Tutti i contenuti di Luca95
- Torino: incroci, rotatorie, semafori e svolte
-
Torino: incroci, rotatorie, semafori e svolte
Quindi non ci sono "trucchetti" per sapere se si puo svoltare a sx ad un incrocio senza andare in contro senso... L unico trucchetto é conoscere la strada, guardare i segnali orizzontali e verticali, per quanto sia possibile e non ostruiti e coperti da altri veicoli e usare un navigatore...é cosi vero?, 🤣
- Torino: incroci, rotatorie, semafori e svolte
- Torino: incroci, rotatorie, semafori e svolte
-
Torino: incroci, rotatorie, semafori e svolte
Si ok.. Però se tu non conosci la strada, mentre ti stai imbattendo ad un semaforo non avresti il dubbio se al semaforo puoi svoltare o no? Visto che i cartelli d obbligo di direzione sono al semaforo... O tu a prescindere se vuoi svoltare ti metti sulla sinistra, e poi se trovi il cartello che non puoi prosegui dritto e stica.... O c'è un " trucchetto" che sai già se a quel semaforo sarà consentita la svolta senza imbattermi in contromano?..
-
Torino: incroci, rotatorie, semafori e svolte
Ciao grazie per la risp... Nono io parlo di strade normali.. Come in foto... É normale che uno sappia cosa possa fare solo quando si trova davanti al semaforo? (cartello d obbligo blu) É quello che non capisco...ho preso sta foto ma tutta Torino quasi e cosí.. Ci sono i cartelli al punto del semaforo...cioè solo io guido col dubbio magari non conoscendo la strada, che fino a quando non sono al semaforo non so se posso girare o no?? Esempio in foto... Il cartello blu é posto sopra al semaforo..dunque se uno non Conosce la strada, finché non ci arriva davanti al semaforo, non sa se possa svoltare o meno... Non mi sembra normale.. Tutta Torino è così..
-
Torino: incroci, rotatorie, semafori e svolte
Ragazzi ma come faccio a togliermi il dubbio se mentre mi sto avvicinando ad un semaforo potrò svoltare a sinistra? Perché spesso i cartelli di obbligo sono attaccati al semaforo e non lo si sa finché non ci si avvicina.. E spesso è troppo tardi per cambiare corsia o svoltare c'è un "trucchetto" per capire se arrivando a quel semaforo si può svoltare a sinistra.. Praticamente guiderei col dubbio che mentre sono in strada non so se al semaforo potrò svoltare o no..
-
Come guidare con i controviali
Io sto prendendo la patente qua a Torino e non ho capito come faccio a sapere se la svolta a sinistra al semaforo è possibile..Mi dicono guarda i cartelli, ma che ci stanno lo vieni a scoprire tardi e a volte sono coperti ...quindi devo capire bene....Quello in foto non è un controviale..I controviali sono quelli tipo in corso Lecce
-
Come guidare con i controviali
Come fate a sapere mentre siete in viaggio e vi avvicinate ad un semaforo,se in quel semaforo si può svoltare a sinistra?(ovviamente dando la precedenza a quelli di fronte)