Ba non mi sembra una cosa molto strana immaginarla!! qualsiasi vettura purtroppo del segmento C di marchi con un determinato posizionamento se accessoriate in un determinato modo (motorizzazione, cerchi, pacchetti ect) raggiungono range di prezzo di 35k-40k esclusi da sconto ovviamente e altre cose.
La mia Audi A3 se fosse uscita con un 2.0 TDI Ambition, S-line int ed ext, pacchetto navigazione e fari led sei già sui 38-40k
Purtroppo sono vetture che se non accessoriate in una certa maniera escono povere di interni e motorizzazioni e conviene allora puntare su altre macchine (ne so qualcosa della mia), che ti offrono a prezzi inferiori soluzioni più interessanti o altrimenti categorie D a km0 a pari prezzo se le trovi.
Della Classe A premetto che non me ne frega nulla del Tablet luminoso, lucine colorate del piffero ect...sto facendo una valutazione strategica per stare su questo segmento e rivendere l'auto fra 3 anni con un certo valore se decido di dare dentro la mia, non trovando sul nuovo alternative ma nemmeno a km0 (per quello poi sto chiedendo consiglio quà...)
Detto questo l'auto uscirebbe così:
- A200 automatico( il benzina 1.3 da 163 cavalli che mi permette un trade off tra prestazioni e consumi per quello che offre Mercedes e so già che è purtroppo un motore di casa Renault con i suoi pregi e difetti...) con pacchetto premium che ha quindi kit AMG, fari led, vari discorsi sulla sicurezza, navigatore ect..
- Cerchio da 19 (mi basterebbe il 18) ma è l'unico modo con 600 euro in più e basta per avere il multi-link senza salire di motorizzazione o prendere le ben più costose sospensioni adattive.
- Pacchetto tech per non avere il tablet del cazzo a 7' che è inguardabile e già questo mi disturba ed è fonte delle mie perplessità sull'acquisto...
- Tettuccio perché è molto grande e devo dire che è bello e il costo aggiuntivo di 1k a sto punto per me vale, essendo un elemento che tiene bene nell'usato.
That's all.
Condivido il tuo punto, per quello sto valutando di dare dentro la mia, mettere una leggera differenza e fare un leasing su privato per 3 anni con valore garantito di 19k alla fine. Non ho mai fatto operazioni di questo tipo, avendo in precedenza acquistato le mie prime due auto direttamente, e ho anche paura da una parte di una formula come questa di cui credo l'unico vantaggio è un pseudo ricambio frequente di vettura con valore garantito pattuito.
Il finanziamento mi da il vantaggio di rivendermi l'auto prima dei 3 anni ma non mi garantisce sul resto.
Ovviamente mi hanno legato a 60k km in 3 anni per stare dentro la rata che desidero...