Vai al contenuto

DevonRock

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    9
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da DevonRock

  1. 31 minuti fa, gate scrive:

    Rischi che alla fine spendi di più tra riparazioni e spese benzina che prendere un usato. Senti il parere di un bravo meccanico/carburatore come ti hanno consigliato e poi decidi

     

     

    Eh lo so, sicuramente sentiro' qualcuno per sistemarla una volta per tutte... altrimenti me la tengo cosi' e pace... ripeto non ho possibilita' di cambiarla purtroppo al momento.

     

    25 minuti fa, Nico87 scrive:

     

    Ogni morto di papa si intende tipo ogni tagliando. 2 settimane è chiaro indice di problematiche, non necessariamente alla testa, ma quantomeno hai perdite da qualche parte.

    Ti chiedevo della revisione, perchè a memoria bisogna tirare maledizioni anche per farla passare da 100% originale e funzionante. In quelle condizioni penso che si fulminerebbe la macchinetta del centro revisioni. Poi vabbè, i centri revisione lo sanno che sono cosi e tengono la sonda a un metro dal tubo di scarico, ma non è che sia una gran soluzione.

    Per il resto, c'è poco da fare se non mettere il suo carburatore originale, filtri nuovi e candele e farla carburare a chi se ne intende per davvero (sempre ammesso che non siano in pensione).
    Al limite cercare di lavorare per quanto possibile sul doppio corpo, ma dubito funzionerà mai correttamente. Andavano male gia da nuove...

    Metterla a iniezione è chiaramente impossibile, quel motore non è mai stato a iniezione, pertanto è praticamente impossibile fare un impianto simile, anche solo single-point.

    Le candele le ho pure cambiate di recente, come anche il filtro dell'aria e benzina.... rimane solo l'ultimo.. il carburatore! cerchero' uno bravo nella mia citta' e vediamo cosa ne esce fuori... per la questione iniezione ero perplesso pure io infatti! per questo ho chiesto a voi! Vi ringrazio molto per le risposte!!

  2. 3 ore fa, v13 scrive:

    questa è la prova definitiva che il nostro amico ci sta trollando :-D

    Nono non sto scherzando! veramente mi hanno detto una cosa simile! per questo chiedevo... ma visto la risposta suppongo di no ahahahaha

     

    2 ore fa, AlessioAlfa scrive:

    https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-grande-punto-1-4-3-porte-dynamic-km-86006-benzina-rosso-1ef92390-8f14-4083-ac27-ab34a5ac697f?cldtidx=5

     

    Fossi in te mi rivolgerei a qualcosa di simile. Macchina ancora moderna, più sicura e che può durarti parecchi anni.

    A tenerli 2mila euro...... ma non prenderei comunque la Punto, a me piace la Cinque.. al massimo prenderei la Sporting, ma al momento sto bloccato cosi' ?

  3. 1 minuto fa, asda scrive:

    Ripristina il carburatore originale e cerca un carburatorista che sappia il lavoro da fare per regolarlo in dettaglio.

    Non trovo nulla da ridere se giri con un mezzo non in regola lato emissioni.

    Carburatore originale eh? vabbe' vedo un po', Comunque seriamente e' passata la revisione, ho tutto in regola, proprio perche' non voglio rogne

  4. 1 minuto fa, Nico87 scrive:

     

     

    Brutto brutto segno. Controlla che non consumi anche acqua. Anche se la guarnizione cotta non fa aumentare i consumi, quindi è solo un problema in piu.

    P.S. Va in un centro revisioni e fa fare la prova dei fumi. C'è ottima possibilità che non passi.

    Di acqua rabbocco una volta ogni morte di papa... se non ogni 2 settimane forse... la revisione diciamo che.. beh... ci siamo capiti ahahaha

  5. 10 minuti fa, jameson scrive:

    L'opzione di rimettere il carburatore giusto è fattibile o mi sfugge qualcosa?

    Il suo originale Aisan? da solo problemi da quel che ho sentito...

     

    6 minuti fa, nucarote scrive:

    Uscirai pazzo con il carburatore... di solito i problemi alla testata lo si nota quando la macchina sembra andarti ad un cilindro.  

    Oramai le Cinquecento iniziano ad essere rare, la Seicento secondo me  rimane passo in avanti (lamiere più spesse), il 1.1 Fire Euro 3 è un mulo e portato su di giri ha anche un bel rumorino e si può portare a casa con 1/2K € che rispetto alle problematiche e il tempo che ti farà perdere la Cinquecento ED non mi sembra un grande esborso. 

    Non mi sembra che giri ad un cilindro, se non all'accensione ogni tanto, ma poi torna tutto normale. Si sicuramente la Seicento e' piu' "recente"... Devo valutare un po'... diciamo che volevo tamponare il problema per un po', altrimenti mi tocca fare la residenza dal benzinaio aahahha

  6. Ehh lo so che e' problematica di suo.... Comunque la macchina l'ho presa gia' in questo stato... dal meccanico e' gia' stata perche' mi si spegneva per strada e perdevi colpi, il meccanico ha risolto il problema dello spegnimento, ma come ho detto ogni tanto deve perdere comunque colpi... il mio unico problema grande e' il consumo.. il meccanico mi ridusse pure la carburazione, ma a quanto pare non ha risolto niente. Candele cambiate, Filtro aria cambiato... mi hanno consigliato di piazzargli un Solex come carburatore, infatti un amico con la stessa motorizzazione fa 240 km e qualcosa con 25 euro..... La testata come controllo che sia ok?

    5 ore fa, nucarote scrive:

    Confermo i problemi alla guarnizione della testata di questo motore, comunque per la salute tua e dei meccanici e se ovviamente ne hai la possibilità io me ne sbarazzerei di questo di roito, e cercherei almeno una Seicento con il 1.1 Fire.

    Eh! infatti la mia idea sarebbe anche quella.. ma una Cinquecento Sporting pero' ehehehe E' tutto da decidere, diciamo che non posso al momento cambiare macchina.

  7. Salve a tutti... ho una Cinquecento del 1995 704 cc.... in pratica il mio problema e' come da titolo.. consuma troppa benzina! mi hanno detto che potrebbe essere il carburatore, infatti essendo CAT dovrebbe portare il Carburatore AISAN a controllo semiautomatico dell'aria, ma e' stato sostituito con quello della 126 Bis.... con 10 Euro faccio 50 KM.. 60 raschiando la riserva!! con 20 euro 120... 130 raschiando sempre.. Secondo voi e' il carburatore? di recente ho fatto un viaggio in autostrada, 40 euro (pieno) e ho fatto intorno ai 323 KM (tra cui qualche KM misto in citta') Quindi direi che e' ottimo no? consuma troppo solo in citta' nell'utilizzo quotidiano. Poi mi capita ogni tanto che a freddo o mentre viaggio mi perda qualche colpo.. da cosa puo' dipendere? Grazie EDIT: mi sono dimenticato di scrivere che tornando dal viaggio avevo ancora mezzo serbatoio.. quindi appunto non ha consumato assai in autostrada, e meno male!

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.