Vai al contenuto

cariddi

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    18
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da cariddi

  1. 9 minuti fa, Stephanus dice:

    Questo andrebbe bene se Giulietta avesse avuto 3-4 anni di vita, il problema è che ne ha oramai 8, e per quanto ancora gradevole, oramai ha già dato il suo. Ma è probabile che faranno proprio un restyling così, leggero e al risparmio, che alla fine cambierà poco o niente nelle vendite.

    nelle vendite dirette forse, nella diffusione di alfa romeo e percezione di vari modelli attuali secondo me sicuramente.

     

  2. secondo me accadrà una cosa del genere per giulietta:

    fanaleria anteriore e posteriore modificata SOLO all'interno della lente, cioè nuova firma led e dispodizione lampade;

    paraurti anteriore modificato per renderlo simile alle sorelle maggiori;

    interni con palette cambio, leve indicatori direzionali e pulsanti allineati con le grandi;

    adas base;

    infotainment alpine appena uscito verrà montato in maniera meno "after market";

    cambio motori e trasmissioni (GSE E AT9);

    assetto indurito (come quello della pack veloce) per cercare di seguire la linea della guida chirurgica delle grandi;

    spero active suspension ma non so se possono essere montate su giulietta.

     

    Considerando che nella mia ipotesi le lamiere non cambiano se non nel paraurti anteriore, e che la spesa per i nuovi motori potrebbe essere anche un'investimento di "collaudo", con una spesa bassa ( senza relativamente ) fanno un lavoro di grande effetto.

    Giulietta è bella, valida anche come handling e con allineamento alle grandi come estetica, motori e cambi potrebbe essere benissimo attuale. Senza contare che, almeno in europa, si vedrebbero in giro molte più alfa romeo con gli stilemi attuali che spingerebbero gli indecisi che hanno paura del " è bella ma come mai se ne vedono così poche? ci sarà qualche problema? non va di moda?" ( ho avuto un caso in famiglia ) a comprare un'afa come nuova macchina. 

     

     

    • Mi Piace 1
  3. 14 minuti fa, Lagarith dice:

    Non so chi si è sparato questa minchiata di 159 adeguata agli USA ma è una grande cappellata.

     

    159 (fonte 4r) aveva problemi di crash test mi pare, e pertanto questo fu uno dei motivi per cui si annullo' il restyling (che sarebbe stato troppo costoso se veniva adeguata e non remunerativo se restava confinata in UE) e si accellero' su Giulia 944 a TA che stando ai rumors era di circa 490 cm come le classiche d-sedan americane.

     

    Poi per qualche motivo misterioso e per certi versi incomprensibile maglionne ha abortito il suggestivo progetto del barcone di quasi 5 metri a trazione anteriore per virare su una più modesta idea di berlina di 463 cm a trazione posteriore, con il rimpianto di tutti gli appassionati del marchio privati all'improvviso del loro barcone con cui circumnavigare l'america

     

    I miei due cents: difficilmente giulietta subira' un restyling pesante, al limite un MY con ritocco dei paraurti (versione più squadrata scartata), forse modifiche interne delle ottiche fari (nuova tipologia di led a striscia continua), cambio volante e sistema infotainment. Morirà nel 2019 quando già sarà stato mostrato il prototipo del c-suv che andrà in commercio dopo un anno e mezzo.

    quindi non cambia i motori giulietta? non diventerebbero non omologabili il prossimo anno?

  4. 2 ore fa, J-Gian dice:

     

     

    Probabilmente l'unica vera funzione utile sarebbe stata quella citata da Beckervdo, ma ai nostri giorni non sarebbe più sufficiente, vista la necessità di raffreddare i gas di scarico.

     

    In alcune fasi di funzionamento di un diesel moderno poi, occorrono gas "ripuliti", ovvero ripescati da una seconda EGR (bassa pressione) a valle dei catalizzatori e del DPF.

     

    Lo stesso 2.2 diesel di Mazda, che può ricircolare gas di scarico giocando sulla fasatura, è comunque dotato di gruppo EGR per i motivi sopra indicati.

     

     

     

     

    Ma questo lo si fa già ;) Le iniezioni multiple nei motori a benzina ad iniezione diretta esistono da tanti anni, verosimilmente verranno utilizzate anche sul più recente 2.0 turbo benzina Multiair, ovvero quello montato sulle Alfa a motore longitudinale.

    Non pensavo che nei benzina, anche se ad iniezione diretta, ci fossero le iniezioni multiple. A logica non riesco a capire come possa andare d'accordo con il concetto di accensione comandata e quindi istantanea. Riesci a sapere con certezza se nel 2.0 della giulia questo avviene?

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.