Vai al contenuto

GiacomoSerpe

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat Panda (2011) 1.2 Dynamic Benzina, Fiat 500L (2015) 1.3 Pop Multijet Diesel
  • Città
    Ciampino
  • Occupazione
    Studente Ingegneria Meccanica
  • Interessi
    Automobili

La popolarità di GiacomoSerpe

0

Reputazione Forum

  1. Intanto vi ringrazio per le risposte, Ieri ho consultato un meccanico che mi ha confermato le vostre ipotesi. L’olio del cambio è ancora lì, ho sbagliato io pensando che ci fosse anche nel gruppo frizione e volano. Il grande problema resta quello del cuscinetto che va sostituito... spero che il costo non raggiunga quello (già sostenuto) del cambio intero.
  2. Buongiorno a tutti, Mi sono appena registrato su questo sito per discutere di un'aspetto della Panda, o di altri modelli a questo punto, di cui non trovo alcuna traccia online. Premetto che la scatola cambio in questione ha subito un intervento meccanico di sostituzione, da un meccanico di non grande fiducia, che ha tentato di risolvere il problema (presunta rottura cambio e gruppo frizione) alla "mio cugino" (a cavolo). Durante una normale ispezione del vano motore mi sono accorto di un piccolo foro nel cambio. Confrontando la stessa zona su un altra Panda identica ho notato che quel foro viene coperto da una qualche sorta di tappo di cui non trovo alcuna documentazione da nessuna parte. Il problema persiste in quanto il cambio risulta esposto, infatti dal foro si vede (quello che credo essere) il volano. E di conseguenza il foro ha fatto fuoriuscire lentamente l'olio del cambio senza che me ne rendessi conto (se mai sia stato messo a questo punto...). In precedenza avevo avvertito dei rumori, soprattutto a macchina fredda, riconducibili a qualche parte rotante del cambio. La vibrazione cessava quando premevo il pedale della frizione, ma appena lo rilasciavo nuovamente questo riprendeva. Come potrei intervenire su questo problema? In allegato ho inserito le foto di questo foro, spero sia facilmente riconoscibile la zona del motore in questione.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.