Vai al contenuto

dav981

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    98
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da dav981

  1. 3 ore fa, stev66 scrive:

    A meno che tu non voglia una vw a tutti i costi per motivi di immagine, butti i tuoi soldi. Poi fai quello che vuoi.

     

    Che poi capire che immagine possa dare una polo di 3 generazioni fa , meglio buttarsi su qualcosa di più recente, solido che funzioni bene.... voto yaris benza 1.0, meglio se possibile 1.3 seconda serie, altrimenti grande punto/ punto evo/ punto 1.2 benza, polmone, però molto affidabile

     

    p.s. in zona si trovano tante supermega audi audi a3 a4 2.0 tdi  a quei prezzi, 3/ 4000.... sinceramente le lascio agli altri, bei ferri ai loro tempi, 10/15 anni fa, ma preferisco l'affibilità di un polmonazzo non premium più fresco all'hype dei 4 anelli.

    • Mi Piace 3
  2. Se fosse veramente a posto, non andrei oltre i 2000... lo so, sembra poco, ma tu pensi che se il giorno dopo averla comprata decidessi di rivenderla riusciresti a ricavarci di più? L'auto ha 11 anni, 3 generazioni indietro con pianale, seppur buono ai tempi, ormai obsoleto (é nato nel 2000 con la fabia), con passato da autonoleggio a breve termine, motore fuso riparato non si sa come, etc.

     

    Per darti una linea di paragone, io ho preso la mia attuale auto quando aveva 4 anni di vita e 80.000 km ad un terzo del suo prezzo di listino da nuova (molto poco trendy a dire il vero, sia per marchio che per tipologia)... il tizio in questione chiede, in percentuale, praticamente poco meno per un'auto con 7 anni in più e che ne avrà viste d'ogni... 

    • Mi Piace 1
  3. 21 minuti fa, Sleepless scrive:

     

     

    mi dite che sarebbe da lasciar perdere anche se il motore fosse effettivamente nuovo?

    dimenticavo di dire che l'ultimo tagliando completo è stato fatto a settembre

     

    Motore nuovo è un parolone, saranno state cambiate alcune parti danneggiate, ma non lo considererei un motore nuovo, probabilmente poi il tutto sulla parola senza una fattura con dettaglio dei pezzi  realmente cambiati.

    Lascia perdere, buttati su autoscout, subito, etc.e amplia il tuo raggio di ricerca alle regioni limitrofe e vedrai che qualcosa di meno nebuloso lo trovi sicuramente.

    • Mi Piace 1
  4. Io cercherei altro, 3800 sono uno sproposito per una utilitaria di 11 anni... in più mi puzza molto il fatto che gli abbia dovuto rifare il motore a nemmeno 150.000 km, quel motore se trattato decentemente ne fa tranquillamente il doppio... per cui i casi sono tre, o non glielo ha rifatto (ma avrà ben uno straccio di fattura?), o la macchina è stata schilometrata prima, oppure l'hanno trattata da cani.

    Ho avuto una skoda fabia 6y5 che condivideva molta meccanica ed elettronica con quella polo ed i problemi hanno iniziato ad arrivare intorno agli 11-12 anni di età, niente di serio, però almeno un paio di guasti all'anno erano assicurati... molto cagionevoli i silent block dei trapezi (in 260.000 km li avrò cambiati 4 volte), gli alzacristalli e la chiusura centralizzata.

    Data via con quasi 14 anni e 260.000 km sul groppone per qualche biglietto da 100, dopo 6 mesi ha fatto il lifting e dal portale dell'automobilista risulta con i suoi bei 90.000 km, praticamente quelli che aveva 11 anni prima.

    • Mi Piace 1
  5. La tua consorte è in grado di montarsele in autonomia le catene? Io opterei per le invernali, di che misura stiamo parlando? Perchè se è una misura comune non so fino a che punto convenga comprare delle cinesi per risparmiare magari 50/60 € (prezzi online). Detto questo, l'anno scorso, avendo budget risicato e misura balorda, ho comprato delle goodride sw 608 e ne sono rimasto più che soddisfatto, da vedere come invecchieranno... certo non sono continental, ma la loro funzione l'hanno fatta egregiamente anche in condizioni estreme (abito ai piedi delle alpi a 600 metri d'altitudine e l'anno scorso ha nevicato parecchio).

  6. On 2/8/2018 at 10:36, ernesto1985 scrive:

     

     

     

    1) se l'olio arriva fino a metà stecchetta vuol dire che il livello dell'olio nel motore è a metà? Come faccio a capire che nel motore c'è poco olio (senza vedere il livello della stecchetta ovviamente).

     

     

    No, la "stecchetta" indica, dal max al min, più o meno un litro, nel tuo caso la punto ha consumato mezzo litro in 10.000 km (su 3,5/4 litri totali che contiene il motore), non mi allarmerei più di tanto.

  7. 6 ore fa, maccuse scrive:

     

    Ma la dacia è scadente in cosa esattamente? Motore? Meccanica? Da problemi? Parlo della sandero stepway.

     

     

     

     

    Motori sono quelli della capture, quindi più che buoni, il vero problema, più che per le finiture molto economiche degli interni, è il comportamento stradale davvero pessimo, sterzo molto impreciso e molti lamentano che l'auto tira da una parte in rettilineo... io te la sconsiglio... la paghi relativamente poco ma vale ancora meno sotto l'aspetto dinamico.

     

    • Mi Piace 2
  8. aggiungerei alla lista Delta 1.4 benza liscia da gasare o, meglio, già gasata di fabbrica... molto comoda, ma un pelo ingombrante (4 metri e mezzo di lunghezza).

     

    per quanto riguarda l'astra, non mi pare l'affare del secolo, io ho preso una megane sportour allestimento simil-barbon 2 anni fa del 2012, quindi 4 anni di vita, a 7300+500 di voltura, km 78000, tagliando appena fatto, gomme e batteria nuove... ad oggi, dopo 30000 km l'unico inconveniente la ricarica del clima... ma l'ho presa ex noleggio a lungo termine direttamente da un canale di Ald.

  9. 35 minuti fa, mariola dice:

    Per la mia esperienza le bici entrano male nelle station wagon, molto meglio nei monovolume e nei suv, la mia attuale sw è forse la più capiente del segmento C e una bici proprio non ci sta, credo neppure togliendo la ruota anteriore.

    Prima avevo un Freemont e ci stava senza problemi.

    Quanto conta per te poter trasportare la bicicletta?

    Se la risposta è "parecchio" devi considerare per forza una monovolume o un SUV (e neanche tutti).

    Bhò, io ho una megane 3 sw e la bici (ibrida con ruote da 28", quindi assimilabile ad una mtb come ingombro) ci entra benissimo abbattendo il divano e togliendo la ruota davanti, stessa cosa con la mia ex auto, fabia 1 wagon, che era lunga appena 4,2 metri, all'incirca gli stessi ingombri della clio sporter e fabia wagon attuale (che reputo due buone scelte per le necessità di chi ha creato il tread).

  10. 1 ora fa, DjPerfe dice:

    Infamate? a me pare molto più sensata della A1... più comoda, più moderna, probabilmente più accessoriata, con un motore più divertente e secondo me, messa giù così, fa anche più "figura"... io non avrei dubbi, golf tutta la vita

    • Mi Piace 6
  11. On ‎19‎/‎12‎/‎2017 at 18:39, dav981 dice:

    Aggiorno anche io la mia situazione, alla fine ho trovato dei 17 in lega originali praticamente regalati, per questioni di badget ho montato delle cinesissime goodride sw608... primo impatto su asciutto pessimo, ma man mano che si rodavano sono migliorate parecchio, sottosterzo aumentato (non oso immaginare con i 16 barra 55, ringrazio Mikisnow per avermi messo il tarlo dei 17), ma almeno ora non danno più la sensazione di scivolare ad ogni rotonda. Sulla neve, dato il mezzo metro caduto 15 giorni fa, le ho testate per bene e non sono niente male, provate alcune frenate d'emergenza e fanno una buona presa, motricità più che buona, sono riuscito pure a fare la salita del box parzialmente ghiacciata in scioltezza. Sul bagnato non mi esprimo non avendole potute testare decentemente.

    Tra i fattori positivi, la silenziosità e il confort sulle buche, decisamente migliore confronto le continental estive, negativi i consumi, sarà il freddo, saranno le andature con la neve, fattostà che il cdb mi indica un aumento di circa 1l/100 km, è una vita che non monto invernali, ma mi pare un po' troppo.

    Tutto sommato, ad oggi, dopo 1000 km, le ricomprerei, da vedere il comportamento sul bagnato e se nel tempo si manterranno valide (spero di farci almeno 3 stagioni e 15.000 km).

    Aggiornamento dopo 3500 km, le sensazioni riportate sopra sono confermate, testate sul bagnato vanno abbastanza bene a patto di non esagerare in curva, limite acquaplaning direi più che buono... certo non le monterei su un 200 e più cv, ma per una tranquilla sw da un centinaio di cv guidata per quello che è si sono rivelate una piacevole sorpresa, rapporto resa-spesa ottimo (comprate a fine settembre, speso 210€ montate nella misura 205/50/17).

  12. Megane secondo me meriterebbe il 1.6 dci da 130 cv, ho il 110 su quella precedente ed è un po' troppo tranquillo, ma forse sulla mia il problema è più da ricercare sulla rapportatura del cambio lunghissima (115 km/h a 2000 giri in sesta) che sul motore in sé, lato positivo sono i consumi a 130 davvero ottimi.

    Rilancio, un'altra civic più fresca? Del 1.6 honda ne parlano un gran bene sia per prestazioni che per i consumi, bagagliaio enorme per una segmento c berlina.

    Oppure una leon 1.4 tgi a metano? Bagagliaio misero (280 litri la berlina, la sw invece è messa bene, circa 500 litri), ma costi di gestione molto bassi (con le tue percorrenze dai 350 km a salire a pieno da 15 euro).

  13. Aggiorno anche io la mia situazione, alla fine ho trovato dei 17 in lega originali praticamente regalati, per questioni di badget ho montato delle cinesissime goodride sw608... primo impatto su asciutto pessimo, ma man mano che si rodavano sono migliorate parecchio, sottosterzo aumentato (non oso immaginare con i 16 barra 55, ringrazio Mikisnow per avermi messo il tarlo dei 17), ma almeno ora non danno più la sensazione di scivolare ad ogni rotonda. Sulla neve, dato il mezzo metro caduto 15 giorni fa, le ho testate per bene e non sono niente male, provate alcune frenate d'emergenza e fanno una buona presa, motricità più che buona, sono riuscito pure a fare la salita del box parzialmente ghiacciata in scioltezza. Sul bagnato non mi esprimo non avendole potute testare decentemente.

    Tra i fattori positivi, la silenziosità e il confort sulle buche, decisamente migliore confronto le continental estive, negativi i consumi, sarà il freddo, saranno le andature con la neve, fattostà che il cdb mi indica un aumento di circa 1l/100 km, è una vita che non monto invernali, ma mi pare un po' troppo.

    Tutto sommato, ad oggi, dopo 1000 km, le ricomprerei, da vedere il comportamento sul bagnato e se nel tempo si manterranno valide (spero di farci almeno 3 stagioni e 15.000 km).

  14. Adesso, FedericoC dice:

    Lo conosci anche come si comporta sulle tratte brevi? cioè non sò se magari hai già letto quello che ho scritto in precedenza, ma io faccio per lo più tratte brevi dai 7 ai 20Km per circa 15/17.000 Km annui, il 1.5 lo conosci anche per le tratte brevi?

    Io ho una megane del 2012 con il 1.5 versione precedente di quello adesso in commercio (non sono sicuro, ma dovrei avere ancora il quinto iniettore nel dpf)... io normalmente alterno tratte da 10 km x 2 in settimana ad altre di un centinaio x 2 ogni tanto (8 mesi all'anno 1 volta la settimana, inverno meno) + giretti vari... in un annetto e mezzo mai avuti problemi... ma potrebbe essere dovuto alle tratte più lunghe (tra l'altro di montagna)

  15. per quei km soprattutto in città andrei di benza, Ibiza 115 per tenere basse le spese di gestione o addirittura 1.5 150cv se si vuole qualcosa di più, con quest'ultima risparmieresti comunque 1.000 euro sulla tdi da 95 cv (2000 per la 1.0 115 cv). Tanto in città i diesel non fanno miracoli, a tenerci larghi ci passano 2-3 km al litro di differenza, possibili problemi di rigenerazione dpf, egr che si intasano, ecc.

  16. kia niro ibrida? sotto i 440 di lunghezza ma parecchio spaziosa, 140 cv, cambio a doppia frizione senza il fastidioso effetto scooter del powertrain Toyota, consumi molto bassi soprattutto in città ed extraurbano tranquillo, ma anche in autostrada si difende bene, 7 anni di garanzia... certo, non è assolutamente il classico crossover col marchio da sfoggiare all'aperitivo, però, non è neanche così inguardabile.

     

    https://www.autoscout24.it/annunci/kia-niro-1-6-gdi-dct-hev-style-ruotino-navigatore-c-l-18-elettrica-benzina-rosso-aa9c855c-d352-b073-e053-e250040ad1af?cldtidx=5

    • Mi Piace 1
  17. Da loro intendi il concessionario e non la società di leasing giusto? Se fosse la società di leasing sarei abbastanza tranquillo, di solito sono aziende molto grosse e non si sputtanerebbero la reputazione per pochi spiccioli, sul concessionario qualche dubbio in più me lo farei... per me, se possibile, rendigli la macchina e compra altrove

    7 minuti fa, andrea.baldissin dice:

    Revisionata da loro in quanto in precedenza era immatricolata come autocarro (credo per discorso partita iva o auto aziendale). Infatti il portale dell'automobilista da i km con i quali me la hanno venduta.
    Non voglio pensare male, ma sarebbe strano fare una revisione con un auto skilometrata. Però se lo avessero fatto....

    ☏ Nexus 5X ☏
     

     

    • Mi Piace 1
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.