Vai al contenuto

Arctica

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Arctica

  1. Beh effettivamente è una città (piccolina) che è negli ultimi anni è rifiorita, esempio che sta seguendo un po' anche Vicenza.

    Il centro storico è racchiuso dentro le mura ed è sempre molto affollato, in particolar modo al weekend quando pullola di belle fanciulle. icon_wink.gif

    La gente a dire il vero è alquanto "infighettata", ma credo che ormai si una cosa comune a tutta Italia... Ci sono parecchi locali, osterie, pub.

    Come viabilità... beh... l'ora di punta è sempre un problema, perché la rotatoria attorno la città è un passaggio praticamente obbligato se si vogliono raggiungere le arterie principali.

    Passato l'orario critico si corre molto bene, ma a quel punto il problema diventano i parcheggi, almeno che uno, come il sottoscritto, non sia disposto a fare 400m in più e parcheggiare allo stadio... Dove tra l'altro è gratis, mentre in centro durante il giorno si paga da 0.83 a 1 €.

    C'è da dire che si lavora molto e di continuo al fine di migliore la viabilità, ci sono cantieri un po' ovunque e decine di rotonde nuove.

    Purtroppo manca un valido percorso per bypassare il centro città... se ci fosse avremo risolto davvero molti problemi.

    Come ordine pubblico niente da dire, la città è pulita, anche se qualche minchione riesce sempre a sporcarla in giornata... icon_evil.gif

    Ci sono telecamere a circuito chiuso ovunque e continue ronde della polizia, che tra l'altro fa controlli piuttosto frequenti... alla tedesca.

    Diciamo che di notte puoi star tranquillo anche in stazione... cosa che mai farei a Padova ad esempio.

    Quante cose sono cambiate in 10 anni, ora di sera il centro verso l'una si svuota e non mi fiderei più di tanto a girare verso la zone del MC/Stazione con certe personalità che si vedono..

    Povera Treviso...:-((

  2. Will esprime certezza di sicuro. Se poi Wester o chi ha tradotto hanno sbagliato tempo è un altro discorso, ma stando a quello che dice la station è in programma anche se non ora.

    In inglese l'utilizzo del futuro con "will" esprime una previsione non certa o una decisione presa sul momento... in caso di certezza si preferiscono altri costrutti o magari l'utilizzo del futuro programmato come 'going to'.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.