Vai al contenuto

FordFiesta1.4TDCI

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Ford Fiesta V serie 1.4 TDCI

La popolarità di FordFiesta1.4TDCI

0

Reputazione Forum

  1. Ok, grazie gentilissimo. Faccio una precisazione, la misura di corrente è stata fatta ,come scritto, con il tester in serie ma non ho inserito la chiave nel quadro e l'ho girata per accendere il quadro. Perché a me interessava valutare se c'era assorbimento nel momento in cui parcheggio la macchina(quindi con chiave disinserita). E' giusta come misurazione?
  2. Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedere agli esperti la seguente domanda: Sto per cambiare la batteria di ormai 5 anni nella mia ford fiesta V serie 1.4 TDCI perchè nonostante l'avevo ricaricarita , dopo solo 4 giorni che non l'accendevo non ha voluto saperne di accendersi. Dopo una serie di misure di tensione sia con che senza prova di accensione ho capito che la batteria è andata, visto che la tensione senza provare a girare la chiave era 12,10V e quando provavo a girare la chiave scendeva ad un minimo di 5.89V! Premesso che per ora uso molto poco la macchina, ho dovuto comunque acquistare una nuova batteria (ancora la devo montare). Però nel frattempo mi è sorto il dubbio se la macchina potesse avere qualche anomalo assorbimento di corrente . Ecco, quindi, che ho fatto una semplice misura di corrente mettendo il tester in serie e ho misurato un'assorbimento pari a 80mA. Ho letto un pò in giro che questo valore non è sintomo di alcuna anomalia elettrica, però visto che ho comprato la batteria vorrei essere rassicurato che sia effettivamente così. Aggiungo che la mia macchina ha un'allarme che non inserisco più e lo stereo di serie che praticamente non accendo da una vita e stavo pensando di eliminarli per ridurre ulteriormente tale assorbimento onde evitare che mi rovinino la nuova batteria lasciandola per giorni ferma. Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.