Vai al contenuto

Giuseppe T.

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Giuseppe T.

  1. On 4/4/2016 at 21:32, Phormula dice:

    Il governo belga ha deciso che ogni volta che la macchina va in officina per qualsiasi ragione o a revisione, il numero di telaio ed il chilometraggio devono essere trasmessi ad una società indipendente che li archivia in un database. Quindi per ogni veicolo si crea uno storico certificato di date e chilometraghi. Quando vendi la macchina sei obbligato a dare all'acquirente una copia del certificato (si può richiedere online e costa una decina di Euro). Se l'acquirente non si fida può fare la stessa cosa. Non solo puoi stimare il chilometraggio ma vedi anche un esemplare che ha avuto molte soste in officina in un intervallo di tempo relativamente breve. Da quando hanno introdotto questo sistema le truffe sono praticamente sparite e l'usato nazionale vale molto più di quello importato dai paesi vicini.

     

    Non capisco perchè questa non sia una regola valida per tutta l'europa

  2. Buongiorno a tutti , sono in procinto di acquistare un automobile usata , tenuta bene e , a detta del venditore , con pochissimi km percorsi . Sono quasi deciso a comperarla , ma cercando su internet ho letto che a volte alcuni rivenditori poco onesti arrivano a taroccare i contachilomentri . Chiedo ai più esperti se c'è qualche metodo sicuro per risalire al'effettivo chilometrtaggio di una macchina . Qualcuno mi ha detto che trramit il numero di telaio posso risalire al numero di tagliandi effettuati , ma non so se è possibile una cosa del genere .

    Grazie tante G,

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.