi REM!) Se possibile voglio usare i mezzi, sì, ma ci sono casi in cui proprio non posso fare a meno dell'auto, perchè capita che sia più veloce che aspettare la metro. Una domanda, e spero di non chiedere troppo: la differenza tra aspirati e turbo, specialmente a queste basse cilindrate, qual è? È solo in termini di prestazioni o anche nei consumi?
  4. Grazie Mansell! La Clio l'ho vista e mi ha fatto una brutta impressione: non tanto per la carrozzeria (anche se non è proprio il mio genere, mi sembra un po' esagerata) ma per gli interni. Mi sembrano da macchina scarsa. Idem per la i2. Sono esagerato? La Mazda2 e la Fiesta invece no, farò un salto dal concessionario. Di quelle di cui parlavo invece che ne pensi? Conosci la 208? - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Leggendo qua e là mi sto abbastanza convincendo sulla 208... Eh, lo so. Ma per l'uso che ne devo fare io (e considerato pure che la lascerei fuori perchè purtroppo nella zona dove abito i garage sono già tutti occupati) non ha molto senso una macchina più prestante, credo. Altrimenti avrei già il sogno pronto: BMW serie 1, che mi piace parecchio.
  5. Ciao a tutti, è il mio primo messaggio e spero di non sbagliare presentandomi subito con una domanda. Ho avuto per gli ultimi sei anni una Opel Corsa 1.2 GPL che ho usato parecchio: ci ho fatto circa 200mila km, e non ci sono stato molto attento con la manutenzione. Ora comincia a dare segni di cedimento, ed è proprio il caso di cambiarla. Ho fatto un giro da qualche concessionaria e ho visto la nuova Corsa, la Adam, la Polo e la 208. Finora non sono convinto da nessuna (devo dire che la Adam è carina, ma ha un bagagliaio veramente piccolo), ma soprattutto non ho idea di come si comportino a livello di motori e consumi. Dato che penso che le mie abitudini di uso cambieranno nei prossimi tempi (userò la macchina moltissimo in città perchè mi sono trasferito, due-tre volte alla settimana per tragitti sui 50km e una volta ogni tanto, diciamo una volta al mese, per "gite" da 3-400km) non so se mi convenga di nuovo prendere una GPL, ma in ogni caso vorrei privilegiare un'auto con consumi bassi, magari magari un po' più di scatto rispetto alla mia vecchia Corsa e affidabilità. Che mi consigliate?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.