Vai al contenuto
Autopareri news
  • Buon 2019 da Autopareri e Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).

shanon2013

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2 Neutral

Su shanon2013

  • Rank
    Neopatentato

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    peugeot 208 1.2 benzina + gpl

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. eccomi, hanno cambiato la valvola termostatica, il commutatore per il gas, parebbe ora ok, ma per sicurezza la stanno tenendo in prova e la ritiro lunedi. speriamo bene.
  2. Hanno qualche giorno di questa settimana.poi pianto un casino. Anche perché 9000 euro non sono pochi. Non ci credo nemmeno io che un motore a freddo arrivi a 90 così per magia come la lancetta dei secondi che contano un minuto. Non sono scema. Infatti domani l'auto ritorna e resta la.
  3. secondo me anche è cosi, li continuano a dire che è normale che la temperatura come dite "filtrata" vada su rapido e stia fissa a 90 per la nuova concezione di auto moderne e devo approfondire la cosa, perchè mi sa di strano, e questa estate fondo tutto?. Avevo appuntamento lunedi prossimo per questione ventola, ma oggi è andata a farsi friggere anche a lettura della benzina mi da mezzo pieno quando il serbatoio è pieno, quindi ho chiamato e ho detto domani ritorno vi lascio l'auto e me la date quando avete sistemato, se non lo fate entro questa settimana o mi date i soldi indietro o mi date un altra auto, è un auto usata ma ha 3 anni, ho venduto una 206 tuning di 13 anni con nessun difetto solo perchè euro 3, ragazzi mi viene da piangere per il calvario nel quale sono finita. Ps Nico87 l'auto resta costante a 90 da quadro anche in moto, mi fa strano che dopo 1 km raggiunga subito lo status 90. Non so fare come voi prove fisiche, arrivo fin a un certo punto.. Una cosa è certa i tubi restano freddi e la temperatura a 90 fissa. E quando spero mi diranno "ragazza vieni è ok ora" io la porto dritta in Peugeot per una diagnostica.
  4. questo smonta quanto detto dal mio meccanico di fiducia, mi ha detto che se fosse stato tutto caldo e il motore fosse stato in ebollizione la temperatura non sarebbe rimasta alta ma costante e questo sarebbe stato un problema più serio di quello attuale. Comunque spero domani di sapere .
  5. ma se fosse cosi i tubi non dovrebbero essere roventi perchè non passa liquido?
  6. il meccanico ha detto che posso portarla e girare perchè non c'è ebollizione o un reale surriscaldamento, domani 10 la portiamo la, e sempre questa officina dove mi servo da anni ha detto eventualmente di fermarmi se va su rosso ma l'auto resta costante di temperatura. Ps l'auto è in garanzia la sistemano loro comunque grazie
  7. ciao, ho cercato un pò in giro ma non ho trovato casi similari al mio problema.. HO preso da 3 giorni una Peugeot 208 1.2 benzina + gpl, dal salone a casa tutto bene, al giorno dopo andando a lavoro noto che la ventola attacca a manetta dopo una decina di km, sembra di avere un sifone. Nessuna perdita,di alcun tipo, il liquido refrigerante è li e non perde non bolle, 0 La sera allarmata corro dal mio meccanico di fiducia, la alza sul ponte e apparentemente non ci sono cose anomali, nota solo che i tubi sono freddi li riesce a tenere in mano (non è normale). Mi consiglia di portarla al rivenditore e andrò domani, ma vorrei capire se vi sovviene qualcosa perchè non ho trovato discussioni dove si parli specificatamente di questi sintomi. Al mattino a motore freddo l'auto dopo un km arriva a 90 di temperatura(Anomalo credo è inverno), nessun uso di aria condizionata, al massimo aria calda a 1 velocità con ricircolo interno. Dopo 8 o 10 km circa, attacca la ventola se apro il cofano è tutto freddo, anche troppo direi. Mio padre dice che è la valvola termostatica, anche un mio amico che ha avuto un problema con un furgone di lavoro con stessi sintomi, avrei piacere di avere qualche vostro parere. Intanto Grazie Lorena
×

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.