Vai al contenuto

tony4977

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    42
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di tony4977

  1. La tua Giulia è del 2018?.. A prescindere dalla marca dei sensori, il problema potrebbe essere la frequenza..
  2. Ragazzi il gommista ha risolto il problema! Finalmente da ieri sera non ho più la spia accesa .. Allora, i sensori che monto sono della orange. Da come mi è stato spiegato, I tecnici di questa azienda hanno comunicato che sulle Giulia 2018 (come la mia) la frequenza impostata da Alfa Romeo per configurare i sensori non è quella classica della Giulia, bensì dello Stelvio. In pratica, dopo avermi riconfigurato i sensori con altra frequenza (stessa appunto dello Stelvio), dopo un paio di minuti e qualche km fatto, i sensori si sono autoaggiornati, ed è sparita la spia sul display. Ora è tutto a posto! Spero possa essere utile a qualcuno! Buona giornata!
  3. Ti ringrazio per la risposta.. Eppure la maggior parte delle persone che ha cambiato gomme cerchioni e sensori sulla Giulia, non ha avuto questi problemi.. In pratica dopo qualche km la centralina riconosce i sensori e si aggiornano automaticamente i valori nell'infotainment... Invece a me niente da fare.. Quindi da come ho capito dalla tua spiegazione, essendo il mio primo cambio gomme, devo necessariamente andare in un'officina alfa e far memorizzare i codici? E devo spendere altri 45 euro? Il gommista quindi non può accedere al body computer?cioè Non dovrebbe essere Lui a sistemare sta cosa? Lui continua a dire che dovrebbe aggiornarsi da sé il sistema.. Che i sensori comunicherebbero tramite wifi con il body computer.. Mah! Io so solo che vorrei far sparire sta maledetta spia, anche perché i sensori li ho pagati.. E sulle estive funzionavano perfettamente. Dimmi tu come dovrei comportarmi..
  4. Ciao a tutti, la settimana scorsa ho sostituito alla mia Giulia 2.2 180cv del 2018, le gomme estive con quelle invernali. Ho cambiato anche cerchioni e ovviamente i sensori. Il problema è che da quando ho fatto il cambio (sono passati 4 giorni ed una cinquantina di km fatti), continuo ad avere accesa la spia che segnala l'impossibilità di stato pressione gomme. Ieri sono ritornato dal gommista, ha verificato che i sensori funzionassero (ed effettivamente il rilevatore avvicinandosi alle valvole, li riconosceva), poi però accendendo il quadro dell'auto, solito problema, spia che lampeggia per un minuto più o meno (come se la centralina volesse comunicare con i sensori), si stabilizza e resta accesa. Il gommista ha provato anche a cambiare la pressione delle gomme, mi ha fatto fare un'altra decina di km per vedere se si aggiornassero i dati, ma nulla da fare. Lui insiste nel dire che devo semplicemente aspettare, che guidando (per lui ho fatto pochi km) la spia si spegnerà ed i dati si aggiorneranno.. Onestamente io inizio ad avere più di un dubbio a riguardo.. Qualcuno mi sa consigliare cosa posso fare? A questo punto a chi mi dovrei rivolgere?
  5. ragazzi mi è stato proposto da un elettrauto un update audio di questo tipo in sostituzione dell'impianto base : 4 woofer, 4 tweeter, 4 filtri passivi ed un subwoofer a sedile preamplificato + modifica radio (far uscire cavetto rca direttamente dalla radio per un suono più pulito)..Verrebbero montati due kit della Hertz. Mi ha parlato di una spesa di poco superiore ai 500euro. Non ci ho capito granchè...voi che ne pensate?
  6. Io la dovrò prendere tutti i giorni e spero di non stufarmi mai della sua bellezza.. ?
  7. E pure avete ragione.. Facendomi bene i conti comunque prendo a km0 una versione sportiva limitata di ispirazione "veloce".. Vedendo tutti gli optional inseriti arrivo a circa 6500 euro (tra cerchi da 19 bruniti a 5fori, freno maggiorato, pinza freno gialla, uconnected infotainement da 8.8, dab e non ricordo cos'altro) tutto sommato non è poco. Per l'impianto audio mi sono messo già d'accordo con un elettrauto che lavora in esterno proprio per la concessionaria. Per circa 500 euro sarà effettuato un update al sistema originale con aggiunta di (non ricordo quanti) woofer tweeter ed un subwoofer.. Giusto per migliorare un po' la qualità del sistema audio base.
  8. Ok.. Mi sembra giusto quanto tu dici.. Ma il pack sound theatre?.. Pensi ci siano le stesse difficoltà? Non credo che per qualche woofer e tweeter in più ed un subwoofer mi debbano smontare per intero una macchina.
  9. Perché Fca non lo voglia, questo non lo capisco. Soprattutto in un momento dove il mercato non tira nemmeno più di tanto (parlo per la Giulia). Io non ho certo chiesto sconti o di non pagare l'eventuale pack in più.. È ovvio che con il nuovo il problema non si pone, però saliamo davvero tanto in termini economici. Quindi ad un cliente che comunque ti porta 35000 euro, magari una piccola cortesia la potresti pure fare... (fidelizzazione). Comunque mi hanno detto di no.
  10. Da profano, totalmente ignorante in materia non so quanto possa essere semplice per un qualsiasi elettrauto. Oggi ho scritto al mio consulente in concessionaria per il pack clima e il pack sound theatre. Mi ha risposto che avrebbe chiesto e poi mi avrebbe fatto sapere.. Vediamo un po'..
  11. Beh proprio due lire non credo.. Da listino sta 1000 euro come optional Quindi confermi quanto detto dal mio consulente.. Io però voglio provare comunque a chiedere se l'impianto hifi si può fare.
  12. Mmmh.. Il consulente con cui ho stipulato il contratto, quando ho chiesto a titolo informativo se fosse possibile inserire ad esempio l'adaptive cruise control (e stiamo parlando di una concessionaria alfa romeo con officina autorizzata annessa) mi ha detto che non sarebbe stato possibile.. Ora come ora sarei interessato ad aggiungere pack clima e pack sound theatre.
  13. Sì purtroppo proprio poco fa, ho visto su un listino che il pack clima non c'è. Quindi c'è solo una presa. Ma visto che la macchina è una km0 non è proprio possibile far aggiungere qualcosa come optional post vendita?
  14. Ragazzi mi sta venendo un dubbio (tra i tanti ultimamente) .. In questi giorni ho visto tanti video sugli interni della Giulia e ho visto che ci sono 3 prese usb, una sotto il clima, una all'interno del bracciolo centrale ed una dietro tra i due sedili sotto le bocchette del clima.. Ora, io sulla sport che sto per prendere è possibile che ne abbia vista solo una, quella all'interno del bracciolo? Cioè niente sotto il clima e niente dietro?.. (Tra l'altro non ricordo di aver visto nemmeno le due bocchette sul canale centrale dietro). Possibile davvero che sta super sport edition monti una sola porta usb?
  15. Sì però che palle.. Compro la macchina "nuova" e poi dovrò avere l'ansia di poter camminare in un posto e non in un altro.. Mah.. Speriamo bene. Io ormai di questa Giulia me ne sono innamorato.. E non vorrei rinunciarvi.
  16. Ragazzi io spero davvero siano solo delle voci anche perché se vado un po' su Google, ne dicono di ogni.
  17. Inizieranno a bloccare dal 2020.. Non è che abbia tanta voglia di scherzare su 33000 euro di investimento. Non riesco a trovare i dati del mio modello. Sarei più tranquillo se fosse una 6d temp ma non credo lo sia.
  18. Ragazzi oggi stavo andando in concessionaria per bloccare la 180 sport edition ma mi è venuto un dubbio.. Sto leggendo che dal 2020 vogliono mettere al bando le auto diesel.. Ed io che faccio ora? ?
  19. Onestamente non sono sicuro di quello che dico ma credo di aver capito che la sport tech è più recente (dovrebbe essere di quest'anno). Le versioni sono 2.2 Turbodiesel 160 cv e 2.0 benzina 200 cv. La Sport Edition invece è già uscita da più di un anno ed è un'evoluzione della super, chiaramente al di sotto della veloce. Le versioni sono 2.2 Turbodiesel 180 CV (quella che dovrei prendere io nella foto) e 2.0 benzina 200 cv. Le differenze tra edition e tech dovrebbero essere nella versione diesel con più cavalli nella sport edition e nell'allestimento un po' più ricco nella sport tech. (anche se per come è allestita la sport edition che ho visionato io sembra più una sport tech.. Cerchi bruniti da 19, impianto multimediale con schermo da 8.8, radio digitale dab, Android auto e Apple carplay...tutto questo sulla sport edition di base non c'era l'anno scorso mentre è tutto presente ora sulla sport tech.. a parte i cerchi che sono da 18 e l'adaptive cruise control presente solo ahimè sulla sport tech). Ah, gli interni che ho visionato io sono misto pelle e tessuto.. Sulla sport tech non saprei dirti.
  20. Esattamente.. Spero di non rimpiangere tantissimo la meccanica della veloce.. Infondo anche la sport si difende..
  21. Utilizzo da sempre Google maps e mi trovo benissimo.. Ma.. A questo giro non dovrebbe essere migliore quello di base che è un Tom Tom? Purtroppo ho notato che non sono tantissime le app compatibili.. Non vale nulla ormai la mia 147.. Dopo 8 anni la valutano 0 Gli interni sono pelle e tessuto.. Le linee esterne sono praticamente identiche.. La sport edition riprende la veloce esteticamente.. Il motore ha qualche cavallo in più.. Però costa anche un po' di più.. E già la sport edition è al limite per le mie possibilità..
  22. Ancora no.. Oggi la vado a vedere e devo scegliere.. La veloce blu Montecarlo costa quasi 5 mila euro in più.. Ed è un pò più vecchia.. La sport edition rossa è leggermente più aggiornata (da come ho capito ha Apple Android car che la veloce non ha.... Capirai).. Altro problema ora la mia 147 che non so come piazzare.. L'ho messa in vendita online ma nessuno se la fila.. E se non la tolgo di mezzo non posso fare la voltura dell'assicurazione.. Uff!
  23. Mmmh.. Ok.. Io pensavo che questo fosse un riferimento dell"adaptive cruise control..
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.