Vai al contenuto

Yoyo88

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Polo

La popolarità di Yoyo88

0

Reputazione Forum

  1. La ruota è stata controllata e con la macchina alzata fatta girare a vuoto tuttavia non si avvertiva il classico rumore del cuscinetto andato. Dunque probabilmente si è iniziato a rovinare e peggiorerà. Il rumore è si metallico tipo di qualcosa che gira e fa sfregamento.. inoltre un amico seduto affianco a me sul sedile passeggero mentre gli facevo prestare attenzione al rumore ha notato una leggera vibrazione sotto il suo piede destro. È l'evidenza? Dovrò comunque far sostituire dischi e pastiglie al rientro Grazie
  2. Buonasera , qualche giorno fa mia sorella usando l'auto familiare Vw Polo 1.6 tdi 75 cv ha urtato un marciapiede ad una velocità tra i 30 e i 40 km h. Risultato gomma anteriore dx e cerchio danneggiati subito sostituiti snodo assiale piegato e sostituito sempre il giorno dopo la botta poiché dalla velocità di 60/70 km h si avvertivano forti vibrazioni al volante. Sparite le vibrazioni ed effettuata convergenza ed equilibratura ad entrambe le ruote lato destro rimane tuttavia un rumore di attrito/sfregamento proveniente dalla ruota anteriore. Il rumore seppur abbastanza leggero si può sentire da circa 40/50 km h ed aumenta proporzionalmente alla velocità anche se comunque non è mai così forte. Sia il meccanico che il gommista smontando la ruota non hanno notato nulla di rotto apparte lo snodo assiale che era piegato ed il disco e pastiglie usurati dal tempo e dai chilometri . Non essendo stati riscontrati danni visibili ho dunque pensato possa essere il cuscinetto ma da entrambi i tecnici sono stato rassicurato sentendomi dire che se fosse gravemente danneggiato sentirei il rumore molto più forte ed anche a bassa velocità. Pareri in merito? Sono partito con questa macchina l altro ieri ed ho già percorso 300 km di autostrada ( ne dovrò fare almeno altri 800)
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.