Vai al contenuto

peps

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di peps

110

Reputazione Forum

  1. io avevo fatto il preventivo di una jive 80cv. veniva poco sopra gli 11 (alla concessionaria ufficiale, magari girando troverei di meglio). credo che per il momento le consiglierò la picanto in quanto le sue esigenze son molto limitate. la userebbe tra casa, università e casa mia... un domani al cambiare delle esigenze cambierà pure macchina. In fondo io nonosante sia maschio e con attività sociale ben diversa sono stato 2 anni con una ka, 3 anni con una smart e solo gli ultimi 2 con la clio (che consiglio davvero a tutti!) per non parlare delle varie tempra/tema/alfa33 sw etc... e non mi è mai mancato niente. ogni auto (e segmento) ha pro e contro. lei scende da una peugeot 205 del 90... qls auto le sembrerà una reggia grazie ancora per le dritte e tenetemi informato se sapete di difetti gravi di costruzione delle 2 piccoline.
  2. Innanzitutto vi ringrazio per i consigli e opinioni. la mia ragazza non ha grandi pretese per quanto riguarda la velocità massima anche se un pò di motore in più non guasta mai (la dovrò guidare anche io qlk volta no?). la macchina farà quasi esclusivamente strade cittadine. Curioso il fatto del vetro rotto, ma non credo che la pilota in questione raggiunga tali limiti... cmq le ho viste da vicino entrambe e mi rendo conto che la micra è più macchina (stessa frase che ho detto qnd l'ho vista) ed è anche più carina. il pensiero stava proprio sulla 1.2 ma mi preoccupano un po i consumi. Non credo mi possa aspettare molto dalla 1.2 benzina. Inoltre ho letto che anche la micra a 130 urla parecchio. la panda credo sia già un po più seria, ma a parte la differenza di prezzo la mia ragazza trova serie perplessità (condivise) per quanto rigarda il fattore estetico. ormai si è stabilizzata tra Picanto e C1, e credo che il male minore sia la prima anche se trovo la citroen più carina. Se comunque mi sapete dare qlk altra indicazione sui consumi (soprattutto della micra) ve ne sono grato. Poi ci sarebbe la c3 che ormai è scesa tantissimo. ma quanto è difficile scegliere una macchina? io con la mia clio III fu amore a prima vista (anche se sul sito qlk me la critica). P.S.: ma che cavolo di politica è quella di mettere sulla picanto le chiusure col telecomando solo alla versione sportiva??? stessa cosa per i fendinebbia... mah... P.S.2: bastardo chi si è fregato l'antenna dalla mia macchina! mi dispiace solo di non averlo beccato con le mani nel sacco... Scusate lo sfogo. grazie a tutti!
  3. peps

    kia picanto: chi me la consiglia?

    ragazzi, tra la c1 e la picanto che prendereste? non dite "nessuna delle due"!!! è per la mia ragazza e on si decide. la c1 è esteticamente più carina, l'ho guidata: buono il motore e bassi i consumi. come sono i consumi della piccola di casa kia? chi dice bene chi male... di voi mi fido. notte
  4. salve ragazzi, sono nuovo e mi complimento per l'idea di questo forum che a mio avviso può risultare utilissimo in quanto contenente importanti impressioni e pareri sulle varie vetture. Per chi deve comprare una macchina è bello sentire l'opinione di chi l'ha provata ( un po meno sentire quella di chi è fiattofobo o che spara a zero opinioni su vetture senza spiegare le ragioni del proprio odio) Cmq ho trovato molti pareri soddisfacenti (soprattutto da parte di un certo popy) anche se non riesco a far funzionare la funzione "ricerca" del sito. Ma veniamo a noi che sono già uscito abbastanza fuori tema: la mia girl deve comprare una macchina. è partita da una lista di 20 (e dico 20...) possibile candidate e dopo averle viste quasi tutte siamo rimasti in bilico tra la picanto (che ha vinto la semifinale con la c1) e la micra (2-1 contro la yaris). Considerando ora che sono al corrente del fatto che appartengono a due segmenti separati e della relativa differenza di prezzo (quasi 2500 €), avete opinioni da esporre su entrambe la macchine? in particolare: - quanto consumano? (sulla picanto ho letto tutto e il contrario di tutto...) - rumorosità interna (scricchiolii plastiche etc...) - è vero che la micra arrivata a 130 da la sensazione che la si sta torturando da come urla? (stile vecchia yaris 1000 per chi mi capisce) ogni commento è gradito tranne quelli del genere "che devi fare con quel bidone" e cose del genere. Sono apprezzati anche suggerimenti su altre vetture. grazie e tenete aperto qst forum che è utilissimo Grandi!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.