Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Candyman90

Members
  • Content Count

    28
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Neutral

About Candyman90

  • Rank
    Guidatore esperto

Profile Information

  • Car's model
    Citroen C3 Pluriel
  • City
    Perugia
  • Interessi
    Computer
  • Professione
    Commesso
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sera ragazzi! Sto ancora finendo il rodaggio, sono a 650km e sto ancora andando esclusivamente a benzina ormai da 11 giorni. Mi chiedevo, siccome quando mi hanno dato la macchina il gpl era quasi finito, può causare problematiche tenere il serbatoio al minimo per tutto questo tempo? Meglio fare il pieno di gpl e a 1000km fare il primo avviamento?
  2. Salve ragazzi, qualche giorno fa ho preso la mia kia picanto 1.0 gpl. Sono ancora in rodaggio, ho fatto 200km, premetto che sono andato esclusivamente a benzina. Ieri dopo aver percorso una 20ina di chilometri senza mai tirare le marce, cosa che ancora non ho mai fatto, e cambiando marcia seguendo l'indicatore dell'auto, ho sentito puzza di frizione, non molto forte ma comunque percepibile. Oggi ho riprovato la macchina e ho voluto guidare con estrema attenzione, il problema si è leggermente ripresentato, un odore Andora più lieve ma comunque percepibile. Da cosa potrebbe essere dato visto che l'auto è nuova? Non mi sembra di aver sforzato o sbaglierò nell'uso della frizione, l'unica cosa che mi viene in mente è aver preso una salita non molto ripida ma di svariati km proprio il giorno che si è presentato il problema ma non nello stesso percorso. Cosa posso fare?
  3. Salve ragazzi! Ho acquistato da pochi giorni una Kia Picanto 1.0 GPL Nuova, anche seguendo i vostri consigli nella sezione apposita. Purtroppo non sono un esperto di auto, in realtà è la mia prima nuova in assoluto e mi chiedevo come fare un buon rodaggio della macchina, visto che voglio tenerla per molti anni in buone condizioni, e se c'è qualche accorgimento particolare da prendere nella versione a GPL. Per esempio, online ho sentito dire che per i primi 1000km conviene far andare la macchina esclusivamente a Benzina per far assestare il motore correttamente e lubrificarlo, dopo questo periodo iniziare con i primi rifornimenti a GPL alternati da un pieno di benzina ogni 3 pieni di GPL. Vi sembrano buoni consigli per la macchina in questione,, avete altro da aggiungere?
  4. Salve ragazzi. Qualche giorno fa sono andato in un concessionario Dacia per un preventivo su una Sandero. Premetto che non ho firmato nulla e il preventivo si è limitato a una stampa della configurazione del veicolo con dettagli, prezzo e optional. Questa mattina mi ha chiamato la concessionaria chiedendomi se ero interessato al preventivo, io ho risposto di sì e la ragazza senza lasciarmi finire mi ha fatto gli auguri di Natale e mi ha detto di rivederci al più presto in concessionario per concludere poi ha riattaccato. Ora, quasta telefonata può essere in qualche modo vincolante? Va bene che effettivamente sono interessato però sto valutando anche altro e non vorrei che questi prendano e ordinino la macchina. Scusate l'ignoranza ma è il mio primo nuovo.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.