Vai al contenuto

SpeedMark

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    15
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Karl

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di SpeedMark

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

0

Reputazione Forum

  1. @Niepi: in effetti i pedali non sono allineati al centro, mi pare tendano verso sx .... @TonyH: inizierò a fare quantomeno un po' di ginnastica. Sport consigliati?
  2. @Niepi: scusa l'ignoranza ma come faccio a controllare l'allineamento sedile volante pedale @1happydream: peso 75 e non faccio sport .....
  3. Aggiornamenti: provato con un cuscino a cuneo: la seduta è un po' meglio ma non cambia granché e purtroppo continuo ad avvertire il problema dell'affaticamento della gamba che ora mi prende anche la parte bassa della schiena. Sentirò nei prossimi giorni il parere di un carrozziere. Sinceramente sono molto pentito dell'acquisto.....................
  4. Aggioramenti: ho lasciato l'auto in Concessionaria per verifiche sul sedile....al ritiro mi hanno detto che per loro il sedile non ha nulla Ora proverò con un cuscino a cuneo. Domandone: come posso lanciare un sondaggio (su questo sito o su altri) per sapere se sono l'unico ad aver reclamato questo problema con questa macchina oppure se siamo in "buona compagnia"?
  5. Ciao! Grazie ancora per chi mi scrive. @pipponets: In rete ho visto che ci sono dei cuscini per correggere la seduta (quelli fatti per le persone di bassa statura oppure per i sedili infossati, intendi quelli giusto?) però non ho presente come siano quelli con l'asola in mezzo al cuscino... Riusciresti ad inviarmi un'immagine? @v13: la domanda non è mai stupida al limite lo è la risposta Non saprei.... a chi posso chiedere? Ad un meccanico? Giro questa la domanda agli altri
  6. No, non ha la regolazione lombare. Il portafoglio non lo tengo in tasca. Se facessi modificare il sedile da un tappezziere (come avevo chiesto ad inizio post)?
  7. Eccole: Ehmmm..... ho fatto copia/incolla ma temo non si veda nulla. Purtoppo non riesco ad utilizzare "Inserisci allegato esistente". Mi dice "La pagina a cui stai tentando di accedere è privata. Sei registrato? No? Fallo ora cliccando sul pulsante "Registrati" "
  8. Eccomi! Buongiorno e buon inizio di week. Grazie a tutti per le vostre risposte! @xyzteam: Ok x il cuscino, grazie. Ho provato a sedermi in concessionaria su un'altra Karl, ma non mi sembra proprio così infossata. Che io sappia non ho problemi di schiena, nel senso che non mi fa mai male. Poi se è qualcosa di latente non saprei.... @Alessio1H1: i pedali mi sembrano simili alla Matiz: frizione e accelleratore molli. "Per caso la Matiz aveva la seduta orizzontale mentre la Karl ha la seduta che crea un certo angolo tra l'inizio della seduta e il punto in cui si raccorda allo schienale?" ---> SI!! Esatto. Lo schienale fa una "pancia lombare" nella parte che si avvicina allo schienale, mentre la seduta si infossa nella parte dove appoggio il sedere. Guarda qui, puoi vedere le foto: http://www.opel.it/veicoli/showroom/auto/karl/index.html Le ho provate tutte le regolazioni, ma ogni volta mi viene da sollevarmi perché avverto la seduta troppo in bassa. @gianmy86 e @Wilhem275: la Concessionaria ha detto che verificherà la macchina ma dal tono della risposta mi è sembrato di capire che se il sedile è quello me lo devo tenere così...! Il fatto è che se anche il sedile fosse difettato non è poi così facile dimostrarlo, cioè non è uno specchietto rotto che si vede. Qui si va a sensazioni.. Si è già portato avanti a suggerirmi di portarlo da un tappezziere per auto: secondo voi riesco a rifare il sedile facendolo più comodo? Avrò problemi con la garanzia/revisione? Se chiedo ad un istruttore di scuola guida o uno di quelli che fa corsi di guida sicura di vedermi mentre guido (per capire che problema di postura ho mentre sto guidando)? Lo fanno o è un'idea strampalata?
  9. Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei un consiglio da voi esperti! Ho comprato da poco la nuova Opel Karl. Prima dell'acquisto ho fatto un giretto e non ho notato problemi. Era ok. Una volta avuta l'auto sin dal primo giorno ho iniziato ad avere problemi alla gamba destra e al fondo schiena (dietro in basso, all'altezza del rene destro). Il primo giorno la gamba destra, dopo 5 minuti di guida, era già intorpidita tanto che ho dovuto accostare perché non la sentivo più! Mi prendeva l'inguine e al polpaccio. Sceso dall'auto sembravo uno zoppo investito da un elefante. E anche adesso, ogni volta che mi metto alla guida, avverto questi fastidi che non sono più così accentuati come il primo giorno, ma comunque che mi ostacolano la guida anche dopo soli 10-15 minuti! E i fastidi alla gamba (sempre e solo la destra) e alla schiena mi durano anche diverse ora dopo la guida. Non mi capacito del perché, fino al giorno prima che guidavo la mia vecchia Matiz (10 anni di onorata carriera...) non ho mai avvertito questi problemi. Io noto che quando mi siedo alla guida mi sembra di essere seduto dentro ad una buca, cioè col sedere giù, il peso della persona sembra che mi si scarichi tutto sui reni. Inoltre, mi sono accorto che il fastidio alla gamba destra si amplifica maggiormente quando dall'accelleratore passo al freno. Il sedile è regolabile in altezza, si può tirare avanti e indietro e anche lo schienale è regolabile. Ovviamente ho provato tutte le combinazioni ma il problema resta... Ora ho messo un cuscino (da divano) sotto il sedere, ma non vedo questi gran miglioramenti. Se serve, la mia altezza è 1,80 mt. Vengo alle domande: - secondo voi cosa posso fare per correggere la seduta? - è possibile modificare il sedile (la concessionaria si lava le mani, dice che non può far niente )? - se sì, avrò poi dei problemi con la garanzia dell'auto o con la revisione, visto che è stata modificata la seduta? - per ultimo, a chi posso chiedere una consulenza per capire cosa sbaglio nella postura durante la guida (tipo d un'autoscuola, o a quelli che fanno corsi di guida sicura...non so...)? Per capire se il problema sono io o è la macchina. Scusate le molte domande ma sto uscendo pazzo! Grazie infinite!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.