Vai al contenuto

GGMM

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da GGMM

  1. 19 ore fa, elancia scrive:

    Io ho la terza serie, 2.2d.

    Fermo restando che riconosco le migliorìe del telaio, la maggiore ricercatezza degli interni, la qualità del design (che comunque non ritengo superiore alla precedente)... quello che è inaccettabile è la presenza su tutte le versioni anche future (pare) di un ponte torcente al retrotreno.

    E lo dico da possessore dell'attuale, in cui la sospensione posteriore fa un lavoro egregio e pur con una taratura morbida fa stare in strada la macchina benissimo.

    La presa in giro, secondo me, è che dicano (Mazda in primis) che le migliorie generali con un ponte torcente risaltino maggiormente che con un multilink, magari pure a 5 leve... non ammettendo, di fatto, di avere fatto una scelta per risparmiare.

    Se così è, aspettiamoci, per coerenza, future sportive Mazda con ponte torcente, futuro CX-5 e futura 6 idem... tanto coi nuovi telai tutto è cambiato, i cinematismi della sospensione vanno nel dimenticatoio.

    Inoltre... perchè Civic Type-R non ha il ponte? E A 45 AMG? RS3? ...che Mazda abbia scoperto un materiale alieno che bypassa la fisica sospensiva?

     

    Tutta pubblicità, ingannevole peraltro.

     

    E ciò senza nulla togliere alla bontà di tutto il resto del progetto.

     

    Civic Type-R A45 AMG e RS3 hanno potenze ben superiori e vocazione sportiva, la nuova generazione della Mazda 3 pur presentandosi aggressiva e sportiva è una macchina con potenze limitate e prestazioni modeste: l'unico dubbio potrebbe essere la Skyactiv-X, che comunque avrà 180 CV quindi niente di esagerato. 

    Comunque io ho avuto prima la Focus col multilink, poi una Bravo 150 CV con ponte torcente, ora ho la Mazda 3 2.2.D 150 CV con multilink e nell'utilizzo normale non c'è questa grande differenza, forse nei tratti misti con bruschi cambi di direzione un pò si nota.

    Per quanto riguarda lo Skyactiv-X, trazione integrale e torque vectoring dovrebbero comunque garantire una certa agilità.

  2. Vista oggi dal vivo, bellissima fuori e dentro, avevo grossi dubbi sul posteriore  ma devo dire che rispetto alle foto è tutta un'altra cosa.

    Attualmente ho la 3 3a serie (2.2D Exceed), ma penso che prendero' la skyactiv X AWD appena disponibile.

     

    • Mi Piace 1
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.