Vai al contenuto

Lello_

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    14
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    '16 Renault Clio 1.5 dCi
  • Città
    Legnano
  • Occupazione
    Studente di ingegneria del veicolo
  • Interessi
    Auto
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Lello_

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

24

Reputazione Forum

  1. Se posso dire la mia, MiTo è tutt’altro che da buttare. Ho parecchi amici che la possiedono (auto acquistata coi primi stipendi, siamo tra i 22 ed i 25 anni) e tutti, sottolineo tutti, non si lamentano di finiture sottotono (concetto abbastanza relativo) o del torcente della Punto al posteriore (si, lo sanno). Anzi, me ne parlano sempre con soddisfazione, in quanto rispetto ad auto dello stesso segmento MiTo ha comunque quel qualcosa in più a livello di piacere di guida. La questione che mi ha portato a scrivere questo messaggio è che a tutti questi ragazzi piacerebbe, un domani, acquistare un’altra Alfa Romeo: trovo poco sensato rafficare questo modello, dato che non mi pare abbia fatto così male al marchio (salvo i giudizi espressi a livello estetico, fattore del tutto soggettivo). A mio modestissimo parere, i problemi dell’Alfa di oggi, sia a livello di percezione del marchio che di scarsità di modelli offerti, sono derivanti dalla mal gestione degli scorsi decenni, non di certo dal “sacrilegio” di avere una segmento B in gamma.
  2. Sarebbe una cosa fantastica avere altri due modelli in sviluppo; ma che senso avrebbe mimetizzarli così pesantemente quando far girare mulotipi con quattro striscie di pellicola fa quasi più notizia di un modello nuovo?
  3. Domanda: ma la tinta è il meraviglioso rosso competizione? Perché a quanto ne sapevo io, gli unici due rossi disponibili per la versione non quadrifoglio erano il rosso alfa (pastello) e il rosso Monza (metallizzato).
  4. Volevo far notare, dopo aver avuto il piacere di farci caso, che a quanto pare qualcuno lassù sembra aver capito come si fa marketing. Le risposte sulla pagina Facebook italiana sembrano quasi ricalcare lo stile di quelle della pagina USA, più attinenti al parere singolo di chi commenta rispetto a qualche tempo fa, creando un rapporto più confidenziale col cliente/utente. Riguardo alle pubblicità sui vari siti/app. Io inizio a vederne davvero tante, e non solo di Giulia. Apparentemente sembra un discorso da 14enne, ma guardando meno superficialmente mi fa capire (con estrema gioia) che l'impegno è davvero totale, e non "solo" rivolto allo sviluppo del prodotto. Aggiungo inoltre che sarebbe interessante capire cosa stia succedendo a livello di rete commerciale/manutenzione per avere una comprensione completa dell'andamento del rilancio.
  5. Se non ho letto male, devi andare in via Golgi, quindi presumo tu intenda il campus Leonardo. Per esperienza personale (io faccio meccanica, in Bovisa, però m'è capitato di dover andare in città studi) lascia perdere la macchina e punta alla metro (linea verde, fermata piola/città studi). In base alla zona da dove arrivi, potrei suggerirti la soluzione migliore sul dove abbandonare il mezzo. Ho detto tutto e niente, ma spero di esserti stato anche un minimo utile ?
  6. Sperando venga riproposta un'operazione stile Tipo, mi auguro che arrivando qui questo modello diventi la nuova Punto, di nome e di fatto. Non vedo perché non approfittare per una volta della continuità di un modello in ragione di presunte mission differenti rispetto alla precedente versione. A mio modestissimo parere, il nome Punto è legato alla proposta B di Fiat, non a particolari collocazioni nel segmento. Se così fosse, quanto fatto da Mercedes con la classe A sarebbe una trovata tutto fuorché logica, eppure mi pare funzioni (e si parla di una transizione da una mini-monovolume ad una hatch pseudo-sportiva, non di due B rifinite in modo diverso).
  7. Beh il fatto che stiano ristrutturando la concessionaria, magari per uniformarla al nuovo standard di rete Alfa-Jeep e dividere queste due dalle generaliste, lo vedo più come un bene che come un male. Chiudere lo show-room per mesi non sarebbe stato peggio?
  8. Il perfezionamento dei particolari come battitacco/tasche rivestite (inezie, sia chiaro, però rendono l'idea) attuato su Stelvio rispetto alla Giulia è invece, a mio modesto parere, sintomo di attenzione della casa nei confronti del prodotto. Penso che per sviluppare un progetto così giovane non si possa fare meglio di così
  9. Necessito proprio dei dati precisi della Q, ma ti ringrazio comunque tantissimo per lo sforzo ? Ps. L'iscrizione era ormai solo un quando, non un se
  10. Da notare come il picco di vendite di 156 avvenne circa a metà carriera, mentre per 159 l'andamento è decrescente anno per anno. Emblema di cosa vuol dire avere un minimo di credibilità nell'arco temporale di 5-10 anni; probabilmente Giulia la farà da vittima sacrificale ma, date le sue ottime doti, se vi sarà costanza nel portare avanti il rilancio, potrebbe aprire a scenari futuri molto interessanti.
  11. Ciao a tutti! Penso (spero) di trovarmi nel topic corretto per fare questa domanda; sto svolgendo una relazione tecnica relativamente a Giulia Q MT6, nello specifico riguardante l'analisi dei rapporti di trasmissione legata alla determinazione delle prestazioni massime per un esame di ingegneria (teoria e tecnica dei veicoli terrestri). È da qualche giorno che sbatto la testa sul web alla ricerca di alcuni dati (esempio: superficie frontale, rapporto di trasmissione al ponte/differenziale e rendimenti meccanici di cambio e differenziale) ma non c'è verso di trovarli. Qualcuno è in grado di aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo Gabriele ps. Era da mesi che meditavo di iscrivermi al forum, dopo anni di assidua lettura, finalmente ho trovato la scusa buona
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.