-
Cambio auto - Da GLA a...?
Eh lo so, so che sono di un’altra categoria… il dubbio era principalmente tra Tiguan e x1, se qualcuno ha esperienza diretta :-)
-
Cambio auto - Da GLA a...?
Stelvio l’ho scartata per l’insonorizzazione del motore e per il fatto che la parte tecnologica è un po’ vecchiotta. Sono rimasti in lizza Tiguan (con il 193 cavalli e cerchi da 20), X1 20d trazione anteriore con cerchi da 19 e GLC 220d 4Matic con cerchi da 20 (più cara, devo valutare se voglio spendere sti soldi…) Lato insonorizzazione a velocità autostradali tra Tiguan e X1 cosa è più silenziosa e confortevole secondo voi? Tiguan sulla carta ha vetri doppi ma X1 forse è più curata lato fonoassorbenza.
-
Cambio auto - Da GLA a...?
Grazie mille per il tuo feedback. No, sicuramente no, sono percorrenze lunghe. :) Ho ancora tanti dubbi sul tipo di auto (alta, bassa) o sulla motorizzazione (diesel, benzina, full hybrid). Ognuno dei venditori tira acqua al suo mulino ed è complesso capire davvero cosa conviene e cosa consuma un motore benzina o un motore ibrido su quelle tratte purtroppo. Il Tiguan è un'ottima candidata con il motore TDI da 193 CV e DCC Pro. Altre candidate a ruote alta al momento sono la BMW X1 20d, Audi Q3 Sportback TDI e il Mercedes GLA 200d (una uguale alla mia ma più accessoriata e con assetto AMG). XC-60 la amo, ma fuori budget. Paradossalmente costa molto meno il GLC 220d perché ha ottimi sconti, siamo quasi a livello GLA ma con meno optional. Come ibride se la giocano Lexus NX (la più cara del lotto però) e Honda CR-V (ma non piace alla compagna). Come outsider ho ricevuto un'ottima offerta sulla V60 mild benzina. Costa meno di tutte, ma far digerire una SW in famiglia sarà dura.
-
Cambio auto - Da GLA a...?
Ieri sera sono passato in Honda. Devo dire, mi è piaciuta. Meno appariscente delle altre, ma sembra ben fatta e ben accessoriata. L'ibrido che raccontano poi è interessante. Ovviamente da provare, ho il timore che il motore per la stazza della macchina sia un po' moscio, ma credo sia anche questione di abitudine all'ibrido e al tipo di guida. Arrivando da un diesel non sarebbe facile, ma voglio valutarlo. Sabato torno in Mercedes per una proposta su classe C (GLC a meno di miracoli siamo fuori anche su un 220d) e da Volvo per una XC-60 B5 ibrida benzina. Consigli particolari a livello di allestimenti o motori?
-
Cambio auto - Da GLA a...?
Grazie!! Si, devo assolutamente provare la Honda. Avevo pensavo a CR-V perchè più spaziosa e forse più carina dentro, ma guarderò anche le altre due. Valutereste anche mild hybrid benzina oltre che full hybrid? Avevo scartato Volvo con la XC-60 perchè pensavo fosse una follia come consumi ma eventualmente sarei contento di considerarla.
-
Cambio auto - Da GLA a...?
Tratte scorrevoli in contesti autostradali ne faccio solo un paio di volte al mese (purtroppo). Grazie mille dei preziosi consigli. Mazda tanto la escludo per un tema estetico (non piace alla moglie). La plugin purtroppo la escludevo perché a casa ho solo un box, stretto, ed entra l'altra auto. Quindi sarei in difficoltà lato ricarica. Anche a lavoro non riuscirei a ricaricare ahimè, quindi perde il senso, anche a fronte di un listino nettamente più alto. Budget tra i 50k e i 60k. GLC, Q5, X3 purtroppo sono fuori, anche in versione diesel (almeno per i prezzi che ho visto).
-
Cambio auto - Da GLA a...?
Eh infatti, anche io gli ibridi li ho sempre provati in contesti urbani, dove sì, sono vincenti a mani basse. Silenziosi, efficienti, consumano nulla. Ma ho il dubbio su contesti autostradali (seppure con MOLTO traffico, con medie ripeto intorno ai 55 km/h in tre anni!). L'autostrada per intenderci è la Milano Varese. Chi la conosce sa cosa intendo
-
Cambio auto - Da GLA a...?
Grazie, è il mio cruccio più grande la tipologia di carburante. Grazie mille, sei già il secondo che consiglia Honda (un prodotto che non conosco). Lo proverò quindi sicuramente. Dal poco che so io: meno effetto scooter vs Toyota/Lexus perché ha le cambiate simulate ma forse leggermente meno efficiente (consumi più alti, corretto?). A livello di insonorizzazione come siamo messi quando si accende il termico o ad andature autostradali? Qualcuno invece pro-diesel? Il Tiguan sicuramente è quello che mi piace meno, ma è anche il più economico, e di parecchio.
-
Cambio auto - Da GLA a...?
Ciao a tutti ragazzi, ho una GLA in scadenza a Febbraio (3 anni con maxirata) e dopo due calcoli mi conviene cambiarla. AUTO ATTUALE: GLA 200d Sport Plus nera. Mi trovo bene in generale, al netto di una rumorosità marcata del motore diesel a freddo e in accelerazione e di un cambio che a volte strappa un pochino quando gli si chiede di forzare. Consumi eccellenti. PERCORRENZA KM ANNUA: 30.000 km, principalmente in autostrada, ma molto nel traffico milanese. (media dei 3 anni = 55 km/h). A livello di auto, dato che la famiglia si ingrandirà a breve () valutavo: Audi Q3 Sportback 2.0 TDI 150 CV S Tronic S Line Edition (nuovo modello, da ordinare) Mercedes GLA 200d 2.0 150 CV Automatic Tech Edition (edizione limitata in pronta consegna con ogni sorta di optional) Volkswagen Tiguan 2.0 TDI 150 CV DSG R-Line Plus (super full optional, da ordinare) BMW X1 2.0 150 CV sDrive 18d MSport Pro (pronta consegna, la più scarna di optional) Mazda CX-60 3.3 e-SKYACTIV D 249 CV Homura Plus (devo ancora andarla a vedere per vedere i prezzi) E aprendo eventualmente all'ibrido: Lexus NX 2.5 Full Hybrid 350h Premium + (pronta consegna, ben equipaggiata) Toyota RAV4 2.5 Full Hybrid Lounge (modello attuale, in pronta consegna con ogni sorta di optional) Honda CR-V 2.0 Full Hybrid Advance Style (devo ancora andarla a vedere) COSA CERCO: auto confortevole, affidabile e silenziosa. Che al bisogno abbia un po' di spinta, ma in generale ho il piede leggero. Consumi umani visti i km. Considerando i km annui e la tipologia di percorso, ha senso valutare l'ibrido Toyota? Mi piacerebbe avere qualche consiglio da parte vostra in merito. Grazie mille ragazzi!
-
Mini Cooper - Consigli
Yesss, allora preso! Era di default come dice Felis.
-
Mini Cooper - Consigli
Sarebbe il pacchetto tagliandi vero?
-
Mini Cooper - Consigli
Alla fine credo che prenderemo una Mini Cooper 3 cilindri da 136 CV, full optional. Grigia con tetto nero e pacchetto nero. Ha compreso il pacchetto Premium Plus, quindi ha davvero di tutto (compreso tetto apribile, parcheggio automatico e head-up display). La concessionaria deve fare il TGT e la porto via con uno sconto intorno al 17-18%. Mi regalano gomme invernali, tagliandi per 5 anni. Spero di avere fatto un buon affare, vi farò sapere come ci troviamo
-
Mini Cooper - Consigli
Non ti nascondo che a me piacerebbe, anche per divertimento. Ma razionalmente sono 5k in più per avere una macchina meno accessoriata (si possono ordinare solo più macchine in pronta, gli ordini sul nuovo sono già chiusi). O trovo veramente un affare dell’ultimo secondo o andremo su una Cooper normale purtroppo.
-
Mini Cooper - Consigli
Eh infatti facendo il paragone con la mia GLA (anche con sterzo in sport) l’ho trovato più duro. A me personalmente piace molto perché mi da sicurezza, ma devo capire se per mia compagna può risultare troppo duro in manovra. Anche in Mid (comfort) comunque è bello tosto, forse l’unica impostazione un pochino più morbida è in green (eco).
-
Mini Cooper - Consigli
Grazie mille! Oggi ho provato il motore e devo dire che sono d’accordo con te. Ha un ottimo tiro, ed è silenzioso. La macchina poi mi pare ottima in inserimento curva e con uno sterzo molto diretto. Forse l’unico “difetto” che ho riscontrato, considerando l’uso e la guida principalmente femminile, è proprio la durezza dello sterzo. In particolare in manovra. Arrivando da una city car la differenza è abissale. È una mia impressione?
Godwyn
Utente Registrato
-
Iscritto il
-
Ultima visita