Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!

il nik

Members
  • Content Count

    29
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

6 Neutral

About il nik

  • Rank
    Guidatore esperto

Profile Information

  • Car's model
    Fiesta 1.4 GPL 2010

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buongiorno a tutti, ho una yaris hybrid comprata di seconda mano a dicembre, immatricolata a marzo 2014, 110k km. Ieri al primo tagliando fatto da me (hybrid check OK) mi è stato spiegato che il precedente proprietario ha saltato un tagliando e quindi l'assicurazione decennale sulla batteria non vale più. Mi ha proposto a 60 euro il rinnovo annuale della garanzia sulla batteria (costo dell'eventuale sostituzione: 1800 euro). Secondo voi per quest'anno (e magari per il prossimo) vale la pena, visti i km e l'età dell'auto, o il rischio è minimo? Grazie!
  2. Farebbero una cosa illegale, non ti sembra?
  3. A me dispiace che più di uno sia venuto qui,di fatto, a offendermi. Ma che avete? Il fatto di avere il rimborso è un dato in più per la mia decisione futura,separato dal fatto che ho preferito rischiare problemi con l'auto rispetto a fare i tagliandi perché ho ritenuto il loro costo non commisurato al valore dell'auto. Se qualcuno ha il nome di un generico in zona Trento di cui fidarsi bene, me lo mandi in MP, perché uno dei tagliandi io lo ho fatto da un generico che mi ha chiesto 400 euro per olio e filtri, senza toccare la parte GPL perché quella può solo la concessionaria Ford (che in Trentino è una). Mamma mia che incazzati che siete..
  4. Al CRM, assieme all'olio di sott'oli e fritti
  5. Anch'io cambio l'olio da solo un paio di volte l'anno, ma adesso dovrei fare la spesa gomme, che ho cambiato 40k km fa, e fra qualche mese pure la bombola GPL (è questo il grosso punto)+ a questo punto filtri etc etc. Quindi per un solo anno o due, anche leggendo la parte moderata dei vs suggerimenti, non conviene fare la spesa..grazie!
  6. Infatti,prendo il (molto) buono delle prime risposte lasciando perdere la shitstorm successiva in alcuni commenti completamente mal indirizzati.
  7. Spero che la sicurezza sia in qualche modo vagliata nel corso delle revisioni biennali,altrimenti non capisco a cosa servano. Tranquilli che le gomme e i freni li ho in ordine, a non morire ci tengo anch'io, ma so che nel corso del 2020 devo cambiare entrambe le cose. comunque chiedo scusa per la domanda, taccio e me ne vado.
  8. Spiegami dove esattamente mi stupisco. Ho chiesto cosa conviene fare. Se adesso mollo il freno a mano e la spingo nel fiume,ci ho guadagnato coi rimborsi chilometrici, rispetto ai 10k investiti per comprarla.
  9. Io non è che non sia d'accordo, ma non puoi chiedermi ogni anno il 5% del listino della vettura per cambiare l'olio e i filtri..posso immaginare che il mio suoni come il solito discorso di colui che non capisce nulla di motori, però 4 litri di olio a 20 euro al litro solo perché sei l'unico autorizzato in provincia io la macchina non la tagliando più. In ogni caso, la fortuna mi ha baciato in fronte e la mia piccola Fiesta ha fatto solo una sospensione rotta e una crisi di identità (chiave smagnetizzata da rifare). Però ho la sensazione di guidare una bomba a orologeria..per quello ho in mente o di cambiare o di metterci mano.
  10. In Trentino ti chiedono 500 euro anche per gonfiarti le gomme della bicicletta
  11. Mi rendo conto, d'altra parte 500 euro a tagliando (su una macchina pagata nuova 10200 euro) mi hanno fatto optare per lasciare perdere completamente e accettare il rischio di rimanere a piedi. Ho tirato un dado e per fortuna è andata bene.
  12. È tutto aperto,anche questo. Certo spendere 15-20k di macchina e poi negli anni rientrare di rimborso chilometrico (assorbendo tagliandi e tutto) è meno appetibile di sapere che la macchina dall'altra parte mi arriverebbe subito senza fuoriuscita di liquidità. Come mai secondo te vale la pena di pensarci?
  13. Dati gli ottimi consigli ricevuti nella sezione "acquisto auto" per l'auto della moglie, vado avanti e chiedo anche per me.. Ho una fiesta 1.4GPL del 2010, 205k km, con soli due tagliandi alle spalle (attorno agli 80k e 100k km). CI faccio circa 30k km l'anno, la maggior parte in città attorno a Trento ma faccio anche un 20% autostrada e 3/4 volte l'anno nord europa.Ora comincia ad avere piccoli problemi (sono certo ci siano da cambiare dischi e pastiglie, filtri, vari, fra qualche mese la bombola GPL per i 10 anni, ho finito sia le gomme estive che le invernali, il deviatore dell'aria non funziona più...). Per il 2020 ho la possibilità di prendere una macchina aziendale tramite la mia ditta, con pure benzina a uso privato pagata, o continuare a usare la fiesta a rimborso kilometrico. Io sarei orientato a tenere la fiesta e guadagnarci (mi rimborsano 0.41 cent/km, praticamente in questi anni mi ha fatto guadagnare parecchi soldi). Il punto fondamentale è che temo la mazzata per portare la fiesta dal meccanico, mazzata che magari mi fa andare avanti qualche mese ma poi comunque la macchina mi lascia a piedi. Che mi suggerite, mollo adesso e vado di aziendale o spendo (quanto dovrei aspettarmi secondo voi?) per ripristino totale e puntare a portarla al 2030??? Grazie mille! Nik PS: dimenticavo, i soldi che l'azienda andrebbe a spendere per la'auto aziendale, se non fossero spesi, costituirebbero il mio bonus di natale (al quale però bisognerebbe applicare l'IRPEF..)
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.