Vai al contenuto

Orestino

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3 Neutral

Su Orestino

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Jaguar XJ6 S3
  1. Orestino

    Cavi iniezione Jaguar XJ6

    Buona domenica sera, sto restaurando una Jaguar xj6 terza serie del 1981 che inizialmente non voleva saperne di partire, ma che dopo alcuni suggerimenti in questo forum si è risvegliata. Ciò che mi perseguita ora è il fascio di cavi che collega gli iniettori agli spinotti diretti alla centralina, i quali essendo stati interrotti, giuntati e pasticciati non possono fare da matrice per un ripristino fatto in casa. Gli stessi spinotti sono usurati, costringendo la sostituzione integrale del pezzo. Purtroppo, dopo aver consultato numerosi siti di ricambi inglesi (es. angloparts, limora, british wiring e molti altri) ho raccolto un unico risultato, il cui costo però è pari a poco meno di 500 euro. Non posso spendere così tanto per mezzo metro di cavetti! Avete qualche suggerimento? Grazie in anticipo; allego foto del pezzo
  2. Orestino

    Jaguar xj6 serie 3 non parte

    Buona domenica sera a tutti. Con mio grande entusiasmo posso concludere questa discussione. E' partita! Grazie per informazioni ed utilissime risposte, alla prossima!
  3. Orestino

    Jaguar xj6 serie 3 non parte

    Ringrazio ancora per disponibilità, link utilissimi. Purtroppo però mi rimangono aperti alcuni dubbi, probabilmente per inesperienza. Ad esempio; dove credete vada collegato il cavetto bianco proveniente dal fascio di connettori diretto alla centralina? (Nella foto)
  4. Orestino

    Jaguar xj6 serie 3 non parte

    Auguro una buona giornata e ringrazio anticipatamente la comunity di questo forum. In caso avessi sbagliato sezione, o qualsiasi altro particolare, non esitate ad indicarne la natura, essendo la mia prima esperienza in questi luoghi. Sono possessore di una Jaguar xj6 terza serie, (primo modello a iniezione) del 1981, ma purtroppo è il quinto anno che non vuole saperne di partire. Dopo numerose ispezioni e ruberie da parte di diversi meccanici ed elettrauto, è stata isolata la causa al circuito elettrico dell’iniezione elettronica. Questo, infatti, è stato più volte rimaneggiato, modificato, alterato dalla sua naturale configurazione; l’unica nota positiva è che le pasticciate si limitano al vano motore, tutto il resto sembra originale. Vorrei riuscire a identificare il guasto e ripristinare esattamente come da fabbrica il vano motore, l’unico problema è reperire gli schemi elettrici relativi al solo vano, che mi indichino l’esatto collocamento dei fili, dei relè e quant’altro. Schemi generci e dell’iniezione li ho gia, ma purtroppo sono troppo schematizzati e non mi fanno sapere dove si trovano i componenti descritti... neanche al mio elettrauto! Forse con qualche foto di un vano originale potrebbe farcela? Esiste davvero ciò che sto cercando? Saluti e grazie in anticipo.
×