Salve, come da titolo ho una Suzuki wagon R+, premetto che è di mia sorella ed è la sua prima auto che acquista e che di auto non ne capiamo niente sia io che lei.
E' stata acquistata usata da un privato con circa 230.000 Chilometri, e tutti questi chilometri già mi hanno fatto storcere il naso ma per il resto l'auto andava bene, guidata per giorni in autostrada e in città ed il motore non ha mai dato segni di problemi.
Ma con tutti questi chilometri sulle spalle cosa ce da aspettarsi? il motore è ok ma il resto? dovrei farla revisionare?
Oggi gli capita un problema strano, stava guidando e improvvisamente sente un rumore meccanico mentre svolta in una strada, inizia a parcheggiarsi e si rende conte che la retromarcia funziona ma in modo errato, quando entra le retromarcia l'auto invece di andare indietro va in avanti!
Le marce entrano tutte e anche la retro, l'auto cammina normalmente ma se mette la retromarcia l'auto va in avanti invece che indietro.
Cosa potrebbe essere? secondo voi è un problema serio o risolvibile con poco?
Acquistare un auto con tutti questi chilometri non è rischioso? se la si vuole comprare cosa bisogna aspettarsi e cosa bisogna fare prima di tutto?
Sono davvero inesperto al riguardo quindi ho preferito chiedere qui.
Grazie in anticipo, Biagio.