Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

cla_poli

Members
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About cla_poli

  • Rank
    Guidatore esperto

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Mito

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ma in realtà non vedo perché spendere così tanto, su ebay si trova tranquillamente a 40 euro. Uguale in tutto tranne che nell'allestimento super ahah. Ma infatti pensavo di spendere quella cifra aggiungendo il costo di manutenzione, non di più (la calotta non va nemmeno riverniciata nel mio caso). Ma davvero? Dici che posso provare quindi? Io non ho manco bisogno di piegarlo, solo ho paura che non terrebbe in autostrada per esempio. Se mi confermate che può essere una soluzione incollo anch'io magai con la colla-acciaio e risparmio volentieri quei 100 e passa euro.
  2. Guarda, non ti so dire nello specifico se il fulcro sia danneggiato però il pezzo della parte mobile è intatto, si è solamente staccato non so come e perché. Quello che credo sia danneggiato è qualche "dente" della parte fissa. Le gomme erano due Firestone (prima avevo le Michelin), non ricordo le dimensioni ma in ogni caso medio/basse. Ok ma è davvero necessario cambiare tutto? Cioè il vetro è perfetto e i cavi sono ancora collegati, mi pare danneggiato solo il triangolino. Poi che sia originale il pezzo non mi interessa, basta che non sia troppo diverso da quello sinistro altrimenti è ridicolo. Magari si trova qualcosa che fa al caso pure in autodemolizione, no? Questa è un'ottima idea, finora avevo solo messo scotch.
  3. Ciao, ho trovato da un giorno all'altro la mia macchina (Alfa Mito) così. L'auto era parcheggiata sul lato destro della strada per cui la botta non è arrivata da un'altra macchina ma più probabilmente da un atto vandalico. In ogni caso, non ho notato altri danni e i cavi sono ancora intatti, sembra solo partito qualche attacco che teneva fisso lo specchietto. Secondo voi devo cambiare tutto il pezzo o c'è la possibilità di riattaccarlo? E in attesa che si riaprano le officine cosa mi consigliate di fare? Ho letto in giro che sarebbe meglio non entrasse acqua nei cavi. Ah, e secondo voi un lavoro del genere quanto può venire a costare più o meno? Perché il mio meccanico è un furbetto e l'ultima volta per cambiare due ruote mi ha preso 280 euro. Grazie a tutti in anticipo.
  4. Grazie a tutti intanto. 1 - Ecco, vorrei evitare di ritrovarmi anch'io a piedi. Dite che si può evitare di sostituire il cambio? Può essere un problema solo di cordino? Fate conto che a volte ad auto ferma la retro non entra del tutto. Devo alzare leggermente la frizione e smuovere la macchina per farla entrare bene. 2 - Non saprei dire con esattezza dove gratta. Se fosse il riparo sotto il motore sarebbe un problema? 3 - In generale quindi sconsigliate l'utilizzo di questi carburanti? La tua Mito dopo quanto l'hai dovuta cambiare? Problemi noti che col tempo emergono? Colla retro mi sa che la situazione è la stessa.
  5. Ciao, ho qualche domanda probabilmente molto stupida riguardo la mia auto. Spero mi possiate aiutare. 1) Ho la retromarcia a pomello che puntualmente gratta all'inserimento. So essere un problema noto mancando il sincronizzatore, il problema è che ultimamente fa sempre più fatica a entrare anche ad auto ferma e dopo aver inserito la prima. Addirittura a volte mi si spegne quando la inserisco. Soluzioni? 2) L'Alfa Mito è bassa ed entrando nel mio garage non posso fare a meno di grattare sotto il paraurti ma ho paura che a lungo andare questo possa causare problemi, mi sbaglio? Sapete se esiste un modo per alzare leggermente la parte anteriore (magari lavorando sulle sospensioni)? In alternativa che posso fare? 3) L'auto è a benzina e consuma davvero tanto (circa 7-8 l/100km) volevo provare con le soluzioni speciali tipo Blu Super + di Eni o HiPerform di Q8. Vale la pena spendere qualcosina in più se si usa l'auto prevalentemente in città? Grazie mille del supporto.
  6. Ciao a tutti, Avrei bisogno di un'assistenza per il parcheggio (che siano sensori o videocamera non importa) possibilmente dal costo non proibitivo e fattibile da installare senza recarsi dal meccanico. Ho notato che esistono questi accessori che sostituiscono lo specchietto retrovisore centrale e possono mostrare la visuale del retro. Qualcuno di voi ha avuto esperienze con dash cam o simili? Lo consigliereste? Grazie in anticipo.
  7. Grazie della risposta. Il mio unico timore era che prendendo qualche urto la situazione potesse peggiorare e magari rendere più oneroso il costo di manutenzione. Secondo te vale la pena farla allineare? E la riparazione è duratura e stabile?
  8. Ciao, stamattina ho notato che il paraurti anteriore sporge leggermente come in foto da entrambi i lati. Non so se è colpa mia (essendo bassa la Mito, magari salendo su qualche marciapede ho fatto saltare qualche vite) o di qualche macchina che parcheggiando in retromarcia mi ha preso dentro. Vorrei capire di che entità è il danno. Sono stato da poco dal meccanico e volevo evitare di tornarci a breve, secondo voi quanto posso aspettare? In questo caso rischio di peggiorare? E si può riparare il tutto entro una modica cifra? Grazie.
  9. Ok, grazie. Grazie, spero solo non partano troppi soldi...
  10. Ciao, era già da qualche giorno che notavo difficoltà a frenare (l'auto tendeva a scivolare anche una volta premuto il pedale fino in fondo), finché ieri sera mi si accende la spia rossa del freno a mano (il cerchio con il punto esclamativo in mezzo, per capirci). Il freno a mano non era inserito e ho pensato che fosse appunto una mancanza del liquido dei freni, eppure ho fatto fare un controllo da poco e mi hanno detto che l'olio è a posto, c'entra qualcosa? E il fatto che l'aria condizionata non raffreddi ha a che fare con il liquido in questione? È normale dover aggiungere liquido ai freni? Stamattina ho avuto solo il tempo di accenderla un attimo per curiosità e ho notato che la spia era spenta, può essere che serva guidare almeno 5-10 minuti per farla accendere? Può essere che sia soltanto fuoriuscito qualche tappo? Grazie a tutti.
  11. Intendi nel caso ci fosse una perdita? E cosa dovrei far mettere?
  12. Grazie delle precisazioni. Ma se ci fosse effettivamente una perdita non dovrebbe essere calda l'aria, o quanto meno scaldarsi sempre più? A proposito del costo del refrigerante, indicativamente quanto verrei a pagare calcolando di doverlo riempire al massimo?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.