Vai al contenuto

iccio86

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Kyron
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di iccio86

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

6

Reputazione Forum

  1. Sono un tipo scaramantico, quindi tutte le info dell'auto le scriverò non e se mi arriva la buona novella?. Però sono abbastanza fiducioso, dato che il finanziamento per l'auto precedente (unico che avevo) l'ho chiuso anticipatamente, ho un contratto a tempo indeterminato da più di dieci anni e la mia busta supera di poco i 1600€. Mi romperebbe non poco aver bisogno del garante avendo questo tipo di credenziali. Anch'io, come te ho usato la formula "idea Ford", dato che sono una di quelle persone che non tiene l'auto fino a consumarla totalmente. Almeno così, se fosse, posso tranquillamente darla dentro con un minimo garantito per poi, magari, acquistarne una di segmento maggiore. Comunque ho visto che ormai gran parte delle case danno questa possibilità di acquisto. ps: mi ero scordato questa foto, dato che rende un po di più ve la pubblico?
  2. Signori...l'agonia è finita? Questa mattina sono tornato in ford per prenotare una volta per tutte la mia Fiesta (finanziamento permettendo?) con la motorizzazione 1.0 da 125CV La cosa figa di stamattina è che mi sono trovato nel bel mezzo della presentazione di quest'auto mai vista prima????. Purtroppo la topa non ho potuto fotografarla data la presenza di mia moglie?. Tornando alla fiestina, quanto prima vedrò di fare una lista dell'allestimento ed optional che ho fatto montare.
  3. Allora hanno migliorato anche il motore Diesel. In passato avevo una Fiesta del 2009 1.4 Diesel e in montagna era un'agonia continua. Bisognava tenerla su di giri e tirare le marce in maniera assurda pur di non avere quei calo che comportano lo scalo delle marce.
  4. non posso che quotare il tuo pensiero. Molti denigrano la Ford mettendola addirittura alla pari di marchi come Fiat, Skoda e Seat. Io sono più dell'idea che andrebbe messa sullo stesso scalino della VW, sebbene molti mi lincerebbero per una cosa del genere. Guarda, credo che ormai la mia scelta sia al 99% rivolta verso il 1.0 da 120CV. Ho valutato infatti molteplici sfaccettature di questa motorizzazione, considerando anche che in molti me lo hanno descritto come un motore molto affidabile e di normale manutenzione. Facendo poi, meno di 20k km l'anno, credo che un diesel sia quantomeno inutile per questo chilometraggio e non vedrei un risparmio effettivo. Non metto in dubbio che se la sia cavata egregiamente su quella tipologia di percorso, ma di la verità, se avessi avuto una 40ina di cv in più, non ti saresti "divertito" un pochino di più?
  5. Diciamo che, l'auto che ho guidato fino ad ora, non era malvagia in quanto a "forza" di trazione. Infatti posso dire di essermi veramente divertito nel fare vari sentieri di montagna e scampagnate varie. Ma era un diverso modo di guidare , quando ho provato l'ecoboost mi è sembrato di ritornare a guidare (dato forse anche il cambio manuale). L'85cv diesel però è troppo piccolino a mio avviso, dato che alle volte sono costretto ad andare in montagna per via di inviti a pranzi domenicali . Già il fatto che l' ecoboost mi faccia risparmiare sull'assicurazione, poco mi importa della differenza delle due motorizzazioni al momento dell'acquisto, in quanto il risparmio lo vedrei durante tutto l'anno. Sul fatto che consumi meno del ssangyong non lo metto in dubbio...Mi dico che anche una subaru impreza può rivelarsi più economica di sto camion ?. Cercavo proprio qualcuno che avesse provato per lungo tempo questo motore. Sul fatto della potenza (provato su di una fiesta active) mi sono divertito così tanto che quando è stato il momento di scendere dall'auto, mia moglie mi ha guardato e mi ha detto di levarmi il sorriso ebete che avevo stampato in faccia. Ho omesso di dirvi che questa non sarebbe la mia prima Ford, la mia prima auto infatti era una Ford Puma 1.4 16V benziana, con 120'000km arrivata fino a 200'000 prima di distruggerla contro il c**o di un furgone ?. Non avete idea di quanto mi sia divertito nel guidarla. Successivamente, nel 2009, comprai la una fiesta nuova di pacca color puffo 1.4 diesel....insomma la qualità dell'auto la conosco e posso capire l'evoluzione che ha avuto nei vari anni. Grazie mille a voi per le risposte celeri, perdonatimi per il ritardo nel rispondervi. Se avete altre dritte da darmi sono qui che attendo.
  6. Buon giorno a tutti, Ovviamente, come da titolo, mi rivolgo a voi per avere consigli sul mio prossimo acquisto di un'auto. Premetto che ora possiedo una kyron (vi prego di essere clementi con le offese ?) e che volevo cambiare completamente tipologia di auto. Infatti sono arrivato alla conclusione che un'auto così grande, oltre a non far per me, mi è anche inutile data la sua grandezza. Ma veniamo al succo del discorso... Avevo addocchiato la nuova fiesta st line, ma ciò che più non riesco a decidere è la sua motorizzazione. Sono infatti indeciso tra l'ecoboost da 125 CV ed il 1.5 tdci da 120Cv, leggo e sento molti pareri contrastanti sul fatto che il tre cilindri non è un motore di cui fidarsi. Lo definiscono alcuni, un motore non equilibrato e non affidabile. Riguardo al diesel invece, non mi convincono tutte queste voci sull'intenzione di voler eliminarli il prima possibile dati i suoi livelli inquinanti. Da considerare c'è anche il fattore chilometraggio...più o meno 20k km l'anno, di cui la maggior parte percorsi su strade urbane ed extraurbane. Questo è tutto, ora mi affido a voi della comunità per cercare di venirne a capo.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.