Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

cla_poli

Members
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by cla_poli

  1. Ok, grazie. Grazie, spero solo non partano troppi soldi...
  2. Ciao, era già da qualche giorno che notavo difficoltà a frenare (l'auto tendeva a scivolare anche una volta premuto il pedale fino in fondo), finché ieri sera mi si accende la spia rossa del freno a mano (il cerchio con il punto esclamativo in mezzo, per capirci). Il freno a mano non era inserito e ho pensato che fosse appunto una mancanza del liquido dei freni, eppure ho fatto fare un controllo da poco e mi hanno detto che l'olio è a posto, c'entra qualcosa? E il fatto che l'aria condizionata non raffreddi ha a che fare con il liquido in questione? È normale dover aggiungere liquido ai freni? Stamattina ho avuto solo il tempo di accenderla un attimo per curiosità e ho notato che la spia era spenta, può essere che serva guidare almeno 5-10 minuti per farla accendere? Può essere che sia soltanto fuoriuscito qualche tappo? Grazie a tutti.
  3. Intendi nel caso ci fosse una perdita? E cosa dovrei far mettere?
  4. Grazie delle precisazioni. Ma se ci fosse effettivamente una perdita non dovrebbe essere calda l'aria, o quanto meno scaldarsi sempre più? A proposito del costo del refrigerante, indicativamente quanto verrei a pagare calcolando di doverlo riempire al massimo?
  5. Andrò dal meccanico per verificare, grazie!
  6. Scusa l'ignoranza ma c'è un modo per capire se è così? Se così fosse, l'impianto non dovrebbe buttare aria calda?
  7. Ciao, ho un problema con l'impianto di raffreddamento dell'auto. Mettendo al massimo la potenza e al minimo la temperatura l'auto non riesce minimamente a raffreddarsi, nemmeno dopo 10-15 minuti di viaggio. L'aria comunque esce fresca ma non abbastanza, ecco perché non sono sicuro sia un problema meccanico, ho paura sia proprio così nelle Alfa Mito senza riciclo. Avete qualche consiglio per sopravvivere all'estate?
  8. Ciao, il telecomando della mia Alfa sembra perdere potenza col tempo. Una volta riuscivo ad aprire l'auto anche da 10 metri, ora devo avvicinarmi per forza almeno fino a 3-4 metri di distanza. Avendo il cilindretto rotto (la chiave non apre più la serratura dopo un tentato furto), ho paura di rimanere da qualche parte fermo con le porte che non si aprono. Devo preoccuparmi? Inoltre, qualcuno sa dove poter recuperare un cilindretto con chiave associata? Ho provato a contattare le autodemolizioni ma niente da fare. Grazie in anticipo.
  9. Ciao a tutti, Scusate ma ho un dubbio riguardo l'accensione delle luci. Sulla mia alfa romeo c'è la possibilità di selezionare solo due modalità: quella con la O per le luci di posizione e gli anabbaglianti con il classico simbolo. Gli anabbaglianti li accendo solo in galleria o in strade con scarsa visibilità, sbaglio qualcosa? Vanno tenuti accesi sempre dopo il tramonto? Anche in città?
  10. Ciao gate e grazie della risposta. Scusa se ne approfitto ma nel frattempo mi sono venuti altri dubbi: 1) Quando freno devo tenere la frizione abbassata durante tutta la frenata o solo alla fine? Perché nel primo caso ho notato che l'auto tende a scivolare un po' troppo come se l'abs venisse disattivato (il che è pericoloso) ma nel secondo c'è il rischio di frenare troppo (magari con una marcia alta) e far spegnere la macchina peraltro con un effetto singhiozzo altrettanto pericoloso. 2) Riguardo le luci: io ho nella leva di sx (quella per le frecce) la possibilità di attivare due modalità di luci, suppongo siano abbaglianti e di posizione. Tenendone accesa una mi si spengono quelle del cruscotto viceversa mi rimangono accese fino a che non spengo la macchina. Vedo che dietro non c'è differenza mentre davanti con le prime c'è più luce.Scusate l'approssimazione ma come mi devo comportare? 3) Ho notato che in caso la macchina muoia nella partenza non riesco ad accorgermene finché non dò gas, esiste un modo più ortodosso per capire se la macchina è morta o è ancora accesa?
  11. Ciao a tutti, ho i seguenti problemi avendo da poco acquistato un auto utilitaria. 1) Per partire devo aiutare con l'acceleratore altrimenti l'auto mi muore ma così facendo è un attimo che il motore superi i 2000 giri. È normale che la prima vada tenuta così poco? 2) Retromarcia con pomello fatica ad entrare e spesso mi capita di dare gas a vuoto. Dove sbaglio? 3) Il paraurti anteriore gratta sotto in salite o dossi. Vado troppo veloce? 4) Quando sono in coda e decelero con la terza marcia: se la coda si sblocca prima che io mi fermi devo ripartire in prima o in seconda? perché nel primo caso la marcia dovrei tenerla pochi istanti prima che il motore arrivi a 3000 giri, nel secondo l'auto fatica a partire avendo pochi giri il motore anche se in movimento. Cosa va fatto? Grazie a tutti in anticipo, scusate l'ignoranza, ogni consiglio è ben accetto.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.