Vai al contenuto

il nik

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    36
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di il nik

  1. Chiedo una info aggiuntiva: da una skoda superb che chilometraggio posso aspettarmi senza grossi problemi, fatta salva una buona manutenzione ordinaria?
  2. Alla fine ieri ho chiuso per una superb (peraltro proprio quella che era stata linkata qui). 2021, poco più di 30k km, poco meno di 30k euro con passaggio. Grazie mille a tutti!
  3. Grazie a tutti per le risposte, mi sto orientando a questo punto su una superb 2.0 usatina (fra 25 e 40k km) attorno ai 30k euro, con allestimento executive, che dovrebbe essere ciò che serve e essere abbastanza completa nella dotazione. Ho solo un dubbio legato al fatto che si trovano Passat con lo stesso chilometraggio allo stesso prezzo o un po' meno: a parità di allestimento teorico varrebbe la pena secondo voi pensare a quest'ultima? Per quanto riguarda la mia corolla: mi trovo tutto sommato meglio con la Golf variant 1.0 di mio Padre, quindi non mi aspetto che un cambiamento di auto possa crearmi problemi. Grazie ancora!
  4. Buongiorno, chiedo un suggerimento per cambiare auto. Attualmente ho una corolla hatchback con NLT che mi scade fra un anno (decisione presa post confronto qui sul forum) ma complice un allargamento della famiglia ho necessità di cambiare con un'auto più spaziosa nel giro di un paio di mesi. Faccio 30000-35000 km l'anno, soprattutto in autostrada, e necessità del cambio automatico per soddisfare la dolce metà. Vista la fame di spazio costante che abbiamo, vorrei andare su una station wagon. Il budget non è un grosso problema ma vorrei trovare l'opzione più efficace per il mio caso, ed è su questo che mi trovo in difficoltà. Premessa: non ho interesse per il piacere di guida, non ho interesse per l'estetica, vorrei meno rotture di scatole possibili. Visti i tempi stretti, escludo l'acquisto del nuovo, coi tempi di consegna di cui parlano. Vorrei capire secondo voi qual è l'opzione più vantaggiosa in termini di euro spesi per anno nell'arco di una decina d'anni di valutazione globale della spesa. Non so come orientarmi riguardo le seguenti strade: 1. acquisto di un km0 o seminuovo (<40k km) a cifre fra i 30k e i 35k euro. Vedo come punto debole il fatto che, col mio chilometraggio, andrò presto incontro a inconvenienti che dovrò ripagarmi di tasca mia vista la ridotta garanzia su questo tipo di veicoli. In questo caso, su che modelli andare? 2. acquisto di un usato reale (70k - 100k km) a cifre fra i 18k e i 25k euro. I problemi di cui sopra si amplificano, ma così avrei liquidato la maggior svalutazione dell'auto e se va bene magari la porto a 200-300k km senza grossissime spese. In questo caso, su che modelli andare? 3. NLT, di nuovo o usato. Il grosso problema qui è che con l'utilizzo che ne faccio io, caricando e scaricando cose anche di un certo peso e frequentando anche "postacci", i segni sulla carrozzeria sono inevitabili e questo comporta dei costi aggiuntivi in fase di restituzione, viste le politiche stringenti in questo senso dei noleggiatori e le franchigie molto alte per i danni autoinflitti. 4. sono disponibile a suggerimenti. Grazie mille a chiunque possa aiutarmi.
  5. Ciao a tutti, ho una corolla lounge 2019 coi sensori a 360 gradi integrati e ho un problema che mi fa impazzire: i sensori non 'prevedono' la traiettoria dell'auto, ovvero se in manovra mi avvicino a un ostacolo ma non andrei a toccarlo, il sensore suona lo stesso. Questo mi fa andare fuori di testa perché rende di fatto i sensori piuttosto inutili (pare una suocera che ti dice 'vara che sei vicino'). C'è modo di attivare una funzione di previsione traiettoria? Per Volkswagen ad esempio funziona così ed è veramente la svolta. Grazie!
  6. Dice che secondo Toyota l'ordine è fermo in fabbrica. Per carità, mi hanno contrattato con Toyota un comodato gratuito di un rav4 che ho ormai da più di tre mesi quindi non posso lamentarmi, ma mi chiedo come sia possibile che un'auto ordinata a maggio 2020 non sia ancora uscita dalla fabbrica a febbraio 2021. Mi interessava sapere se qualcun altro ha avuto o sentito di problemi con ordini Toyota nel 2020..
  7. ...120 giorni mi parevano un'esagerazione e ad oggi, dopo 9 mesi, devo ancora vedere l'auto.. Fatto salvo che da dicembre ho un'auto sostitutiva gratuita e quindi sono ben contento, qualcuno ha idea di che cosa stia succedendo in Toyota?
  8. Yess, tutte in bicolor. A me personalmente piace molto,quindi non è stato un problema!
  9. L'ho presa bianca, peccato solo 4 colori di scelta!
  10. Ho chiesto a Toyota ma nonostante due solleciti non si sono più fatti vivi (era fine febbraio), quindi ho fatto con Arval che in 2 giorni ti ricontatta con un'offerta che si è mostrata trattabile.
  11. Alla fine, dopo un po' di prove e considerazioni sulle mie esigenze lavorative e di vita privata ho preso con Noleggio Lungo Termine aziendale una Corolla 2.0 Lounge. Purtroppo ci sono 120 giorni di tempo di fornitura, che mi pare un'esagerazione ma c'è poco da fare. Grazie a tutti per i suggerimenti! Nicola
  12. Buongiorno a tutti, ho una yaris hybrid comprata di seconda mano a dicembre, immatricolata a marzo 2014, 110k km. Ieri al primo tagliando fatto da me (hybrid check OK) mi è stato spiegato che il precedente proprietario ha saltato un tagliando e quindi l'assicurazione decennale sulla batteria non vale più. Mi ha proposto a 60 euro il rinnovo annuale della garanzia sulla batteria (costo dell'eventuale sostituzione: 1800 euro). Secondo voi per quest'anno (e magari per il prossimo) vale la pena, visti i km e l'età dell'auto, o il rischio è minimo? Grazie!
  13. Penso che freni in retromarcia, poi sul come e quando, alzo le mani! Nel caso specifico, l'assunto è che nessuno dovrebbe comprare una Giulia.
  14. Ho un caro collega che sostiene, in sostanza, che acquistare un'auto da 20 o 30K nel 2020 che sia priva di frenata di emergenza anteriore e posteriore, telecamera 360 gradi, cruise control adattativo con frenata di emergenza anche per alte velocità, android auto etc etc sia buttare i soldi in un'auto datata (questo deriva dal fatto che avrei trovato una Giulia 2.0 benzina attorno ai 30k accessoriata come voglio io). Ora, al di là dell'ovvio (sono io a sapere cosa voglio sulla mia macchina e cosa ritengo superfluo), voi che ne pensate?
  15. Ho già provato la sport tech versione benzina su strada di montagna (con annesso stop dei carabinieri, che però secondo me volevano solo darle un'occhiata) e chiaramente il ricordo fa parte della volontà di averne una quando la vedo passare. che turbo a GPL ci sono nel segmento C?
  16. La Giulia è sicuramente l'unica auto che, quando la vedo passare, penso che mi piacerebbe guidarla perché é proprio bella. Ma non ne so abbastanza per capire se poi nella mia realtà altre auto possano rappresentare una scelta più razionale. İ consumi non preoccupano troppo, riesco a assorbirli tramite la ditta.
  17. A me piace molto, ma il fatto che vada fuori produzione non mi ispira molto, in termini di tenuta di valore del mezzo.
  18. Buongiorno, mi trovo a dover prendere un'auto, che peserà poi sul budget aziendale, per coprire il prossimo quadriennio. Farò circa 30k km annui, di cui un 30% in autostrada, il 40% in città (tanta salita) e il 30% extraurbano (Trentino e Alto Adige, quindi curve e salita). NON amo SUV e monovolume, al momento in famiglia siamo due. Non ho grosse esigenze di sportività, ma in salita in rettilinei medi mi piacerebbe riuscire a sorpassare il pandino inchiodato, cosa che con la mia fiesta GPL attuale faccio fatica a fare se non ho 500 metri di slancio da prendere. La voglio prendere automatica. Pensavo a un segmento C o D, anche se sul D mi frena un po' la dimensione che potrebbe rendere il tutto scomodo in città nel trovare parcheggio. Budget circa 20K, e vorrei prendere qualcosa di usato. Mi piace la Mazda 3, che usata andrebbe via anche considerevolmente sotto il budget, e anche la classe A. Ho visto poi che sui 20K si trovano già una marea di Giulia diesel, anche poco usate, ma forse a quella cifra sono male accessoriate? Val la pena? Altre macchine, voi che cosa suggerite? Grazie mille! PS prometto che faccio i tagliandi ?
  19. A me dispiace che più di uno sia venuto qui,di fatto, a offendermi. Ma che avete? Il fatto di avere il rimborso è un dato in più per la mia decisione futura,separato dal fatto che ho preferito rischiare problemi con l'auto rispetto a fare i tagliandi perché ho ritenuto il loro costo non commisurato al valore dell'auto. Se qualcuno ha il nome di un generico in zona Trento di cui fidarsi bene, me lo mandi in MP, perché uno dei tagliandi io lo ho fatto da un generico che mi ha chiesto 400 euro per olio e filtri, senza toccare la parte GPL perché quella può solo la concessionaria Ford (che in Trentino è una). Mamma mia che incazzati che siete..
  20. Anch'io cambio l'olio da solo un paio di volte l'anno, ma adesso dovrei fare la spesa gomme, che ho cambiato 40k km fa, e fra qualche mese pure la bombola GPL (è questo il grosso punto)+ a questo punto filtri etc etc. Quindi per un solo anno o due, anche leggendo la parte moderata dei vs suggerimenti, non conviene fare la spesa..grazie!
  21. Infatti,prendo il (molto) buono delle prime risposte lasciando perdere la shitstorm successiva in alcuni commenti completamente mal indirizzati.
  22. Spero che la sicurezza sia in qualche modo vagliata nel corso delle revisioni biennali,altrimenti non capisco a cosa servano. Tranquilli che le gomme e i freni li ho in ordine, a non morire ci tengo anch'io, ma so che nel corso del 2020 devo cambiare entrambe le cose. comunque chiedo scusa per la domanda, taccio e me ne vado.
  23. Spiegami dove esattamente mi stupisco. Ho chiesto cosa conviene fare. Se adesso mollo il freno a mano e la spingo nel fiume,ci ho guadagnato coi rimborsi chilometrici, rispetto ai 10k investiti per comprarla.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.