Vai al contenuto

Godwyn

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    144
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Godwyn

  1. Yesss, allora preso! Era di default come dice Felis.
  2. Alla fine credo che prenderemo una Mini Cooper 3 cilindri da 136 CV, full optional. Grigia con tetto nero e pacchetto nero. Ha compreso il pacchetto Premium Plus, quindi ha davvero di tutto (compreso tetto apribile, parcheggio automatico e head-up display). La concessionaria deve fare il TGT e la porto via con uno sconto intorno al 17-18%. Mi regalano gomme invernali, tagliandi per 5 anni. Spero di avere fatto un buon affare, vi farò sapere come ci troviamo
  3. Non ti nascondo che a me piacerebbe, anche per divertimento. Ma razionalmente sono 5k in più per avere una macchina meno accessoriata (si possono ordinare solo più macchine in pronta, gli ordini sul nuovo sono già chiusi). O trovo veramente un affare dell’ultimo secondo o andremo su una Cooper normale purtroppo.
  4. Eh infatti facendo il paragone con la mia GLA (anche con sterzo in sport) l’ho trovato più duro. A me personalmente piace molto perché mi da sicurezza, ma devo capire se per mia compagna può risultare troppo duro in manovra. Anche in Mid (comfort) comunque è bello tosto, forse l’unica impostazione un pochino più morbida è in green (eco).
  5. Grazie mille! Oggi ho provato il motore e devo dire che sono d’accordo con te. Ha un ottimo tiro, ed è silenzioso. La macchina poi mi pare ottima in inserimento curva e con uno sterzo molto diretto. Forse l’unico “difetto” che ho riscontrato, considerando l’uso e la guida principalmente femminile, è proprio la durezza dello sterzo. In particolare in manovra. Arrivando da una city car la differenza è abissale. È una mia impressione?
  6. Ciao a tutti, la mia compagna vorrebbe cambiare auto, per passare a qualcosa di più moderno e tecnologico. Fa pochi km (< 10.000 annui), in un percorso cittadino per il 60-70% del tempo, il resto in extraurbano (10%) e autostrada (20%-30%). Arriva da una Clio 0.9 TCE Benzina da 90 CV. Motore ottimo dalla terza marcia in su, meno sulle prime, molto corte. Si è trovata molto male con lo sterzo a velocità autostradali (e posso confermare anche io che l'ho guidata), dove si indurisce poco e lascia sempre una sensazione di poca sicurezza. Le piace la Mini Cooper, da anni, meno l'Audi A1 (interni troppo spigolosi). Come motore le ho consigliato il 1.5 da 136 CV 3 cilindri, ne sento parlare bene. Il 2.0 della Cooper S mi pare esagerato (oddio, io ho prenderei per me, ma razionalmente sono 5k in più che visto l'utilizzo non hanno molto senso). Avete esperienze su questa macchina/motore? A livello di rumorosità come siamo messi? Grazie mille!
  7. Ordinata Mercedes GLA 200 d, Nero Cosmo, allestimento Sport Plus con Tech Pack, pacchetto Night, Display plancia da 10,25''. Razionalmente era la più sensata a mio avviso. La ritiro a Febbraio, vi farò sapere come mi trovo. Grazie mille a tutti come sempre!
  8. Ma scusate, domanda stupida, non vedo nulla nella configurazione di Mercedes riferita ad Android Auto/Apple Carplay. Questo significa che non è compreso? No vi prego...
  9. Giusto per completezza, ho trovato un'altra BMW 118d M Sport con retrocamera, ma sempre clima monozona... Sono d'accordo con voi che a 40-45k di listino non avere un clima bizona è assurdo. Ed è il motivo per il quale sono titubante, seppure inizialmente ero sicuro di acquistare un'auto "bassa", a guida più sportiva. Tiguan mi ha stupito, ma costa quanto Mercedes e più di tutte le altre. In famiglia cercano il comfort sulle buche e spingono per Mercedes...
  10. Siamo giunti alla scelta ragazzi: dopo un po' di giri e preventivi sono rimaste in gara: Audi A3 Sportback 2.0 TDI 150 CV S Tronic S Line Edition (disponibile, pronta consegna, manca retrocamera) BMW 118d 2.0 150 CV Steptronic M Sport (disponibile, pronta consegna, manca retrocamera e clima monozona) Mercedes GLA 200d 2.0 150 CV Automatic Sport Plus (disponibile, pronta consegna) Volkswagen Tiguan 2.0 TDI 150 CV DSG R-Line (disponibile, pronta consegna, manca retrocamera) VW a 650 euro monterebbe la retrocamera in officina (originale), Audi a 1000 euro, BMW me l'ha sconsigliato. Sono indeciso, ma anche se il cuore dice BMW, la razionalità dice Mercedes (per comfort, prezzo e optional).
  11. Il concessionario dal quale sono andato non aveva auto disponibili diesel. Probabilmente mi arriverranno quotazioni da NLT, le auto in realtà risulta anche a me ci siano! Tonale tutti mi hanno detto che è già a stock o arriva a breve. Su Stelvio e Giulia probabilmente ne hanno meno visto il leggero facelift, ma gli NLT mi hanno fatto intendere che qualcosa c'è (modello pre-facelift).
  12. Si, con questi risparmi ci farei un pensierino! Considera che ad oggi il preventivo che ho in mano per un usato 118d M Sport è di 37.500€ (vedo lo stesso prezzo anche su Autoavanti, vanno aggiunti IPT e messa in strada), per il nuovo in concessionaria mi hanno chiesto a parità di allestimento 40.900€ con IPT, messa su strada e tagliandi inclusi.
  13. Intanto spulciando nelle pronte consegne degli NLT sono uscite: Tonale 1.6 TCT Sprint BMW Serie 2 Active Tourer 218d Luxury BMW Serie 3 Touring 318d Business Advantage più altre come Formentor che però non mi piace. Pronte consegne già quotate (Leaseplan in questo caso), le ho messe in ordine di prezzo. Domani dovrebbero arrivare le quotazioni di altri NLT, vediamo cosa esce di diesel pronta consegna...
  14. Posso chiederti che vantaggio vedi nel prendere un'usato recente? Senza polemica eh, vorrei avere un parere di chi la pensa diversamente da me in tal senso. Io ho visto costi, per un'usato di max 2 anni e < 30.000 km, che rasentavano il nuovo nella mia zona (Varese). Roba da risparmiare 3.000 euro o anche meno. Secondo voi ne vale la pena o devo cercare meglio? Grazie a tutti per i consigli!!
  15. Esatto, diciamo che è formula a mio avviso conveniente nel caso tu sia estremamente fidelizzato ad un brand. Non paghi mai l'auto per intero, ma sei indebitato a "vita", o perlomeno sino a quando non saldi il valore futuro garantito. Per questo motivo io lo sto valutando solo su brand premium, dove anche nel caso di cambio auto trovo qualcosa che mi piace. Su altri marchi non lo farei mai. Il NLT non ti vincola, ma paghi quasi la stessa cifra per un'auto che devi per forza restituire e non è tua. Economicamente parlando non è una buona scelta a mio avviso, ma lo trovo sensato quando, come nel mio caso: 1) Cerchi estrema flessibilità a medio termine (cambio auto, futura nuova auto aziendale...), diciamo 3 anni. 2) Arrivi da una situazione "kasko full senza pensieri" e vuoi lo stesso servizio. Certo, nessuno ti regala nulla, soprattutto adesso.
  16. Sono d'accordo, consideravo in realtà la flessibilità di quelle formule anche un modo per cautelarmi da eventuali novità legate all'elettrificazione, che potrebbero abbattere il valore di un'auto nuova presa ora. Tonale sì, non mi dispiace, l'avevo messa in standby per la questione disponibilità (al momento non sembra così garantita a breve...) e per i consumi. Non ricordo dove leggevo che quel 1.6 130 CV consuma più dei 2.0 VW, BMW o MB. E naturalmente è meno prestante. C'è del vero o sono castronerie? Grazie!!
  17. Ciao a tutti ragazzi, causa cambio lavoro mi ritrovo a rinunciare all'auto aziendale e di conseguenza devo trovare un'auto, in un periodo non facile, entro marzo. AUTO ATTUALE: Golf 1.6 TDI 115 CV Executive DSG con ogni sorta di optional (Full Led, Retrocamera, Safety Pack...). Mi trovo molto male con il motore in accoppiata con il DSG (cambiate a giri alti, strattoni e poca verve), ed è inoltre la terza Golf VII che possiedo. PERCORRENZA KM ANNUA: 35.000 km, principalmente in autostrada. Siamo una coppia giovane (34 anni) senza bambini. A livello di auto ci piacevano (restringo già in funzione della disponibilità): BERLINA (in ordine di prezzo, dal più alto) Audi A3 Sportback 2.0 TDI 150 CV S Tronic S Line Edition (disponibile, pronta consegna) Mercedes A200d 2.0 150 CV Automatic Advanced Plus AMG Line (in arrivo ad aprile) BMW 118d 2.0 150 CV Steptronic M Sport (in arrivo a marzo) SUV/CROSSOVER (in ordine di prezzo, dal più alto) Audi Q3 Sportback 2.0 TDI 150 CV S Tronic S Line Edition (disponibile, pronta consegna) Mercedes GLA 200d 2.0 150 CV Automatic Sport Plus (in arrivo ad aprile) Volkswagen T-Roc 2.0 TDI 150 CV 4Motion DSG R-Line (disponibile, pronta consegna) Ford Kuga 1.5 TDCI 120 CV AT8 St Line X (disponibile, pronta consegna) Peugeot 3008 1.5 Blue HDI 130 CV EAT8 Allure (disponibile, pronta consegna) E' un pastrocchio di auto diverse, di livelli diversi. Ma sono tutte quelle disponibili a prezzi umani in così poco tempo. Alcune case (tipo Alfa Romeo) non hanno auto diesel, altre (Volkswagen) hanno tempi di consegna su Golf e Tiguan di oltre 1 anno e nessuna pronta consegna. L'idea che mi ero fatto è quella di sfruttare una formula il più flessibile possibile per evitare le bolle attuali su nuovo/usato, quindi o maxirata oppure puro noleggio (da privato). Costi più alti, ma tra tre anni, posso rimettere in gioco tutto. Come budget avevo pensato circa 15-20k subito (a seconda del modello) e il resto spalmato nelle formule per avere una rata più bassa, psicologicamente parlando lo preferisco. L'acquisto classico cash o l'usato, visti i prezzi praticamente paritari, li escluderei. Considerando i km annui e i consumi, mi piacerebbe avere qualche consiglio da parte vostra in merito. Grazie mille ragazzi!
  18. Questo pomeriggio ho riguardato bene entrambe, sotto tanti punti di vista. Ho provato le sedute, ho guardato con attenzione i dettagli e tutto ciò che potevo controllare a motore spento. Alla fine ho preso una decisione e ho ordinato il 3008, allestimento Allure. Gli interni della francese e la cura dei dettagli sono di un altro livello. Il volante piccolo con la configurazione sedile/volante in altezza che ho provato non copre il cruscotto e mi lascia spazio dalle ginocchia. La prenderò Grigio Platinium (grigio scuro insomma). Spero di non pentirmene, ma vista la scelta esigua rimasta, alla fine penso che potesse andarmi peggio. Spero di non riceverla nel 2023 😁 Grazie mille a tutti dei vostri consigli!!
  19. Si, l'ho vista questa sera e mi sono seduto. Ho avuto la fortuna di trovarla nello stesso allestimento St-Line che potrei prendere. Che dire, vado controcorrente ma a me piace. Gli interni non saranno moderni come i Peugeot, ma li preferisco rispetto alla Octavia per esempio, che non riesco proprio a farmi piacere (forse anche a causa dell'allestimento Executive, che non ha la retrocamera). Ho solo forti dubbi sul motore, che ha dieci cavalli in meno rispetto alla francese, ha più massa e un cambio automatico sulla carta meno efficace. Comportamento su strada direi simile (due barche). Comfort simile da quello che mi dite. Gli allestimenti sono praticamente identici. Le uniche differenze, se capisco bene, sono lato fari (la Ford ha i LED ma gli abbaglianti alogeni, la Peugeot tutto eco LED) e la Kuga ha l'accesso keyless e il Ford Pass Connect (sbrino e riscaldo la macchina a distanza nelle mattine fredde!) che la Peugeot non ha. Stessi ADAS, retrocamera e poco altro. Ciò che mi serve c'è su entrambe.
  20. A livello di guida sicuramente la Octavia, ma la trovo inguardabile personalmente. Trai due SUV preferisco gli esterni della Kuga e gli interni della Peugeot. Non vado pazzo per nessuno dei due e dovessi acquistarli non gli sceglierei, ma tant'è, ringrazio e prendo. Il motore è moscio su entrambi anche in relazione a quello che ho adesso (credo, vista la massa). Sul tema cambio forse la Peugeot un po' meglio, ma ad andatura turistica non credo vi saranno moltissime differenze. Mi interessa soprattutto il tema "rumore" e comfort in autostrada, dove vado maggiormente.
  21. Eh, lascia stare... poi sta situazione sta creando un botto di disagi, le auto in lista ci sono al mattino e al pomeriggio no. Mi hanno chiamato dieci minuti fa dicendo che ora è comparsa la 3008 Allure e che potrei ordinarla. Domani vado a vedermi Kuga e 3008 e scelgo. Motore e cambio identico vero? A livello di comfort come sono messe? Non penso di riuscire a provarle purtroppo, devo chiudere l'ordine domani.
  22. Ciao a tutti ragazzi, questa mattina purtroppo mi ha chiamato l'azienda e vista la situazione semiconduttori la situazione è drammatica. Mi ritrovo una lista auto profondamente diversa da quella paventata, con poca scelta e di basso livello. Ad oggi: STATION WAGON Skoda Octavia Wagon 2.0 TDI 116 CV DSG Executive Toyota Corolla SW 1.8 Hybrid 122 CV CVT Style Ford Focus SW 1.0 125 CV Ecoboost Automatica Business SUV/CROSSOVER Ford Kuga 1.5 TDCI 120 CV Automatica St-Line Volkswagen, Hyunday, Peugeot nulla. Tutti con tempi di consegna superiori a 400 giorni, quindi tagliate dal fleet manager. Esteticamente la mia preferita è la Kuga, ma il motore credo sia sottodimensionato. Sono disperato, che faccio? Se riesco lotto per tenermi la Golf ancora qualche mese sperando che la situazione lato produttivo migliori, ma ci sono speranze in tal senso? Grazie
  23. Pensavo spopolasse meno la C5 e invece è la più apprezzata ( o perlomeno la più scelta)! 🙂
  24. Hai ragione, avevo guardato la brochure dell'anno scorso! Bene, manca solo il navigatore insomma, ma si può ovviare con Apple Car Play (se ho capito bene no wireless). La provo settimana prossima da un collega allora che ce l'ha e vi dico le mie impressioni sul motore. 😉
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.