Vai al contenuto

Kinas

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Peugeot 208

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Kinas

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

0

Reputazione Forum

  1. Vi aggiorno: Primo preventivo fatto in Ford: focus titanium 120 cv automatico con vernice metallizata, design pack (led adattivi e qualche altra cosa come i vetri oscurati), techology pack (cruise adattivo + vari aiuti, NON angolo cieco), vernice metallizzata, retrocamera (non inclusa l'assistenza al parcheggio): 32902 con incluso IPT di listino. 4900 di ecobonus + 1500 di sconto facendo un finanziamento (a suo dire anche di piccolo importo) = 26500. Più o meno il 20% senza contrattare. Che ve ne pare? Nei prossimi giorni faccio un salto in peugeot e renault. Non l'avevo considerata. Devo però verificare se entra nel box.
  2. Mi sa che non è più disponibile. Sul configuratore non riesco a trovarlo neanche con il manuale.
  3. Ciao a tutti, riporto su questo thread per aggiornarlo e chiedere qualche altro consiglio, visto che ho deciso di cambiare un po' il target della mia ricerca (confermando in pieno i tanti consigli che mi avevate dato). Dopo la nascita della bambina l'idea suv/crossover è tramontata. Ho capito che di spazio ne serve parecchio e voglio stare comodo senza giocare a tetris (sarò io, ma tra telaio del trio, navicella/passeggino, seggiolino auto, cane, borse varie ed eventuali mi sembra di dover andare in giro con un furgone), i suv hanno costi di acquisto e consumi più alti (a volte non di poco) di auto piu basse ugualmente allestite e talvolta un comportamento stradale peggiore (lo so, me l'avevate detto tutti). Forse faccio come la volpe e l'uva ma il fascino dell'auto alta mi è un po' calato. Ho quindi deciso di virare verso una SW diesel (i km/anno sono saliti a >20 mila) con cambio automatico. Sperando di spendere qualcosa in meno e avere una macchina ben accessoriata (quasi full optional): indispensabili ADAS, retrocamera, keyless e mi piacerebbero anche i full led e cruise adattativo. Ho accantonato l'ibrido perchè poco adatto alla mia guida/percorso. Ho selezionato 3 auto che andrò a vedere a partire da domani pomeriggio (figlia permettendo) 1) 308 restyling sw 130 cv: mi piace la linea dentro e fuori, ho letto cose buone su motore e cambio; per contro, per gli accessori suddetti dovrei prendere una tech edition +led o allure/gt line più parecchi optional (circa 31900 di listino). Difficile trovarla in pronta consegna, quindi non so quanto potranno scontare. Ci potrebbe essere un ecobonus (potrei dare via un'auto a benzina molto vecchia) ma è da vedere bene perchè mi sa che vale solo per auto in stock (vorrebbe dire in pronta consegna?). 2) megane: linea più originale (nel bene e nel male), non amo troppo il tablet gigante. Pro: nell'allestimento Intens c'è tutto, quindi dovrebbe essere facile trovarla in pronta consegna o km0; vengono riportati consumi ottimi. Contro: con il cambio automatico bisogna abbinare il 110 cv che ho paura sia un po' piccolino. 3) focus sw titanium 120 cv a cui aggiungere i led adattativi, camera, copilot. Da listino 32300, ma già il configuratore me lo sconta a 27350 (ma solo per le vetture in stock). Pro: auto nuova soprattutto lato tecnologia, prezzo interessante. Contro: eventuali problemi dell'auto nuova, tempi di attesa (?), sulla prova di QR i consumi mi sa che non erano molto bassi. Molto dipenderà dai preventivi che proporranno, voi avete qualche consiglio preliminare? Per gli sconti potrei sfruttare o qualche ecobonus rottamando una benzina di 15-16 anni OPPURE acquistare l'auto con p.iva per sperare in qualche scontistica maggiore
  4. Grazie a tutti ragazzi! Questi pareri mi aiutano molto e cerco di farmi un'idea più precisa. Penso che il prossimo passo sarà fare qualche giro in concessionaria e vedere un po' quali sono i prezzi "veri", oltre che valutare un po' il feeling a pelle. Tra le C-suv del gruppo VAG mi sembrava carina la skoda Karoq, dove penso che i motori più adatti siano il TSI 1.5 o il TDI da 150 cv (quest'ultimo forse ha un prezzo di listino abbastanza alto). Ho dato anche un'occhiata ai consumi su sprintmonitor, dove ad esempio il diesel fa 7.1 l/100 km, sono affidabili?
  5. Tra queste la compass ha una linea che mi piace e ha un discreto bagagliaio. Forse è un po' cara una volta che si inizia a mettere qualche optional e mi sembra che il cambio automatico sia disponibile solo su alcune motorizzazioni. Le altre dovrei vederle dal vivo per rendermi conto meglio delle dimensioni interne. Grazie!
  6. Grazie a tutti per i consigli. Effettivamente, facendo qualche simulazione sommaria benzina vs diesel sulla base della mia percorrenza per pareggiare ci metterei non poco. Anche se il benzina allontana l'idea di qualsiasi cosa vagamente crossover, dove credo che i consumi benzina sarebbero proibitivi ? Sull'ibrido (Niro) mi sembra di capire che dipenda molto dall'eventuale scontistica visto che il prezzo di partenza non è male (30000 sulla versione più accessoriata), poi bisogna vedere quanto viene. I consumi sul medio sembrerebbero essere molto buoni (generalmente migliori del diesel, che spesso costa di più, a parità di segmento) ma è da vedere in quanto tempo la differenza di prezzo iniziale con un benzina va ad essere ammortizzata. Per i tagliandi: con un costo >250 euro l'uno su un periodo di 7 anni (o 5?) diventa una spesa considerevole! Mentre qualcosina la si dovrebbe risparmiare sul bollo
  7. Ti ringrazio per il suggerimento. Il benzina l'avevo più o meno messo da parte spaventato dai possibili consumi e costi essendo sopra la soglia dei 15000 (lo so, dipende da tanti fattori) che sento citare come limite. Immagino che il fatto di fare molta poca autostrada possa ritirarla in ballo. In questo caso l'ibrido non lo considereresti? Il gioco (prezzo) non vale la candela?
  8. Ciao a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum, che però leggo da un po', un saluto a tutti! Premetto di essere molto inesperto in fatto di auto. Stavo iniziando a considerare l'ipotesi di cambiare la mia 208 benzina 82 cv che finora (dal 2014) ha svolto il suo lavoro più che egregiamente: beve poco e si muove bene per le mie necessità, anche se mostra tutti i suoi limiti in ripresa o in salita. Purtroppo (per lei) la famiglia si allarga e da 2+cane stiamo per passare a 3+cane. Inoltre sono mutate anche le esigenze di lavoro e nei prossimi mesi dovrò muovermi tutti i giorni in auto. La percorrenza è di 35+35 km al giorno di extraurbano/statale a traffico variabile (80-120 km/h con strada libera) a cui si aggiunge qualcosina in città (il 15-20% del totale). In autostrada ci vado mediamente 1-2 volte l'anno per 600-700 km totali. La percorrenza annua stimata dovrebbe essere quindi di 16-18k km. Non devo cambiarla a brevissimo, ma volevo iniziare a farmi un'idea e a cercare di capire quali modelli iniziare a studiare meglio. Mi stuzzicava un crossover o suv compatto-medio (forse più per sfizio che per reale necessità) con una lunghezza non superiore a 440 cm più o meno, ma essendo la mia una riflessione sono aperto a tutti i pareri. Mi interessano: bagagliaio discreto, ben accessoriata (mi interessano soprattutto cambio automatico, aiuti di sicurezza alla guida, sensori di parcheggio o telecamera), buona abitabilità interna. Non ho esigenze sportive, l'importante è avere lo spunto quando serve, come in un sorpasso. Budget max 30-33.000. Il dubbio più grosso riguarda l'alimentazione. Ragionando solo sui listini i modelli diesel, soprattutto per il segmento considerato, non sembrano costare poco, soprattutto se si sale con i cv. In più ci sono i dubbi sul futuro del diesel (anche se la mia città non è a rischio blocchi): mantenimento del valore nel tempo? costo alla pompa del diesel in futuro? Anche alla luce dell'assenza di percorrenza in autostrada, stavo dando un'occhiata a qualche modello ibrido, in particolare alla Kia Niro. Il prezzo, nella versione più accessoriata, non è esorbitante anche se la linea a tratti sembra un po' anonima (se ad esempio la paragoniamo a modelli più sfiziosi come la 3008). Ma come si comporta con una percorrenza che all'80% è extraurbano? Conviene ancora? Dovrei guardare altrove? Perdonate la lunghezza.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.