Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).

Ghirarf

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    17
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su Ghirarf

  • Rank
    Neopatentato

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Yaris 2002

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. E' una nuova Seat Ibiza.....e neanche il modello sportivo. Boh.... Può darsi che mettano tutto a libretto per tutte le versioni in modo da coprire dalla versione base a quella FR da n cavalli?
  2. Ok grazie della spiegazione. Quello che suona strano (oltre all'incertezza del venditore) è che parliamo di una segmento B da 95cv e a quanto pare mi devo per forza orientare su pneumatici così "prestazionali" di cui la scelta di marche/modelli è piuttosto ridotta rispetto ai classici 195/55 R16 87....ma tant'è, mi sembra che non ci siano soluzioni alternative per inserire altri pneumatici da 16 a libretto (o sbaglio ?). L'omologazione sarebbe stata comunque a carico loro (a parole ovviamente....).
  3. Ciao, Ho recentemente acquistato un'auto in pronta consegna, equipaggiata con dei cerchi da 15" e gomme invernali. Oltre a queste, il concessionario mi ha aggiunto un kit aftermarket da 16" con gomme "estive" da ritirare tra un paio di mesi. Visto che l'auto è uscita di serie con i 15", secondo i venditore sarebbe poi stato necessario passare dalla motorizzazione per omologare i cerchi di dimensioni superiori, perché mi aveva spiegato che con le nuove norme la singola auto viene omologata da libretto solo per le dimensioni di ruote con cui esce più eventuali diametri inferiori (nonostante per la stessa auto esistano anche dei kit da 16" ufficiali della casa), per variazioni "migliorative" (nel diametro) bisogna passare dall'omologazione. In realtà il libretto riporta queste dimensioni: 185/60 R16 86H M+S 185/65 R15 88H 185/65 R15 88V 185/70 R14 88H 195/55 R16 91V XL 215/40 R18 89W XL 215/45 R17 91W XL Quindi sembrerebbe che l'auto possa già montare delle gomme da 16", però del tipo XL, che ho letto essere delle gomme "rinforzate" ovvero, se ho compreso bene, con un indice di carico superiore a quello standard per quelle dimensioni. E' corretto? Se volessi invece montare delle gomme da 16" "normali" dovrei chiedere il nulla osta della casa oppure sono vincolato a montare queste XL perchè, per qualche motivo, la casa ha stabilito che su questo modello devono essere montate solo gomme da 16 di questo tipo? Grazie
  4. Ghirarf

    Ford Fiesta 2017

    Ci sono salito dentro brevemente lunedì. Esternamente la linea è discreta, ma secondo me si poteva fare decisamente meglio, a livello di design, nella zona dei fendinebbia. Da questo punto di vista meglio la versione ST-Line, dove li hanno messi orizzontali, anche se non capisco tutta quello spazio con plasticaccia nera tra il fendi e la parte verniciata del paraurti.Le Titanium/Vignale, con i fendi laterali messi in verticale, fa invece molto effetto branchia di pesce. Internamente è sicuramente migliorata come ergonomia dei comandi e qualità dei materiali, anche se l'enorme tablet messo in quella posizione, per quanto probabilmente comodo da usare, potrebbe essere elemento di distrazione durante la guida. Non mi entusiasma il cruscotto. Lo spazio e la visibilità davanti mi sono parse simili alla versione precedente, quindi non eccezionali, così come lo spazio posteriore per le gambe, che continua ad essere risicato. Le nuove Ibiza e Rio, ma anche la 208, fanno meglio sotto questo punto di vista con gli stessi ingombri esterni o meno. I veri punti di forza dovrebbero essere i motori, efficienti e collaudati sia gli Ecoboost benzina che i diesel, più, per chi è interessato, gli ammennicoli elettronici (il Sync 3 dovrebbe essere tra i migliori della categoria) e i sistemi di sicurezza attiva, molti dei quali sono però optional. Fatti un paio di preventivi con auto in pronta consegna e motore 1.0 100CV: Poco sopra i 15.000 per delle Plus + Schermo da 6,5" e altri due o tre optional. 17.500 per la ST-Line con Schermo da 8" e altri optional che ora non ricordo. Diciamo che per avere qualcosa di decentemente accessoriato si inizia a sfondare la barriera di alcune segmento C, quindi secondo me bisogna valutare bene quali versioni/optional prendere e se ne vale la pena.
×

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.