Vai al contenuto

Monniel

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Monniel

  1. Allora, la mia opinione:

    le due scelte sono una Subaru BRZ con un 2.0 Boxer da 197 cv e una VW Scirocco 2.0 TDI 170 cv.

    Monniel non fa molti km annuali, concentrati soprattutto in città e annualmente fa 5-6 viaggi l'anno, e lui cerca qualcosa di "ganzo" e che consumi poco.

    Ora, considerato tutto questo, la città è il luogo meno adatto per consumare poco, perché quasi tutte le auto esistenti consumano sempre più del solito e di certo le due (bellissime IMHO) vetture citate sopra consumano abbastanza in urbano, BRZ soprattutto, poi la Scirocco naftosa avrebbe pure il problema del filtro antiparticolato (oltre al fatto che il diesel è da mangiachilometri), quindi quest'ultima tenderei ad escluderla.

    Inoltre sono auto sprecate per il solo uso cittadino, perché almeno 2-3 volte alla settimana una bella sgambettata su qualche strada extraurbana pennellando le curve non vuoi farglela fare? Oltre al fatto che le città sono popolate da molti falloncefali tarzanelli pronti a toccatine e sportellate, ed è un peccato far fare questa fine a queste vetture.

    Dopo questo mio pensiero (che spero capiate, soprattutto Monniel), secondo me la scelta giusta è la BRZ se si vuole qualcosa di specialistico, mentre per un uso tout court ci sta la Scirocco, ma rigorosamente col 2.0 TFSI.

    Tranquillo sicuramente qualche sgambatina ci sta. Comunque sia, io di mio opta per una BRZ. Convinto 65% , il resto 35% ancora rimane su scirocco

  2. Ti capisco e penso non ci sia nulla di male a scegliere l'auto in base all'aspetto.

    Se cosi' non fosse avremmo tutti dei Nissan Cube.

    Io per primo la mattina quando mi alzo guardo lo scassone dalla finestra, e la sera quando torno a casa passo a dargli una carezza :si:

    Tornando alle tue due scelte, ora non so i prezzi di listino, ma calcola che 200cv ti costano tra bollo e assicurazione circa 1200 euro annui (forse di piu', dipende dall'assicurazione) a cui sommare i quando va bene, 10km/l.

    Con l'eventuale Scirocco pagheresti meno di poco meno di bollo (ma forse di assicurazione vai pari), pero' realisticamente penso che i 16km/l li faccia, contando inoltre che il diesel lo paghi di meno della benzina.

    Pero' questi sono discorsi che puoi fare a parita' di prezzo di acquisto. Se una Scirocco ti costa 5'000 euro in piu' della Toyobaru, tutto decade.

    Per quanto tempo intenderesti tenerla? A lungo o finche' non ti girano le belotas?

    Se l'orizzonte temporale non e' avantissimo, io butterei un'occhio nel mercato dell'usato a vedere se si trovano le Scirocco benzina col 1400cc turbo. Consumano di piu' ma essendo usate magari te la cavi col 60% del prezzo di listino..

    Credo di tenerla fino alla sua morte! ØØØ riguardo sulla acquisto usato, non saprei, ho paura che mi rinfilino una che abbia problemi, al massimo km 0

  3. Imho no. Sono entrambe auto dal design diciamo emozionale, e quindi capisco il paragone.

    BRZ.jpg

    brz03roc.jpg

    Concordo :si: Ma penso dipenda da tantissime cose: quanto l'auto trasmette, quanta coppia ha in basso, etc.

    Mi viene in mente il motore di Scirocco da 160cv, oltre sono sprecati (secondo me, si intende)

    Mi hai capito :P

    Comunque, mi piace di più la BRZ solo che da quello che ho capito di portafoglio meglio la scirocco

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.