Vai al contenuto

Silvio Marino

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di Silvio Marino

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

7

Reputazione Forum

  1. Il sistema di sterzatura è uno dei punti di forza di questo veicolo. Le quattro ruote sterzanti offrono dei vantaggi come nelle auto tradizionali ma vanno ad aumentare la mobilità laterale a danno della precisione di guida nelle traiettorie. Inoltre questo sistema di sterzatura avendo un passo molto lungo favorisce il veicolo nelle alte velocità. Rendere basculante questo veicolo non è così semplice, devi tener conto della controsterzatura delle ruote direttrici tutto al più si potrebbe pensare di applicarlo in un veicolo ultraleggero monoposto.
  2. Si sono io , e l'articolo dovrebbe essere questo: https://www.futuri.club/STAMPA/index.html dove viene citato anche il progetto pininfarina a cui fai riferimento, che è molto diverso dal mio progetto e non ben sviluppato tecnologicamente, non aveva un baricentro equilibrato né eravamo ai tempi della trazione integrale. Il mio progetto all'epoca dell'articolo forse era troppo futuristisco, comunque nel tempo ho impiegato nuove risorse tecnologie ed a oggi penso che i tempi siano maturi per costruirla completando il progetto. ps:@Aymaro si è un ottima idea le caratteristiche ci sono tutte.
  3. Lo scopo finale è realizzare il prototipo in scala reale; il prototipo in costruzione avrà una propulsione totalmente elettrica con una potenza intorno ai 500 KW, inoltre dato che questo tipo di veicolo permette uno sviluppo costante delle prestazioni ad altissimi livelli, pensare di destinarlo al settore gran turismo, sportivo e alle competizioni (magari anche con la creazione di una nuova categoria).
  4. Grazie tante! E questo è solo un modellino in scala ridotta stiamo lavorando su quello in scala reale. Comunque sul mio sito Futuri.club ci sono molte più informazioni.
  5. Salve, volevo farvi conoscere il mio progetto sul quale lavoro ormai da più di 30 anni, nei quali ho ottenuto brevetti e altre grandi soddisfazioni come il motor show del 1986, i contatti con l'ingnere Enzo Ferrari oltre ai straordinari risultati prestazionali ottenuti: vorrei conoscere le vostre impressioni e pareri, sono disponibile per una profonda discussione tecnica. Inoltre se siete interessati in questo momento sto conducendo una campagna di Crowfounding sulla piattaforma di Indiegogo come Futuri Project.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.