Vai al contenuto

FFusion

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di FFusion

  1. 1.4 Grazie per la dritta. Sì, stavo cominciando a pensare alla valvola, infatti. Strano che nessuno dei due meccanici ci abbia pensato. Devo portarla e dire di controllare direttamente quella. Costi di una possibile sostituzione? O si può pulire?
  2. Salve, la mia Ford Fusion presenta da qualche mese un problema strano e intermittente. Quando il motore è ancora relativamente freddo (entro diciamo 15/20 minuti dalla partenza) a volte capita che è come se si bloccasse, perdendo potenza per alcuni secondi (anche se il numero di giri sul contagiri non scende). A volte di accende la spia. Spesso basta dare una vigorosa accelerata e il tutto si sblocca. A volte, con marce basse tipo 2a e 3a e se si va molto piano, può anche spegnersi. Due meccanici l'hanno provata e non hanno riscontrato anomalia. Uno ha anche fatto una diagnosi elettronica e l'unico possibile problema rilevato è alle candelette, però mi ha detto che non crede sia quella la causa. Entrambi mi hanno detto che probabilmente un pieno di gasolio sporco aveva intasato filtro olio e aria. In effetti era così. Cambiati tutti i filtri e gli iniettori, pulito il serbatoio, usato additivo, cambiato il galleggiante... E il problema dopo pochi giorni si ripresenta. Sono indecisa se portarla ancora dal meccanico, anche perché avviene raramente e in maniera completamente random, quindi quando la provano loro non succede nulla. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie. Ogni info può essere utile.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.