Vai al contenuto

jei59

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    28
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da jei59

  1. Amici, mi siete stati di immenso aiuto: HO DISDETTO IL CONTRATTO (senza perderci nulla!)

    L'auto era effettivamente una euro 4 del 2008.

    Differenze (accertate) con il modello di pari allestimento 2009 (versione advanced):

    questa NON ha i fari posteriori con tecnologia LED e NON ha il sistema START and STOP.

    Morale (e che mi serva da lezione: prima di acquistare una Km zero verificare tutto e, in base alle risultanze, o non comprare o comprare facendo presenti le differenze (eventuali) con il modello attuale e contrattare.

  2. Vi aggiorno, dopo telefonata intercorsa col conc:

    lui afferma che, anche se ordinassi oggi una nuova a4 2.0tdi fap, la stessa avrebbe sul libretto l'omologazione euro 4!

    Alla mia osservazione "su tutte le riviste specializzate e anche sulle brochure audi, risulta che tutte le a4 sono Euro5" lui risponde:

    "perchè sono pronte per l'euro 5 avendo il FAP, ma sono tutte omologate euro 4, anche la A5, che è la più nuova, è euro 4!"

    Illuminatemi per favore!

  3. fino al 31-12-2009 è possibile immatricolare auto euro 4

    la A4 2.0tdi oggi è euro 5,ma le prime prodotte mi pare fino al cambio dell'anno modello quindi settimana 22 di produzione del 2009 erano euro 4

    un metodo per vedere se la teoria è esatta visto che con il pacchetto advanced la vettura è dotata di fari bi-xenon è vedere se al posteriore ci sono i led al posto delle normali lampadine alogene

    se si la vettura deve essere senz'altro euro 5 altrimenti si trata di una vettura in giacenza da diversi mesi presso il concessionario che ha immatricolato per budget di fine anno

    dall'estate le 2.0tdi 143 cavalli manuali e non multitronic inoltre hanno di serie il sistema start e stop

    verifica queste 2 cose e facci sapere

    ciao

    grazie Ale, domani mattina verifico: se non è il nuovo modello didico il contratto!

  4. Amici..panico!

    Ieri ho sottoscritto un contratto per l'acquisto di una audi a4 avant 2.0 tdi advanced km zero, immatricolata il 28.12.2009, presso una conc audi:

    leggendo sulle riviste specializzate vedo che l'auto in questione (105 kw = 143 cv) è omologata secondo la direttiva EURO 5.

    Ho visto il numero di targa della mia auto e sono andato sul sito dell'agenziaentrate per vedere quanto pagherò di bollo: sorpresa!!!!!! leggendo le caratteristiche dell'auto vedo, alla voce direttiva EURO, un 4 e non un 5!!!!

    Come è possibile?????

    Mi stanno venendo mille dubbi: si tratta del vecchio motore 2.0 euro 4 e non del nuovo? ma come è possibile..è stata immatricolata pochi giorni fa.....

    Aiutatemi a chiarire le idee..........per favore.

  5. Mai vista nelle foto o dal vivo... :pen: Prova ad andare nel sito MB e vedere se tra il configuratore e/o cataloghi PDF cè qualcosa ;)

    purtroppo non ho trovato nulla, al riguardo, sul sito MB e nei pdf (listino e brochure); per questo ho postato nella speranza di trovare qualcuno che mi illuminasse al riguardo.....

    grazie J-Gian e Auguriiiiiiiiiiiiiii!

  6. pongo una domanda (forse) troppo candida:

    ora come ora, se decidi di aquistare una A6, è opportuno cogliere l'offerta e scegliere l'allestimento advanced special (allo stesso prezzo della base).

    Supponiamo però che qualcuno, come il sottoscritto, sia attratto dagli interni in pelle milano e dai fari xenon plus; questi due optional sono aquistabili scegliendo la versione AMBIENTE (compresi sensori di parcheggio plus davanti e dietro) per un sovraprezzo di 3000 euro.

    Bene, personalmente, fino a prima dell'usita della advanced special, ero dibattuto tra le due versioni (advanced e ambiente); ora, essendo conveniente scegliere la versione special mi domando:

    è possibile ordinare la special e aggiungere il pacchetto ambiente (con 3000 euro) o (e temo sia l'ipotesi corretta) se voglio pelle Milano e Xenon devo pagarli separatamente a prezzo intero (rispettivamente 2290 e 1360 euro)?

    Ho una piccola seconda domanda:

    con ulteriori 2000 euro si può avere il pacchetto Sport Edition Light che, tra le altre cose, ha la calandra single-frame di colore nero lucido:

    non ho assolutamente capito quali sono le caratteristiche che la differenziano dalla calandra, chiamiamola, standard. Mi potete dare qualche ragguaglio in merito?

  7. vorrei avere qualche info in più (il sito Volvo è al riguardo a dir poco lacunoso) sull'impianto audio optional; vi sono due opzioni:

    1) impianto High performance da 400 euro

    2) impianto Premium Sound Dynaudio da 1650 euro

    Per entrambi, ulòteriore optional, il SUBWOFER da 400 euro.

    Notizie approfondite in merito?

  8. In effetti questo 3d sta diventando vecchiotto, come affermato nell'ultimo post del giovane David.

    Ora, stando nei modelli diesel, abbiamo in listino 3 modelli:

    uno trazione anteriore

    2.4 D 175cv FWD DRIVe (traz. ant)

    due AWD (All Wheel Drive = traz. integrale)

    2.4 D 163cv

    D5 205cv

    Due domande:

    1) è vero ciò che afferma david, sulla anzianità dei propulsori o, forse, vista l'epoca in cui scriveva (marzo) si riferiva al precedente D5 da 185cv?

    2) non sono riuscito a capire come è partizionata la trazione sulle quattro ruote: 50 e 50? fissa? dinamica in base all'esigenza?

    Grazie.

  9. Passati i miei canonici 5 anni (il tempo che, mediamente tengo la macchina prima di cambiarla) di onorato servizio con unaToyota Avensis d4d SW, ho deciso di cambiare auto; ho ristretto la scelta a:

    1) Mercedes classe C 220 BlueEfficiency Avangarde SW 170CV

    2) Audi A4 2.0 TDi FAP 143CV (con un pensierino anche alla 170CV) Advanced

    Ho fatto una capatina veloce (senza contrattare) in due conc; l'impressione è stata che, alla Mercedes, abbiano più voglia di vendere (maggior sconto sul nuovo e migliore valutazione sull'usato).

    Il/i parere/i:

    cosa mi consigliate?

    c'è una ragione per questa maggior scontistica in conc Mercedes rispetto as Audo o si tratta solamente di un caso?

  10. per favore un (anzi..mille) consiglio: ho deciso di pensionare la mia Toyota Avensis D-4D 116Cv SW del 2004, attratto dal nuovo modello presentato una settimana fa (in 4 anni nessun problema). Però, nel cuoricino, ho ancora l'Audi A4 Avant (già 4 anni fa ho rinunciato a prenderla per via del prezzo) e, visto che proprio il mese scorso, è uscita la versione Start (modello base!!!! si diceva un tempo), ci sto facendo un pensierino. Domande: 1. differenze, a parità di motorizzazione ovviamente, con l'altra versione? 2. eventualmente cosa aggiungere tra gli options disponibili? 3. o è meglio puntare direttamente alla versione NON start, in uno dei tre allestimenti proposti? HELP ME

  11. ciao a tutti quanti da parte di un (automobilisticamente parlando) disinformato! dopo soli 55k km i pneumatici della mia Toyota Avensis SW 2.0D (marca BRIDGESTONE TURANZA er30 205/55R16 91V) hanno il battistrada al di sotto dei limiti di legge (consumati per lo più gli anteriori, soprattutto sul lato esterno).

    Mi sono recato dal gommista (da anni sul mercato e con solida reputazione di buon artigiano) che mi ha consigliato caldamente di cambiare tutte e 4 le gomme, proponendomi tre alteranative (in ordine decrescente di prezzo):

    MICHELIN a 130 euro cadauna

    FIRESTONE a 120

    LASSA a 110 (solo di questo però ricordo i dettagli, attratto dal prezzo: IMPETUS 2)

    (in tutti i casi compresa manodopera per il montaggio ed equlibratura-bilanciatura)

    1) A parte i -80 euro globali tra michelin e lassa, cosa mi conviene fare?

    2) i prezzi sono...giusti?

  12. ho provato a documentarmi, ho trovato SOLO una (parziale) risposta al punto 4 delle mie domande: Auto a gas metano o GPL In generale, rispetto alla tariffa base le autovetture alimentate esclusivamente a gas (GPL o metano) godono di una riduzione del 75%. In tre zone del paese vi sono agevolazioni maggiori: * Provincia autonoma di Bolzano: esenzione dalla tassa automobilistica per i primi tre periodi d´imposta per tutti i veicoli immatricolati a gas a partire dal 6 agosto 2003 * Piemonte: esenzione totale per tutti gli autoveicoli omologati a gas * Lombardia: esenzione totale per tutti i veicoli con alimentazione esclusiva a gas Le auto a doppia alimentazione benzina-gas, invece, godono di agevolazioni solo nella provincia di Bolzano: esenzione dalla tassa automobilistica per i primi tre periodo d´imposta per tutti i veicoli trasformati a gas a partire dal 6 agosto 2003. Alla luce di ciò mi chiedo (vedi il primo mio quesito poco sopra): ma allora NON è necessaria l'alimentazione bifuel per i veicoli a gpl?

  13. ciao a tutti! ho qualche domanda sul GPL: 1. ci sono auto che "nascono" a GPL ed altre sulle quali vinene installato successivamente; cambia qualcosa? è vero che occorre sempre un po di benzina nel serbatoio, altrimenti NON è possibile avviare la macchina? 2. ad oggi, marzo 2008, esistono incentivi per chi acquista un 'auto GPL? 3. le assicurazioni RCA sono più care (come nel caso del diesel) o meno care rispetto al benzina? 4. tasse auto: il "bollo" come varia, a parità di Kw, rispetto al benzina? grazie a chi vorrà rispondere.smilies-21813.png

  14. ben ritrovati! non so se è la sezione giusta....... stavo per comprare una 207 cc (sono rimasto affascinato dal musetto) quando è uscita la 308. MI SON DETTO "arriverà sicuramente la versione cc della 308, visto che la 307 cc è a fine carriera"; considerato che la "vecchia" 30t cc aveva 4 posti "veri" credo che anche la 308 non sarà da meno, poi con quel nuovo musetto.... I cocessionari non han saputo (o voluto) dire sulla futura uscita...qualcuno è informato sugli sviluppi del progetto 308 e sulle possibili date?

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.