Vai al contenuto

GranTorino

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Twingo
  • Città
    Roma

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di GranTorino

1

Reputazione Forum

  1. Buongiorno a tutti, dopo aver controllato online ho verificato di essere il proprietario del veicolo e finalmente dopo qualche giorno di attesa in più del previsto il concessionario mi ha finalmente inviato il libretto di circolazione. Quindi il peggio è stato scampato. Tuttavia dal libretto di circolazione risulta un intestatario in più rispetto a quello che mi era stato detto al momento dell'acquisto. Mi spiego, mi era stato detto che la macchina era di seconda mano ed aveva avuto un solo proprietario prima di me, tuttavia dal libretto risultano due nominativi. Quando ho chiesto spiegazioni mi è stato detto che il primo nominativo (persona fisica) non lo dovevo considerare perche era un concessionario il quale per vendere l'auto doveva intestarsela. Personalmente ritengo abbia mentito sul numero di proprietari precedenti per aumentare il prezzo di vendita. Onestamente a me non risulta che i concessionari si debbano intestare le auto per poterle vendere, a meno che non ci siano casi particolari (ad esempio auto km0...ecc....e forse sbaglio anche su questo) chiedo a voi se vi risultano casi in cui i concessionari acquistino auto per rivenderle e sul libretto risulti non il concessionario ma una persona fisica. Grazie
  2. Esatto, avevo il libretto provvisorio..oggi scaduto, quindi non sono in possesso ne del libretto di circolazione ne l'atto di proprietà. Seguirò subito il consiglio di verificare online se sono il proprietario. Eventualmente chiederò ulteriori consigli...spero non ce ne sarà bisogno. Grazie a tutti.
  3. Si, ho la macchina e giro con foglio provvisorio che ha validità 30 giorni....ad oggi scaduto. (Non sapevo fosse provvisorio e avesse una scadenza...me ne sono accorto per caso). Ho contattato il concessionario che me l'ha venduta e mi ha detto si era dimenticato di inviarmi il libretto...cosi mi ha rassicurato dicendomi che lo avrebbe fatto avere al più presto...tra una scusa e un'altra sono passati circa due mesi e mezzo. Mi domando perche tanto tempo...che inghippo potrebbe esserci...se devo mettere in mezzo l'avvocato....mi viene il dubbio di non essere proprietario dell'auto. Consigli?
  4. Buongiorno, ho di recente acquistato la mia prima macchina presso un concessionario. Sono passati circa tre mesi e non mi ha ancora rilasciato i documenti con il passaggio di proprietà. Da circa un mese il venditore mi dice che deve spedirli ma trova sempre una scusa. Più volte mi è venuto il dubbio che ci fosse qualcosa che non andasse in questo atteggiamento ma non avendo esperienza mi sono fidato del concessionario in quanto consigliato da un amico. Leggendo su internet ho preso atto che dopo una certa data se non si è in possesso del libretto di circolazione con indicato il nuovo proprietario si va in contro al pagamento di more (che credo debba pagare il concessionario in quanto non ha rispettato i termini per farmi avere i documenti necessari). Qualcuno può darmi qualche delucidazione in merito a quali documenti io abbia il diritto di ricevere e quali siano le tempistiche per non pagare more e quali siano eventuali conseguenze....Se addirittura ad oggi la macchina potrebbe non essere di mia proprietà? Grazie in anticipo.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.