Vai al contenuto

Sanbimu

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Sanbimu

  1. Hai ragione sidewider. Tra le tante valutazioni che faccio c'è da dire che, pur ammettendo di non fare moltissimi km, con l'usato non è come con le auto nuove, la differenza di prezzo tra un benzina ed un diesel non è marcata come per il nuovo. Quindi spesso c'è poco da ammortizzare. E considerando poi che nel caso di benzina, per via dei tratti di strada veloce che tendo a percorrere, prenderei qualcosa di più di un 1000 di cilindrata, diciamo un 1.2 o giù di lì, allora non c'è nemmeno tutta questa differenza sul premio assicurativo. Tuttavia debbo ammettere che mi avete convinto sul segmento B, quindi scartiamo la Aygo e le city car diesel che da titolo erano ciò che sul momento credevo la scelta migliore per budget e necessità Sempre sul discorso km è vero che il mio uso dell'auto al momento è questo ma sono comunque uno studente universitario fuori sede e che lavora anche per mantenersi, e in vista della laurea e tutto non è affatto detto che da qui a 1-2 anni continuerò a fare questo tipo di tragitti, la mia situazione potrebbe anche cambiare radicalmente. Quindi anche se con pochi soldi ho intenzione di prendere un auto che mi duri e che mi crei meno pensieri su consumi e su eventuale uso più intenso. Per via anche delle dimensioni e dei gusti personali penso allora mi orienterò su yaris, fiesta o panda, ovviamente diesel. La polo so essere molto affidabile e con bassi consumi, un po' come la yaris dove ho letto che anche i modelli più vecchiotti seconda serie del 2005 non sono niente male, tra le due però preferisco la seconda per interni ed accessori. La grande punto invece mi piace poco, magari potessi permettermi la evo, ma vabbé
  2. Credevo che Toyota fossero affidabili come vetture. Quello del d4d è un problema diffuso?
  3. budget intorno ai 5000 euro, per una aygo diesel 1.4 (che è a 4 cilindri, non 3) la trovo tranquillamente a quel prezzo, e con meno di 100000 km. Frequenza e lungezza dei viaggi extraurbani come ho scritto è di ogni due settimane, alle volte anche settimanale, e sono viaggi di 120 km di andata e altri 120 di ritorno. Per quanto riguarda il gasare purtroppo dalle mie parti non conosco installatori di fiducia, cosa che so essere molto importante. Difficilmente andrò a gasare un eventuale scelta di motore a benzina. Comunque altra cosa che non ho scritto è che ci tengo a precisare, non voglio una vettura troppo grande, e comunque certamente sotto i 100cv.
  4. Ciao a tutti, ho intenzione di comprare un auto piccola usata con bassi consumi e sono indirizzato sulla Toyota Aygo. In precedenza ero orientato sulla Yaris, ma visto che sono relativamente giovane e userei l'auto al 90% da solo senza nessuno da accompagnare o troppi bagagli da portare preferisco più un auto come la Aygo e come prima cosa volevo qualche parere da parte vostra sulla qualità di tale auto, pur rimanendo disponibile a riceve da voi suggerimenti su altri modelli di vetture. Oltre a brevi tratti urbani quotidiani mi ritrovo a dover affrontare almeno due volte a mese (ma a volte anche più frequente), un viaggio di oltre 100 km andata e ritorno (quindi circa 250 km in tutto) su tratto autostradale e superstrade. Inoltre poiché si tratterebbe del mio unico veicolo che avrò a disposizione non mi dispiacerebbe che sia anche qualcosa di adatto per le rare esigenze di effettuare lunghi viaggi, magari per vacanza o altro. Proprio per questo motivo, e per i miei periodici viaggi autostradali che dovrò fare, sono indirizzato più sul modello 1.4 diesel piuttosto che l'1.0 a benzina, sebbene ammetto di non fare tantissimi km l'anno. Facendo qualche conto molto difficilmente raggiungerei i 13000km. Restando in casa Toyota ho anche valutato la possibilità di prendere la Yaris 1.3 a benzina (quella con motore 4 cilindri) che mi hanno detto essere un buon compromesso per chi non fa tanti km annuali ma necessita comunque di una vettura scattante ed adatta anche per viaggi lunghi. Confesso inoltre di non disdegnare una guida sportiva se la vettura lo permette. Attendo consigli e pareri sulla mia scelta. Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.