Salve a tutti!
Sono venuto in possesso per eredità di due auto d'epoca, e cioè una Fiat 1100\103 del '57 e una Innocenti Spider S dei primi anni '60, siccome non sono un intenditore vorrei sapere che valore possono avere, e soprattutto quali sono i parametri per valutarle.
La 1100 ha una storia molto particolare, è stata acquistata nel '57, usata una volta per raggiungere Cortina da Roma e ritorno e poi messa in un garage e tenuta li su picchetti per 30 anni. Successivamente è stata ceduta a mio nonno che dopo averla rimessa in funzione ci ha fatto si e no 50.000 Km. Come si può dedurre è in un ottimo stato di conservazione, a parte qualche normale segno del tempo, è completissima ovviamente di targa, documenti originali e ha addirittura la sua cassetta degli attrezzi ancora sigillata.
La Innocenti invece era stata acquistata in discreto stato e poi aggiustata sostituendo le parti del motore difettose o usurate fino a portarla meccanicamente in buono stato.
Io ho visto la quotazione di Ruoteclassiche, ma mi devo attenere a quella? Quali sono le possibili varianti? Io ho avuto anche un'offerta di acquisto, ma mi hanno offerto molto meno della quotazione...anche se non sono intenzionato a venderle almeno nell'immediatezza vorrei sapere che cosa ho in mano!
Grazie!!
PS. entrambe le auto sono iscritte all'ASI